Come risolvere i problemi Wifi con Android TV box

By | Settembre 21, 2020
Come risolvere i problemi Wifi con Android TV box

Gli Android TV box hanno un rapporto qualità-prezzo più che interessante, è, come qualsiasi dispositivo elettronico, suscettibile a determinati problemi. Soprattutto alcune segnalazioni che riguardano alcuni problemi Wifi con Android TV box.

Niente di cui allarmarsi, questi bug sono frequenti con qualsiasi TV box Android. Le soluzioni esistono e sono piuttosto semplici se si segue la metodologia alla lettera. Una volta risolto il problema WiFi, l’esperienza con Android box TV X96 può iniziare e soddisfare tutta la famiglia!

Come risolvere i problemi Wifi con Android TV box?

I bug fanno parte della vita quotidiana dei dispositivi elettronici. E il box TV Android X96, nonostante tutti i vantaggi che presenta, non fa eccezione a questa legge universale.

Questi possono comparire anche all’inizio dell’utilizzo, cioè al momento dell’installazione, come successivamente, dopo un certo periodo di utilizzo. Tuttavia, la cosa principale è non farsi prendere dal panico e trovare soluzioni efficaci in modo che il tuo Smart TV box X96 risolva un problema di Wifi o qualsiasi altro bug.

Android TV box bloccato

Una delle preoccupazioni più frequenti è quando lo smart box TV si blocca. Questo fenomeno di blocco, infatti, si traduce nella perdita del controllo dell’IPTV box, che non reagisce più agli ordini impartiti tramite l’utilizzo del telecomando.

In questo caso specifico, si consiglia di eseguire le operazioni per riportare box smart TV allo stato di fabbrica e, quindi, di ricominciare a usufruire dei suoi servizi.

Come resettare Android TV Box

Ripristino delle impostazioni di fabbrica tramite Impostazioni

  1. Fare clic sull’icona Impostazioni o sul pulsante del menu nella schermata sul box smart TV.
  2. Fare clic su Archiviazione e ripristino.
  3. Fare clic su Ripristino dati di fabbrica.
  4. Fare nuovamente clic su Ripristino dati di fabbrica.
  5. Il tuo Android TV Box verrà ora ripristinato alle impostazioni predefinite di fabbrica. Per favore sii paziente mentre questo processo viene completato.
  6. Fare clic su Sistema.
  7. Fare clic su Ripristina opzioni.
  8. Fare clic su Cancella tutti i dati (ripristino delle impostazioni di fabbrica). Ho dovuto usare il puntatore del mouse sul telecomando per fare clic su questa opzione.
  9. Fare clic su Ripristina telefono.

Ripristino delle impostazioni di fabbrica tramite il buco di reset

Se il tuo Android TV Box non si avvia correttamente in modo da poter accedere alla scheda delle impostazioni, questo metodo potrebbe funzionare per te.


Cerca un piccolo foro sul tuo box Android IPTV in cui puoi inserire l’estremità di una graffetta. Potrebbe trovarsi nella parte inferiore della confezione. Non tutti i TV Box Android avranno questi disponibili.

Potresti anche trovare questo foro di spillo situato all’interno della porta AV. Qui è dove si trova sul box IPTV X96 Max.

  1. Scollegare il cavo di alimentazione dell’Android TV Box dal retro del dispositivo.
  2. Tenere premuto il pulsante di ripristino inserendo una graffetta o uno stuzzicadenti nel foro (non lasciarlo andare).
  3. Mentre si preme il pulsante di ripristino, ricollegare il cavo di alimentazione all’Android TV Box.
  4. Tenere premuto il pulsante di ripristino per 10-15 secondi, quindi rilasciarlo.
  5. Ora dovresti vedere la schermata della modalità di ripristino con l’opzione per cancellare i dati / ripristino delle impostazioni di fabbrica, premere quell’opzione.
  6. Dopo aver fatto clic sul pulsante di ripristino, ti verrà chiesto di confermare.

Una volta completato il processo, tornerai nella schermata visualizzata sopra. Fare clic su “Riavvia il sistema ora”. Sii paziente durante il riavvio.

Come risolvere i problemi Wifi con smart TV box Android X96?

L’altro bug più noto sull’X96 è il problema con il  WiFi. In questo caso specifico, quando si desidera accedere a qualsiasi applicazione che richiede l’uso di Internet, questa non si avvia e sembra caricarsi costantemente. 

Sia sul browser (“Browser”), su Google Play Store, Youtube o qualsiasi altra scheda del menu principale, nulla è accessibile. Potrebbe quindi essere visualizzato un messaggio: “impossibile caricare i dati, verificare la connessione” (i dati non possono essere caricati, verificare la connessione). 

Questo bug decoder Android IPTV è dovuto a un problema WiFi. La soluzione a questo bug è la seguente: devi disconnettere l’X96 mini dalla rete Wifi scelta e ricollegarlo in seguito.

Come collegare TV box Android al Wifi?

Innanzitutto, per fare in modo che TV box Android non incontri problemi con il WiFi, è necessario assicurarsi che la configurazione sia stata eseguita in modo rigoroso. Tutte le informazioni devono essere configurate, in particolare la data e l’ora. 

Questa può essere una soluzione a possibili problemi futuri. Se persistono, sarà quindi necessario scollegare e ricollegare X96 mini alla rete WiFi desiderata. Una metodologia ti permetterà di eseguire questa operazione, con facilità. Come collegare TV box Android al Wifi? Le istruzioni sono le seguenti.

I passaggi per collegare TV box Android al Wifi

Normalmente, il menu principale è così composto: il Google Play Store a sinistra, le varie applicazioni installate nella parte inferiore dello schermo, il browser in alto a sinistra e le “impostazioni” nella parte superiore dello schermo. giusto. 

Dovrai quindi fare clic sulla scheda “Impostazioni”. Una volta raggiunto questo livello, il passo successivo è premere la parte “rete”. Successivamente, ti si presenteranno diverse reti WiFi, e dovrai quindi selezionare quella desiderata. Verrà richiesta una password per accedere alla connessione Internet.

TV box Android X96: problema Wi-Fi risolto

Nella stragrande maggioranza dei casi, se la procedura viene seguita normalmente, TV box Android X96 mini non dovrebbe riscontrare alcun problema WiFi. Potrai quindi accedere al Google Play Store e scaricare tutte le applicazioni di tua scelta. 

Il messaggio di errore normalmente non dovrebbe più essere visualizzato e le funzionalità dovrebbero diventare accessibili. Potrai ancora una volta seguire i tuoi programmi preferiti con la massima tranquillità e divertirti grazie alla moltitudine di offerte messe a tua disposizione da X96 mini. 

Il problema del Wi-Fi non influirà più sulla tua esperienza, un sollievo per tutti gli utenti.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!