Come risolvere la chiamata in arrivo non visualizzata sullo schermo (Android)

By | Luglio 6, 2019
chiamata in arrivo non visualizzata sullo schermo (Android)

Grazie all’evoluzione di Internet e degli smartphone, ora utilizziamo i nostri telefoni per una varietà di cose diverse da chiamate come chat, scattare foto, navigare su Internet e molto altro. In rare occasioni in cui il telefono squilla, viene ricordato il suo effettivo utilizzo.

Ma cosa succede se anche in quei rari momenti, il tuo telefono decide di abbandonarti. Il telefono è talmente abituato a non ricevere chiamate che quando le riceve, lo schermo non si riattiva su una chiamata in arrivo. Cioè, anche se il telefono squilla, le chiamate in arrivo non vengono visualizzate sullo schermo. È necessario aprire il pannello delle notifiche per visualizzare o intervenire sulle chiamate.

Se anche tu stai affrontando un problema simile, non ti preoccupare. Hai solo bisogno di modificare alcune impostazioni, e tutto andrà bene. Vediamo cosa è necessario fare per risolvere il problema della schermata di chiamata non visibile per le chiamate in arrivo.



RIAVVIA IL TUO TELEFONO

Prima di armeggiare con qualsiasi impostazione, proviamo la soluzione suprema. Riavvia il telefono e verifica se il problema è stato risolto.

ABILITA LE NOTIFICHE PER LE CHIAMATE IN ARRIVO

Anche se le notifiche per le chiamate in entrata sono abilitate per impostazione predefinita su ogni telefono, a volte un’app di terze parti o un aggiornamento modifica le impostazioni. Di solito, non si può nemmeno modificare l’impostazione perché è disattivata. Tuttavia, sarai in grado di cambiarla se un’app o un aggiornamento dovessero cambiarlo.

Per controllare e modificare le impostazioni, attenersi alla seguente procedura:

Passaggio 1: apri le impostazioni sul telefono e vai a App / Gestione applicazioni.

Passaggio 2 : cerca l’app Telefono predefinita. Toccala. Tocca Notifiche (sui dispositivi Android Pie) e Notifiche app (Oreo).



SUGGERIMENTO: In alternativa, toccare e tenere premuto sull’app Telefono nella schermata iniziale e selezionare Informazioni app dal menu. Quindi tocca Notifiche.

Passaggio 3: tocca le chiamate in arrivo. Assicurati che l’opzione Mostra notifica sia abilitata. Quindi tocca Comportamento. Se il comportamento mostra “Mostra silenziosamente e minimizza”, hai trovato il colpevole. Cambialo in “Crea suono e fai apparire sullo schermo”.

SUGGERIMENTO: i nomi delle impostazioni seguiti da una barra diritta indicano che sono presenti impostazioni secondarie.

Se è già impostato su questo, cambialo in qualche altra opzione per resettare l’impostazione. Quindi seleziona nuovamente “Crea suono e fai apparire sullo schermo”.

NOTA: Dal momento che tutto funziona correttamente sul mio telefono, le impostazioni importanti nell’app Telefono sono visualizzate in grigio nelle schermate.

CANCELLA CACHE E DATI

Un’altra semplice soluzione che dovresti provare è cancellare la cache per l’app Telefono. Non preoccuparti perché ciò non cancellerà i tuoi dati. Se la cancellazione della cache non aiuta, elimina i dati per l’app. Nota: la cancellazione dei dati cancellerà la cronologia delle chiamate e ripristinerà le impostazioni dell’app Telefono.

Per svuotare la cache e i dati, attenersi alla seguente procedura:

Passaggio 1: aprire App / Application Manager in Impostazioni.

Passaggio 2: toccare l’app Telefono seguita da Archiviazione.

Passaggio 3: tocca prima Cancella cache. Riavvia il dispositivo e verifica se il problema è scomparso. Se è ancora lì, toccare Cancella dati / archiviazione in base all’opzione disponibile sul telefono.

RIPRISTINA LE PREFERENZE DELL’APP

Poiché il problema riguarda principalmente l’app del telefono, il ripristino delle preferenze dell’app potrebbe rivelarsi vantaggioso per te come molti altri utenti là fuori. Ancora una volta, ciò non cancellerà alcun dato, ma alcune impostazioni come notifiche, permessi, ecc. verranno ripristinate ai valori predefiniti.

Per ripristinare le preferenze dell’app, procedi nel seguente modo:

Passaggio 1: apri le impostazioni e vai a App / Gestione applicazioni.

Passaggio 2: in Tutte le app, tocca l’icona a tre punti nell’angolo in alto a destra. Seleziona Ripristina preferenze app dal menu.

SUGGERIMENTO: se non riesci a trovare l’opzione, vai in Impostazioni> Sistema> Ripristina opzioni> Ripristina preferenze app.

CONCEDERE AUTORIZZAZIONI NECESSARIE

L’app Telefono deve avere l’autorizzazione necessaria per visualizzare il contenuto su altre app. Se non si concede l’autorizzazione, ciò potrebbe ostacolare il funzionamento dell’app con conseguente assenza di chiamate sullo schermo.

Per risolvere il problema, procedi nel seguente modo:

Passaggio 1: aprire Impostazioni e toccare App / Gestione applicazioni.

Passaggio 2 : tocca Avanzato seguito da Accesso speciale all’app.

Passaggio 3: tocca “Visualizza su altre app” seguito da Telefono.

Passaggio 4 : assicurati che l’interruttore accanto a “Consenti visualizzazione su altre app” sia attivato.

CONTROLLA LA MODALITÀ NON DISTURBARE

La modalità Non disturbare, che è diversa da quella silenziosa, ha una funzione che blocca qualsiasi interruzione sotto forma di notifiche visive. Cioè, riceverai la notifica nel pannello delle notifiche, ma non ci saranno notifiche audio o pop-up.

Se questa funzione è abilitata, potrebbe anche essere la responsabile dei tuoi problemi. Per risolvere il problema, seguire i passaggi indicati di seguito.

Passaggio 1: Apri Impostazioni e vai a Suono.

Passaggio 2 : tocca Non disturbare e assicurati che sia disattivato.

Se, tuttavia, preferisci usare la modalità non disturbare, tocca Notifiche e controlla se non è selezionato “Immagini o suoni dalle notifiche”. Passa a “Nessun suono dalle notifiche”. In questo modo, riceverai i pop-up di notifica senza alcun suono.

Inoltre, controlla se la modalità non disturbare è impostata per abilitarsi automaticamente. A volte, questo può creare problemi.

Come bloccare le chiamate indesiderate [2019]

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.