Come risolvere il problema di sicurezza dell’app SwiftKey sul Galaxy S6 Edge, S6, S5 e S4

Come risolvere il problema di sicurezza dell’app SwiftKey sul Galaxy S6 Edge, S6, S5 e S4, c’è una grave falla di sicurezza in corso nei dispositivi Samsung proprio in questo momento. I dispositivi Samsung più popolari come il Galaxy S6 Edge, S6, S5 e S4 sono vulnerabili ad una falla nella sicurezza, che ha a che fare con l’applicazione della tastiera.


Per molti anni Samsung ha collaborato con SwiftKey per portare la migliore esperienza di battitura su una tastiera sui smartphone. Alcuni ricercatori hanno annunciato che, in taluni casi, gli hacker possono accedere al telefono, con l’installazione di software indesiderato e furto di dati.

Questo accade solo con le tastiere Samsung e molti dispositivi sono stati colpiti, tra cui il Galaxy S6, il Galaxy S5 e il Galaxy S4. L’applicazione Swiftkey dal Play Store non è interessata in quanto si tratta di un problema relativo a Samsung. Il problema è che anche se si utilizza un’altra tastiera di terze parti al posto di quella stock della Samsung, il telefono non è più vulnerabile.

Samsung ha detto che una patch verrà applicata presto su tutti i dispositivi interessati, ma non si sa quanto tempo ci vorrà. Per fortuna, c’è una soluzione per risolvere il problema di sicurezza della tastiera Samsung Galaxy S6 SwiftKey e impedire che i dati vengano rubati.


E’ necessario disinstallare completamente la tastiera Samsung. Questo almeno ci assicura che il vostro telefono è sicuro dal momento che la tastiera difettosa è completamente sparita.

Come risolvere il problema di sicurezza dell’app SwiftKey sul Galaxy S6 Edge, S6, S5 e S4

La tastiera stock Samsung è un’applicazione di sistema, quindi non si può disinstallare facilmente come le applicazioni scaricate dal Play Store. È necessario l’accesso root e una applicazione speciale come Titanium Backup per eliminare la tastiera.

Nota: Assicuratevi di installare una tastiera di terze parti dal Play Store prima di seguire sotto la guida.

  1. Cosa che dovete fare è quello di verificare l’accesso di root. Senza root questo metodo non funziona.
  2. Vai nel menù app e lancia Titanium Backup, la migliore applicazione per il salvataggio dei dati e l’eliminazione di applicazioni di sistema.
  3. Se è la prima volta che apri Titanium Backup, l’applicazione chiederà i permessi di root. Accetta.
  4. Vai in Backup / Ripristino. Troverete tutte le applicazioni installate sul telefono.
  5. Scorrere verso il basso fino a trovare Samsung Keyboard 4.0.
  6. Toccare e fare clic su Disinstalla.
  7. Riavviare il telefono.

La tastiera stock della Samsung sarà cancellata dal vostro telefono e cosi sarai al sicuro dalla falla di sicurezza della tastiera disinstallata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*