Come risolvere i problemi con la fotocamera sui dispositivi Huawei / Honor

By | Giugno 22, 2020
Come risolvere i problemi con la fotocamera sui dispositivi Huawei / Honor

Vediamo come risolvere i problemi con la fotocamera sui dispositivi Huawei / Honor. Sei uno di quegli utenti che hanno problemi con l’app fotocamera sul proprio dispositivo Huawei/Honor? Non dovete preoccuparvi, perché l’errore con la fotocamera è piuttosto normale e facile da risolvere. 

Come risolvere i problemi con la fotocamera sui dispositivi Huawei / Honor

Di seguito trovate un breve tutorial su come risolvere “impossibile aprire la fotocamera” sugli smartphone Huawei e Honor. Indubbiamente, i dispositivi Huawei e Honor sono dotati dei migliori sensori della fotocamera. Sono in grado di scattare foto in ogni condizione di luce.

Come risolvere “Impossibile aprire la fotocamera” sui dispositivi Huawei / Honor

Anche con i telefoni Huawei con fotocamere di alta qualità e potenti sistemi hardware, potrebbe capitarvi che l’app fotocamera non risponda. Ciò può essere dovuto a bug di sistema o autorizzazioni di app di terze parti. Di conseguenza, l’app della fotocamera vi mostra l’errore. Qui sotto avete a disposizione tutte le soluzioni per quando non funziona l’app fotocamera sul tuo telefono Huawei / Honor.

1. Cancella dati e cache

Se il problema si verifica con l’app Fotocamera preinstallata, è possibile cancellare i dati e la cache dell’app per risolvere il problema. Per fare ciò, vai su Impostazioni> App> Fotocamera> Memoria. Qui è necessario toccare Cancella dati e Cancella cache.

Nota: l’eliminazione dei dati e della cache della fotocamera ripristinerà l’app Huawei Camera ai valori predefiniti, ma non eliminerà foto e video.

2. Concedere l’autorizzazione necessaria alle app di terze parti

Per molte persone, le app per fotocamere di terze parti sono una manna dal cielo. Le app per fotocamere native sui dispositivi Android non sono note per essere potenti, quindi le persone scelgono opzioni più ricche di funzioni.

Se stai usando una di queste app per la fotocamera, eliminala e vedi se il problema si risolve. Puoi comunque mantenere l’app, ma rimuovila come impostazione predefinita sul tuo telefono.

In alternativa, forse il problema è causato dall’app della fotocamera nativa. Prova anche il contrario se stai utilizzando l’app della fotocamera installata in fabbrica. Scarica l’app Google Camera e vedi se funziona.

3. Riavvia dispositivo

L’app Huawei Camera potrebbe inoltre non rispondere se un’app di terze parti utilizza la fotocamera. Un semplice riavvio potrebbe risolvere il problema.

Alla fine, ma non meno importante, se non riesci ancora ad aprire la fotocamera Huawei, allora c’è la possibilità che la fotocamera sia danneggiata, a causa di una caduta, in questo caso, sarà necessario visitare il centro di assistenza più vicino per risolvere il problema.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.