Come risolvere il problema dello schermo nero su Honor 8X

Come risolvere il problema dello schermo nero su Honor 8X

Honor 8X è un modello di smartphone Android di fascia media che è stato rilasciato a settembre 2018. Ha una solida qualità costruttiva fatta di un telaio in alluminio con vetro sia sul davanti che sul retro. Utilizza uno schermo LCD IPS da 6,5 ​​pollici con una risoluzione di 1080 x 2340 pixel, che è protetto da Corning Gorilla Glass 3.


Sotto il cofano, è alimentato dal processore Hisilicon Kirin 710 che è accoppiato con 6 GB di RAM. Sebbene si tratti di un dispositivo dalle prestazioni solide, ci sono casi in cui possono verificarsi determinati problemi che affronteremo oggi. In quest’ultima puntata della nostra serie di risoluzione dei problemi affronteremo il problema dello schermo nero su Honor 8X.

Come risolvere il problema dello schermo nero su Honor 8X

The Black Screen of Death è un termine dato a un dispositivo il cui display non sembra funzionare. Un dispositivo affetto da questo problema potrebbe essere ancora acceso e ricevere notifiche o potrebbe essere spento con nulla visualizzato sullo schermo. 

Questo problema si verifica in genere dopo una botta o lo si bagna, ma può anche essere causato da una qualche forma di anomalia del software. Se questo problema è causato da un componente hardware difettoso, non c’è altra scelta che portare il dispositivo a un centro di assistenza e farlo riparare. 


Tuttavia, se ciò è causato da un problema tecnico del software, molto probabilmente il problema può essere risolto seguendo i passaggi per la risoluzione dei problemi elencati di seguito.

1) Carica il telefono

Una delle prime cose che dovrai fare è eliminare la possibilità che il problema sia causato da una batteria scarica.

  • Pulisci la porta di ricarica del telefono usando una bomboletta di aria compressa assicurandoti che lo sporco o i detriti bloccati vengano rimossi. 
  • Caricare completamente il telefono utilizzando il caricabatterie a parete.
  • Nel caso in cui il telefono non si ricarichi, provare a utilizzare un cavo di ricarica e un caricatore a parete diversi. Dovresti anche provare a caricare il telefono da una porta USB del computer nel caso in cui la ricarica con il caricatore a muro non funzioni.

Una volta che il telefono ha una carica sufficiente, dovresti provare ad accendere il dispositivo e verificare se si verifica ancora il problema della schermata nera su Honor 8X.


2) Eseguire un ripristino software

Prova ad aggiornare il software del telefono eseguendo un ripristino software. Questo di solito risolverà i problemi causati da piccoli difetti del software. 

  • Tenere premuto il tasto di accensione per un massimo di 45 secondi.
  • Attendere il riavvio del dispositivo.

Controlla se il problema con la schermata nera della morte di Honor 8X si verifica ancora.

3) Avviare Honor 8X in modalità provvisoria


Ci sono casi in cui un’app che hai scaricato da Google Play Store causa problemi sul telefono quando è installata. Per verificare se un’app che hai scaricato che sta causando il problema, dovrai avviare il telefono in Modalità provvisoria poiché solo le app preinstallate possono funzionare in questa modalità.

  • Spegni il telefono tenendo premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi.
  • Tieni premuto il pulsante di accensione e rilascialo quando vedi il logo Honor sullo schermo.
  • Dopo aver rilasciato il tasto di accensione, tenere immediatamente premuto il tasto di riduzione del volume.
  • Continua a tenere premuto il tasto Volume fino a quando il telefono non si avvia completamente.
  • Una volta avviato il telefono, nella parte inferiore dello schermo dovrebbe apparire “Modalità provvisoria”

Nel caso in cui il problema non si verifica in questa modalità, molto probabilmente è causato da un’app installata. Scopri qual’è questa app e disinstallala.

  • Per scoprire quale app sta causando il problema, dovrai eseguire un metodo di prova ed errore. 
  • Riavvia il telefono normalmente, quindi disinstalla l’ultima app che hai scaricato prima che si verificasse il problema. 
  • Controlla se lo schermo lampeggia ancora. 
  • Ripetere questo passaggio fino a quando lo schermo smette di sfarfallare dopo aver disinstallato un’app. 

Quella particolare app è molto probabilmente la causa del problema.

4) Cancella la partizione cache di Honor 8X

Ci sono casi in cui i dati memorizzati nella cache nella partizione dedicata del telefono possono essere danneggiati. Quando ciò accade, di solito si verificano determinati problemi sul telefono. Per eliminare la possibilità che questo sia ciò che sta causando il problema, dovrai cancellare la partizione della cache del telefono dalla recovery mode.

  • Spegni il telefono.
  • Tieni premuti contemporaneamente il pulsante di aumento del volume insieme al pulsante di accensione del dispositivo per alcuni secondi
  • Il telefono entrerà nella modalità di recupero delle scorte
  • Utilizzare i pulsanti del volume per evidenziare “cancellare la partizione della cache” e utilizzare il tasto di accensione per selezionarlo
  • Riavviare il sistema una volta completato il processo

Controlla se il problema con la schermata nera della morte di Honor 8X si verifica ancora.

5) Eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica di Honor 8X

Nel caso in cui i passaggi precedenti non riescano a risolvere il problema della schermata nera della morte di Honor 8X, il modo migliore per affrontarlo in questo momento è eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Nota che ciò cancellerà i dati del telefono, esegui un backup dei dati più importanti sul tuo telefono.

  • Spegni il telefono.
  • Tieni premuti contemporaneamente il pulsante di aumento del volume insieme al pulsante di accensione del dispositivo per alcuni secondi
  • Il telefono entrerà nella modalità di recupero delle scorte
  • Utilizzare i pulsanti del volume per evidenziare selezionare cancellare cache / ripristino delle impostazioni predefinite e utilizzare il tasto di accensione per selezionarlo
  • Riavviare il sistema una volta completato il processo

Se i passaggi precedenti non risolvono il problema, sarà necessario portare il telefono in un centro di assistenza e farlo controllare poiché molto probabilmente è causato da un componente hardware difettoso. 

Come resettare Honor 8X alle impostazioni di fabbrica

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*