In questo articolo stiamo per vedere come risolvere l’errore, Impossibile aprire la fotocamera su Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Ci possono essere molte ragioni dietro questo errore. Non siamo in grado di risolvere i problemi relativi all’hardware, per questo c’è bisogno di un tecnico, ma possono esserci anche alcuni problemi software che causano l’errore Impossibile aprire la fotocamera su Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Tramite questo post vedremo solo come risolvere gli errori software che causano questo problema.
Come risolvere Impossibile aprire la fotocamera su Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus
Metodo 1: reimpostare l’app Fotocamera
Proviamo a ripristinare l’app Fotocamera sul Samsung Galaxy S8 Plus e verificare se l’errore “Impossibile aprire la videocamera” viene risolto. Per eseguire un ripristino dell’app fotocamera, è necessario seguire attentamente questi passaggi:
- Vai alle Impostazioni sul tuo Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.
- Scorri per trovare l’app e toccala.
- Scorri e trova l’app Fotocamera.
- Tocca Fotocamera.
- Qui tocca Cancella dati e Cancella cache per ripristinare l’app Fotocamera.
- Ora apri nuovamente la videocamera. Dovrebbe funzionare ora.
L’errore “Impossibile aprire la fotocamera” non dovrebbe più apparire. Nel caso in cui si verifichi ancora l’errore sul tuo Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, puoi provare il nostro prossimo metodo.
Metodo 2: Elimina la cache di sistema
La cache di sistema sono i file temporanei creati dal firmware sul tuo dispositivo Android. Questa cache potrebbe essere danneggiata e potrebbe essere la causa dell’errore “Impossibile aprire la fotocamera“. Quindi dobbiamo eliminare la cache di sistema, è necessario seguire attentamente questi passaggi per farlo.
- Spegni il tuo Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.
- Premi e tieni premuto il tasto Volume su e il tasto Bixby insieme, quindi tieni semplicemente premuto il tasto di accensione.
- Rilascia tutti i tasti mentre lo schermo si accende.
- Premi il tasto Volume giù un paio di volte per evidenziare “wipe cache partition”
- Ora, premere il pulsante Power per selezionare l’opzione “cancellare partizione cache”.
- Premere il tasto Volume giù per selezionare “Sì” e premere il tasto di accensione per confermare.
- Ora seleziona Riavvia il sistema.
- Il tuo smartphone dovrebbe essere riavviato.
- Apri l’app Fotocamera per vedere se l’errore “Impossibile aprire la fotocamera” è scomparso.
Nel caso in cui si verifichi ancora quell’errore sul tuo Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, puoi provare il nostro prossimo metodo.
Metodo 3: riavviare S8 Plus in modalità provvisoria
Prova ad avviare il tuo Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus in modalità provvisoria. Se la fotocamera funziona correttamente in modalità provvisoria, è probabile che ci sia qualche app o servizio di terzi sul tuo smartphone che sta causando questo errore. È necessario seguire attentamente questi passaggi per avviare il Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus in modalità provvisoria.
- Spegni il tuo Samsung Galaxy S8 Plus.
- Premere e tenere premuto il tasto di accensione per avviare il dispositivo.
- Rilascia il tasto di accensione mentre vedi il logo Samsung sullo schermo. Rilascia il tasto di accensione e tieni premuto il tasto Volume giù ora.
- Tenere premuto il tasto Volume giù fino a quando lo smartphone non si riavvia.
- Utilizzare i tasti del volume per passare all’opzione Modalità provvisoria e premere il tasto Accensione per confermare.
- Una volta che sei in modalità provvisoria, prova ad avviare l’app Fotocamera sul tuo Samsung Galaxy S8 Plus.
Se non vedi più l’errore “Impossibile aprire la fotocamera”, attenersi alla seguente procedura.
- Riavvia il tuo Samsung Galaxy S8 Plus.
- Vai alle Impostazioni.
- Qui scorri per selezionare App e disinstallare le app che hai installato di recente prima che la tua macchina fotografica funzionasse correttamente.
- Riavvia il tuo Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus ancora una volta e sei a posto.
Tuttavia, se vedi “Impossibile aprire la fotocamera” anche nella Modalità provvisoria, dovresti provare il nostro ultimo metodo.
Metodo 4: Hard Reset del tuo Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus
L’ultimo metodo che abbiamo per te per risolvere il problema della fotocamera sul tuo Samsung Galaxy S9 o Galaxy S9 Plus è Hard Reset. È possibile seguire questi passaggi per eseguire una reimpostazione del proprio Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.
Nota: tutti i dati verranno eliminati, quindi è consigliabile eseguire un backup completo del dispositivo prima di procedere.
- Vai alle Impostazioni sul tuo Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.
- Scorri per trovare gestione generale e toccala.
- Ora, tocca su Ripristina.
- Scegli Ripristina tutte le impostazioni .
- Infine, tocca il pulsante RESET SETTINGS.
Ora aspetta che il tuo Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus venga ripristinato e riavviato. Una volta terminato, prova ad aprire la fotocamera sul tuo Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, probabilmente funziona. Se ancora non funziona non ti resta che portare il tuo Galaxy in assistenza.
Questi erano i nostri consigli a livello software su come risolvere Impossibile aprire la fotocamera su Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Hai ancora problemi, parliamone nel box commenti qui sotto!