Come risolvere il problema Dropbox “No Internet Connection” su iOS

By | Maggio 26, 2019

Supponi di aver appena installato e aperto Dropbox sul tuo iPhone o iPad. Ma prima che tu possa anche solo pensare di fare qualcosa, ottieni uno stupido errore “No Internet Connection”. Tutto il resto sul tuo dispositivo iOS sembra funzionare bene in termini di connettività. Quindi, che cosa può volere Dropbox da noi?



È successo con il mio iPhone. Fortunatamente, l’errore “Nessuna connessione Internet” di solito si verifica a causa di un motivo banale, come l’esclusione di Dropbox dall’utilizzo dei dati della rete. Vediamo cosa ho fatto per sistemare le cose, oltre a diverse altre correzioni che potrebbero essere d’aiuto.

Abilita i dati cellulari

Stai utilizzando dati cellulari per accedere a Dropbox? Anche se hai abilitato i dati cellulari sul tuo iPhone o iPad, è possibile che Dropbox non abbia utilizzato i dati mobili. Puoi verificare è abbastanza facile.

Passaggio 1: apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone o iPad, quindi tocca Cellulare.



Passaggio 2: scorri fino all’opzione Dati cellulari, quindi attiva l’opzione accanto a Dropbox.

Avvia l’app Dropbox e scoprirai che l’errore “Nessuna connessione Internet” è stato risolto per sempre. Questo è quello che ho fatto sul mio iPhone, ed era una soluzione generalmente facile.

Abilita i dati dalle opzioni Dropbox

L’errore “Nessuna connessione Internet” si attiva quando si tenta di scaricare un file? Anche se hai consentito a Dropbox di utilizzare i dati della rete, c’è un’altra impostazione all’interno di Dropbox che può impedire all’app di utilizzarla per i download. È ora di controllare se questa potrebbe essere la fonte del problema.

Passaggio 1: passa alla scheda Account in Dropbox. Successivamente, tocca l’icona Impostazioni a forma di ingranaggio nella parte superiore dello schermo.

Passaggio 2: attiva lo switch accanto a Usa dati cellulare.

Andate indietro completamente e probabilmente non vedrete più il messaggio di errore. Ma fai attenzione quando scarichi file di grandi dimensioni utilizzando i dati cellulare.

Il miglior software di recupero dati per iPhone

Cancella la cache di Dropbox

Se Dropbox visualizza il messaggio di errore “Nessuna connessione Internet”, indipendentemente dal fatto che si disponga di dati della rete cellulare o Wi-Fi, è ora di svuotare la cache prima di procedere alle altre correzioni. Di solito, questo rimuove i dati ridondanti e potrebbe potenzialmente eliminare eventuali anomalie associate all’app Dropbox.

Passaggio 1: vai nella schermata Impostazioni Dropbox.

Passaggio 2: scorri fino in fondo, quindi tocca Cancella cache. Tocca Cancella cache nuovamente nella finestra popup di conferma.

Dopo aver svuotato la cache, esci da Dropbox e quindi riapri. Si spera che l’errore “Nessuna connessione Internet” sia andato via. In caso contrario, la prossima correzione è proprio qui sotto.

SUGGERIMENTO: scorri verso l’alto dalla parte inferiore del tuo iPhone o iPad per visualizzare il selettore di app, quindi scorri verso l’alto la scheda dell’app Dropbox per chiuderla forzatamente.

Diamo un’occhiata al WiFi

Se sei connesso al Wi-Fi, considera di spegnere il modem (se puoi accedervi facilmente) per almeno un minuto, quindi riaccendilo. Quella azione da sola può risolvere alcuni bug o glitch sulla tua connessione Internet per sempre.

In alternativa, puoi provare a rinnovare l’indirizzo ip della tua connessione Wi-Fi. Questo è solo un modo elegante per richiedere un nuovo indirizzo IP per la tua connessione e può essere fatto quasi immediatamente.

Passaggio 1: nell’app Impostazioni iOS, tocca Wi-Fi. Quindi tocca la piccola icona a forma di i accanto alla tua connessione Wi-Fi attiva.

Passaggio 2: tocca Rinnova indirizzo ip, quindi tocca di nuovo Rinnova ip per confermare.

Torna all’app Dropbox. Se tutto funziona, allora congratulazioni! Se no, continua a leggere.

Cambia server DNS

Un’altra soluzione valida se si sta affrontando l’errore Dropbox “Nessuna connessione Internet” sul Wi-Fi comporta la modifica delle impostazioni DNS predefinite per la connessione. Di solito, il passaggio a un popolare servizio di risoluzione DNS come Google DNS fa miracoli nel risolvere problemi comuni relativi alla connettività Wi-Fi.

Passaggio 1: Avvia l’app Impostazioni del tuo iPhone o iPad e tocca Wi-Fi. Quindi, tocca la piccola icona a forma di i accanto alla tua connessione Wi-Fi.

Passaggio 2: tocca Configura DNS. Rimuovi i server DNS esistenti, quindi aggiungi i seguenti server DNS di Google in due slot separati:

8.8.8.8

8.8.4.4

In seguito, apri Dropbox. Se vedi ancora l’errore vediamo che cos’altro possiamo fare.

Ripristina le impostazioni di rete

Dato che hai già elaborato alcune correzioni, è finalmente giunto il momento di ripristinare le impostazioni di rete per il tuo iPhone o iPad. Questo di solito risolve eventuali problemi persistenti causati da impostazioni di configurazione errate su connessioni Wi-Fi e cellulari.

Tuttavia, facendo ciò cancellerai anche tutti gli hotspot Wi-Fi salvati dopo il reset, quindi tienilo a mente. Ma è un modo quasi sicuro per riavere Dropbox online e ne vale la pena.

Passaggio 1: nell’app Impostazioni del tuo iPhone o iPad, tocca Generali, quindi tocca Ripristina.

Passaggio 2: tocca Ripristina impostazioni di rete, quindi tocca Ripristina impostazioni di rete nuovamente nella finestra di conferma.

Dopo il ripristino, collegarsi a un hotspot Wi-Fi nelle vicinanze o abilitare i dati cellulari e quindi utilizzare Dropbox. Probabilmente non avrai più problemi da ora in poi.

Aggiorna / Reistalla app

Se tutto fallisce, considera l’aggiornamento dell’app. Dirigiti all’App Store, controlla gli aggiornamenti di Dropbox e applica quelli eventualmente disponibili. Eventuali problemi noti relativi alla connettività dovrebbero essere risolti in seguito.

Se questo non risolve il problema o se non ci sono nuovi aggiornamenti disponibili, prova a reinstallare l’app. Hai due modi per rimuovere la app Dropbox: elimina o offload.

Eliminando l’app dal tuo iPhone o iPad lo rimuovi, inclusi tutti i file e altri dati che sono stati configurati per rimanere offline. Esegui una pressione prolungata sull’icona dell’app Dropbox, quindi eliminala. Successivamente, reinstallarla tramite l’App Store.

Offloading, rimuove l’app ma mantiene intatti tutti i file scaricati. Se sei preoccupato di dover scaricare nuovamente i file o perdere dati che non sono ancora stati sottoposti a backup nel cloud, questa è l’opzione più sicura, e i passaggi seguenti ti mostrano come farlo.

Passaggio 1: nell’app Impostazioni, tocca Generali, quindi tocca Archiviazione iPhone / iPad.

Passaggio 2: tocca Dropbox, quindi tocca Offload App.

Dopo aver scaricato Dropbox, tocca semplicemente l’icona dalla schermata Home (sì, sarà ancora lì) per riscaricarla. Questo dovrebbe impedire che l’errore si ripresenti.

Conclusione

Speriamo che le correzioni di cui sopra funzionino e che tu possa tornare a sincronizzare e condividere file in Dropbox. È probabile che l’errore sia stato causato dalla disattivazione dei dati della rete o da impostazioni Wi-Fi improprie che impedivano alla app di connettersi online. Spero che non sia necessario ripristinare le impostazioni di rete o reinstallare Dropbox.

Quindi, hai qualche altro consiglio? Condividilo nei commenti.

Come mettere un iPhone o iPad in modalità DFU o ripristino?

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.