Come risolvere i problemi di riproduzione su Disney Plus

By | Marzo 24, 2020
Come risolvere i problemi di riproduzione su Disney Plus

Come risolvere i problemi di riproduzione su Disney Plus? Con Disney Plus, ora possiamo guardare tutti i nostri film Disney classici preferiti, nonché altri contenuti di Pixar, Lucasfilm, Marvel, National Geographic e Fox, tutto in un unico posto. Disney + è ancora agli inizi, quindi potremmo avere problemi di riproduzione, come il buffering, mentre guardi i tuoi spettacoli e film. Fortunatamente possiamo fare qualcosa per risolvere i problemi di riproduzione su Disney Plus.

Assicurati che la velocità di Internet soddisfi i requisiti minimi

La qualità del video riprodotto attraverso Disney + dipenderà interamente dalla velocità della tua connessione Internet. La qualità si regola automaticamente in base alla velocità disponibile al momento, quindi se fluttua molto, sarà molto evidente mentre guardi. Per non avere problemi di riproduzione su Disney Plus, Disney consiglia quanto segue:

  • 5.0 Mbps per contenuti ad alta definizione
  • 25,0 Mbps per contenuti 4K UHD

Avere una connessione costante con tali velocità garantirà una buona qualità di riproduzione. Dovresti anche verificare quanti flussi video simultanei o altre attività ad alta larghezza di banda si svolgono contemporaneamente sulla tua connessione Internet, poiché la velocità viene ridotta se più dispositivi utilizzano attivamente la connessione. Se non sei sicuro della velocità di Internet, testali con un servizio come Speedtest.net.

Chiudi completamente l’app Disney +

Di solito, basta semplicemente chiudere completamente un’app e riavviarla per risolvere i problemi di riproduzione su Disney Plus. Chiudi completamente l’app Disney + sul tuo dispositivo (così come su qualsiasi altra app in esecuzione in background). Avvia di nuovo Disney + sul tuo dispositivo.

Come risolvere i problemi di riproduzione su Disney Plus? Spegni e riaccendi i tuoi dispositivi!

Molti problemi tecnici possono essere risolti spegnendo tutto e riavviando, lo diciamo quasi all’inizio di ogni tutorial. Se hai provato a riavviare l’app senza trarne benefici, potresti provare con il dispositivo che stai utilizzando per lo streaming.

  1. Spegni il modem e il router tramite un pulsante di accensione o semplicemente scollegalo dalla fonte di alimentazione.
  2. Spegni il tuo dispositivo di streaming Disney + tramite un pulsante di accensione o semplicemente scollegalo.
  3. Accendi o collega il modem e il router se li hai scollegati.
  4. Riavvia il dispositivo di streaming.
  5. Avvia nuovamente l’app Disney +.

Assicurati di utilizzare il software più recente

Se non stai utilizzando l’ultima versione dell’app Disney +, ciò potrebbe farti avere i problemi di riproduzione su Disney Plus. Assicurati di utilizzare l’ultima versione di Disney + controllando la presenza di aggiornamenti nell’app store del tuo dispositivo di streaming.

  1. Avvia l’App Store sul tuo dispositivo di streaming.
  2. Seleziona la scheda Aggiornamenti. Se stai utilizzando un dispositivo iOS, gli aggiornamenti sono stati spostati nella scheda Account ID Apple, a cui puoi accedere toccando il tuo avatar nell’angolo in alto a destra.
  3. Tocca Aggiorna sull’app Disney +, se presente.

Un’altra cosa che può causare problemi è il software del sistema operativo precedente. Assicurarsi che il dispositivo di streaming sia sull’ultima versione del sistema operativo. Per verificare la presenza di aggiornamenti, accedi al menu delle impostazioni del tuo dispositivo di streaming .

Cancella i dati memorizzati nella cache del dispositivo

Man mano che utilizzi app e programmi, i file temporanei vengono archiviati sul tuo dispositivo per migliorare le prestazioni generali, questo significa che gli stessi elementi non devono essere caricati ogni volta che si apre l’app. Ciò si traduce in un’esperienza di navigazione più veloce. Ma a volte i dati memorizzati nella cache possono essere danneggiati e causare problemi di streaming. Puoi cancellare la cache memorizzata sul tuo dispositivo per migliorare le prestazioni e la stabilità della riproduzione del video. Per questo puoi andare sulla pagina di aiuto di Disney.

Disinstalla e reinstalla Disney +

A volte l’app potrebbe avere problemi e disinstallarla e quindi reinstallarla risolverà i problemi.

  1. Elimina l’app Disney + dal tuo dispositivo seguendo il protocollo standard per il dispositivo che stai utilizzando.
  2. Spegni il dispositivo se puoi.
  3. Accendere il dispositivo nuovamente .
  4. Vai al negozio di app digitali del tuo dispositivo e cerca Disney +.
  5. Scarica l’app sul tuo dispositivo.
  6. Accedi con il tuo account e-mail e password.

Controlla tutti i tuoi componenti

Disney + consiglia di utilizzare singoli componenti che supportano contenuti digitali ad alta larghezza di banda. Ciò include cavi HDMI, display esterni e altro. In particolare, i display dovrebbero avere HDCP 2.2 per contenuti 4K Ultra HD e HDR. Anche altri componenti audio e video possono influire sulla qualità di riproduzione.

Come risolvere i problemi di riproduzione su Disney Plus? Potrebbe essere colpa del server …

Disney + sta attirando a se molti abbonati e alcuni film hanno una forte domanda, come The Mandalorian. Se riscontri ancora problemi di riproduzione, in particolare con determinati titoli, potrebbe essere dovuto al numero di persone che cercano di guardarlo contemporaneamente. A volte la soluzione migliore è aspettare un po’ e riprovare più tardi.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.