Come risolvere il problema dello schermo nero su Huawei Y6 Pro | Telefono acceso

Come risolvere il problema dello schermo nero su Huawei Y6 Pro

Huawei Y6Pro è un modello di smartphone Android economico che è stato rilasciato per la prima volta a febbraio 2019. Questo telefono ha una solida qualità costruttiva che è realizzata in plastica con uno schermo LCD IPS da 6,09 pollici con una risoluzione di 720 x 1560 pixel. Sfoggia una singola fotocamera posteriore da 13 MP e una fotocamera per i selfie da 8 MP sul davanti.


Sotto il cofano troviamo il processore quad core Mediatek MT6761 Helio A22 abbinato a 3 GB di RAM. Sebbene si tratti di un dispositivo dalle prestazioni solide, ci sono casi in cui possono verificarsi determinati problemi che affronteremo oggi. In quest’ultima puntata della nostra serie di risoluzione dei problemi affronteremo il problema dello schermo nero su Huawei Y6 Pro.

Come risolvere il problema dello schermo nero su Huawei Y6 Pro

La schermata nera della morte è un termine dato a un telefono con un display che non funziona. Quando si verifica questo problema, sullo schermo non si vede nulla ma il telefono potrebbe ricevere notifiche, chiamate o messaggi di testo.

Esiste anche la possibilità che il dispositivo potrebbe non rispondere o ricevere notifiche. Se ciò accade dopo che il telefono è caduto o il dispositivo è stato a contatto con l’acqua, è molto probabile che sia causato da un componente hardware danneggiato.


Se invece questo è accaduto in modo casuale, c’è la possibilità che sia causato da un problema tecnico del software. Di seguito sono elencati i passaggi necessari per la risoluzione dei problemi che è necessario eseguire per questo problema specifico.

1) Caricare completamente la batteria del telefono

La prima cosa che dovrai fare è assicurarti che il problema non sia causato da una batteria scarica. Per eliminare questa possibilità dovrai assicurarti che la batteria sia completamente carica.

  • Pulisci la porta di ricarica del telefono usando una bomboletta di aria compressa assicurandoti di rimuovere sporco o detriti.
  • Caricare completamente il telefono con un cavo di ricarica e un caricabatterie da parete che sono stati testati per funzionare su un altro dispositivo.
  • Se il telefono non si carica con un caricatore a muro, provare a caricare il dispositivo tramite una porta USB del computer.

Una volta che la batteria è completamente carica, controlla se il problema dello schermo nero su Huawei Y6 Pro si verifica ancora.

2) Eseguire un ripristino software

Il telefono di solito memorizza i dati che vengono costantemente utilizzati per migliorare le sue prestazioni. A volte questi dati possono essere danneggiati, il che può portare a questo problema. Per eliminare questa possibilità, dovrai riavviare il telefono, cosi facendo saranno rimossi tutti i dati temporanei memorizzati nel telefono.

  • Tenere premuto il tasto di accensione e volume giù per un massimo di 45 secondi.
  • Attendere il riavvio del dispositivo.

Una volta fatto, controlla se il problema dello schermo nero su Huawei Y6 Pro si verifica ancora.

3) Avviare il telefono in modalità provvisoria

Ci sono casi in cui un’app che hai scaricato dal Google Play Store può causare questo particolare problema. Ciò può essere dovuto a bug presenti nell’app o a problemi di compatibilità tra l’app e il telefono. Per verificare se questo è ciò che sta causando il problema, dovrai avviare il telefono in Modalità provvisoria poiché solo le app preinstallate possono funzionare in questa modalità.

  • Spegni il telefono tenendo premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi.
  • Tieni premuto il pulsante di accensione e rilascialo quando vedi il logo Huawei sullo schermo.
  • Dopo aver rilasciato il tasto di accensione, tenere immediatamente premuto il tasto di riduzione del volume.
  • Continua a tenere premuto il tasto Volume fino a quando il telefono non si avvia completamente.
  • Una volta avviato il telefono, nella parte inferiore dello schermo dovrebbe apparire “Modalità provvisoria”

Se lo schermo funziona in questa modalità, il problema potrebbe essere causato da un’app che hai scaricato. Scopri qual’è questa app e disinstallala.

4) Cancella la partizione cache del telefono

È possibile che i dati memorizzati nella cache del telefono possano essere danneggiati. Quando ciò accade, di solito si verificano determinati problemi sul telefono. Per eliminare la possibilità che questo sta causando il problema, dovrai cancellare la partizione della cache del telefono dalla modalità di ripristino.

  • Spegni il dispositivo.
  • Tieni premuto il pulsante di aumento del volume.
  • Tenendo premuto il pulsante Volume su, collega il caricabatterie USB al telefono.
  • Entro pochi secondi, il telefono si avvierà in modalità di ripristino.
  • Ora rimuovi il caricatore USB.
  • Utilizzare i pulsanti del volume per evidenziare “cancellare la partizione della cache” e utilizzare il tasto di accensione per selezionare
  • Riavviare il sistema una volta completato il processo

Una volta fatto, controlla se il problema dello schermo nero su Huawei Y6 Pro si verifica ancora.

5) Eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica su Huawei Y6 Pro

Nel caso in cui i passaggi precedenti non risolvano il problema, è necessario provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica in modalità di ripristino. Si noti che ciò cancellerà i dati del telefono. Esegui un backup del telefono.

  • Spegni il dispositivo.
  • Tieni premuto il pulsante di aumento del volume.
  • Tenendo premuto il pulsante Volume su, collega il caricabatterie USB al telefono.
  • Entro pochi secondi, il telefono si avvierà in modalità di ripristino.
  • Ora rimuovi il caricatore USB.
  • Utilizzare i pulsanti del volume per evidenziare selezionare cancellare cache / ripristino delle impostazioni predefinite e utilizzare il tasto di accensione per selezionarlo
  • Riavviare il sistema una volta completato il processo

Controlla se il problema persiste ancora. In tal caso, tutto questo potrebbe essere causato da un componente hardware difettoso. La cosa migliore da fare in questo momento è portare il telefono in un centro assistenza.

Come recuperare i dati con il display rotto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*