Come risolvere il volume delle chiamate basso su Google Pixel 3

Come risolvere il volume delle chiamate basso su Google Pixel 3

Può essere strano notare che gli altoparlanti del tuo telefono funzionano a voce alta e chiara per tutto tranne le chiamate vocali. Tuttavia, questo è un evento comune nella maggior parte dei telefoni, incluso il Google Pixel 3.


Come riparare Google Pixel XL che non si accende

A volte la causa è semplice, la colpa sono le impostazioni del volume. Altre volte, potrebbe essere più grave e persino legato all’hardware. Questo articolo esaminerà le possibili cause e soluzioni su come risolvere il volume delle chiamate basso su Google Pixel 3.

ACCEDI AL DISPOSITIVO DALLA MODALITÀ PROVVISORIA

Ogni volta che il tuo dispositivo inizia a comportarsi in modo strano, la causa può essere un’app di terze parti. Alcune app di terze parti interferiscono con l’hardware come il microfono, il volume delle chiamate e la fotocamera. 

Se ricordi quale app hai installato poco prima dell’inizio del problema, rimuovila e controlla di nuovo il volume.


Tuttavia, il modo migliore per verificare se un’app di terze parti interferisce con il sistema è accedere alla modalità provvisoria. Ciò disabiliterà tutte le app di terze parti dal tuo Pixel.

  1. Tieni premuto il pulsante di accensione / blocco dello schermo sul tuo dispositivo. Dovrebbe apparire una nuova finestra.
  2. Tocca e tieni premuto il pulsante di spegnimento fino a visualizzare “Riavvia in modalità provvisoria”.
  3. Premi “OK”. Aspetta circa mezzo minuto.

Quando viene visualizzata la Modalità provvisoria, l’interfaccia apparirà leggermente diversa e vedrai una piccola icona della Modalità provvisoria nella parte inferiore dello schermo.

Prova a effettuare una chiamata mentre sei in Modalità provvisoria e verifica il volume delle chiamate. 

Se il volume delle chiamate sembra corretto, significa che un’app di terze parti sta causando problemi. 

Se eliminare le app una alla volta sembra un grande lavoro, prendi in considerazione un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Troverai maggiori informazioni più avanti nell’articolo.

Come sbloccare il Bootloader e Root Google Pixel 3 con Magisk

CONTROLLA LA TUA  CONNESSIONE INTERNET

Se il volume delle chiamate è troppo basso durante la comunicazione online, è possibile che il segnale sia troppo basso. Può rendere la tua telefonata impercettibile e silenziosa.

Prova ad andare in un posto con una connessione Internet forte e veloce o effettua una chiamata online. Se questa volta non si verificano problemi con il volume delle chiamate, il problema era il segnale debole.

CONTROLLA LE IMPOSTAZIONI DEL VOLUME

Pixel 3 ha diverse opzioni di volume: volume dei media, volume delle chiamate, volume della suoneria e volume della sveglia. Se si utilizzano i tasti Volume su / giù per regolarlo, si regola solo una di queste modalità volume e non tutte e quattro contemporaneamente. 

Pertanto, è necessario verificare se il volume delle chiamate è al massimo. Ecco come fare:

  1. Premere il pulsante Volume su / giù.
  2. Tocca Impostazioni (icona a forma di ingranaggio) sotto la barra del volume.
  3. Scegli “Regola le impostazioni del volume”.
  4. Trova il cursore “Chiama volume” e spostalo completamente a destra.

Se il dispositivo di scorrimento del volume delle chiamate è già impostato al livello più alto, il problema è altrove.

Come risolvere l’errore “Nessun servizio” o “Solo chiamate di emergenza” su Google Pixel 3 XL

PASSA AL SUONO MONO

Alcuni utenti che hanno riscontrato il problema del volume di chiamate basso hanno risolto il problema passando al suono mono. 

Dopo alcuni aggiornamenti, malfunzionamenti del suono stereo e fino a quando il bug non viene risolto, l’opzione mono fornirà un suono più chiaro e più forte.

Segui questi passi:

  1. Scorri verso il basso dello schermo per accedere al pannello delle notifiche.
  2. Tocca “Impostazioni” (icona a forma di ingranaggio).
  3. Tocca il menu “Accessibilità”.
  4. Cerca l’opzione “Audio mono” e attivala.

Se si utilizzano gli auricolari, questa opzione dirigerà tutto il suono verso entrambi. In questo modo, è possibile utilizzare solo un auricolare senza compromettere la qualità audio.

PULIRE I BUCHI DELL’ALTOPARLANTE CON UN AGO

È possibile utilizzare un ago ed eseguirlo attraverso l’altoparlante di chiamata. La polvere e la sporcizia possono accumularsi nei piccoli fori dei diffusori e bloccare il suono, ma puoi provare a ripulirlo.

Non dovresti preoccuparti di danneggiare l’altoparlante poiché l’ago attraversa solo la copertura di plastica protettiva e non l’hardware stesso. Comunque, sii gentile e attento.

Come risolvere Google Pixel 3 XL non riceve messaggi di testo

RIPRISTINA IMPOSTAZIONI DI FABBRICA DEL PIXEL 3

Se il volume delle chiamate Pixel è diventato troppo basso all’improvviso, è possibile che la causa sia l’ultimo aggiornamento. 

A volte i nuovi aggiornamenti sono difettosi ed è meglio tornare alla versione precedente fino a quando non viene risolto. Per fare ciò, è necessario eseguire un ripristino di fabbrica del dispositivo.

Il ripristino delle impostazioni di fabbrica dovrebbe essere l’ultima risorsa. 

Pulirà tutti i tuoi dati e ripristinerà il telefono alle sue impostazioni iniziali. Prima di optare per un ripristino delle impostazioni di fabbrica, è necessario eseguire il backup di tutti i dati se non si desidera perderli tutti. Quindi, attenersi alla seguente procedura:

  1. Scorri verso il basso sullo schermo Pixel per visualizzare il pannello di accesso rapido.
  2. Seleziona “Sistema”.
  3. Tocca “Avanzate”.
  4. Scegli “Ripristina opzioni”.
  5. Seleziona l’opzione “Cancella tutti i dati (Ripristino delle impostazioni di fabbrica)”.
  6. Premi “Ripristina telefono”. Se richiesto, digitare la password o un’altra misura di sicurezza come la sequenza di blocco.
  7. Seleziona “Cancella tutto”.

Ciò ripristinerà le impostazioni principali del dispositivo e il volume delle chiamate dovrebbe essere di nuovo normale.

COSA SUCCEDE SE NON FUNZIONA NULLA?

Se nessuno di questi metodi ha funzionato, il problema potrebbe essere legato all’hardware. Sarebbe meglio portare il dispositivo al servizio di riparazione autorizzato. Dovrebbero essere in grado di diagnosticare il problema e c’è un’alta probabilità che risolvano il problema.

Il più delle volte il problema non è grave e dopo aver trovato la causa e riparato, il telefono dovrebbe funzionare correttamente.

Conosci altri metodi per provare a risolvere questo problema? In tal caso, condividili con noi nei commenti seguenti.

Come risolvere Google Pixel 3 XL non può ricevere chiamate in arrivo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*