Come risolvere le notifiche di Instagram non funzionano iOS 13

By | Novembre 2, 2020
Come risolvere le notifiche di Instagram non funzionano iOS 13

Quando è emerso il concetto di un’app solo per la condivisione di immagini, non molte persone pensavano che l’app avrebbe avuto questo successo. Instagram è un’app di prim’ordine ora, con molti utenti in tutto il mondo.

Instagram è arrivata a un livello in cui era abbastanza popolare da minacciare il re dei social network, anche Facebook. Alla fine, Facebook ha acquistato Instagram e con loro l’app è diventata ancora migliore con molte nuove e utili funzionalità, che hanno attirato più utenti.

Aggiornamento iOS 13 per iPhone e iPad

Ottenere un aggiornamento è entusiasmante per più utenti a causa delle nuove funzionalità che portano con se. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, alcuni giorni dopo l’aggiornamento, qualcosa non funziona più come prima a causa delle modifiche e dei problemi che portano.

Un tale problema in cui si trovano le persone che molti utenti hanno segnalato dopo l’aggiornamento di iOS 13 è che le notifiche di Instagram non arrivano. Ma i problemi sembrano essere minori e non hanno molto a che fare con l’aggiornamento nel suo insieme e si sono verificati a causa di alcune modifiche all’interno delle impostazioni del dispositivo.

Le notifiche di Instagram non funzionano su iOS 13?

Ci possono essere molti motivi per cui le notifiche non funzionano per l’app Instagram sul tuo dispositivo iOS. Anche la soluzione per ciascun problema è diversa. Quindi abbiamo menzionato i motivi più comuni e le loro soluzioni.

Bene, abbiamo cercato di trovare una soluzione per risolvere il problema con le notifiche di Instagram che non arrivano sui dispositivi iOS 13. Siamo sicuri che queste sono alcune delle soluzioni comprovate che possono risolvere il problema. Se il problema persiste, puoi fare un ultimo tentativo formattando / ripristinando completamente il tuo dispositivo.

1. Riavvia il tuo dispositivo

Quasi tutti i dispositivi riscontrano alcuni problemi all’interno delle impostazioni interne del dispositivo nel tempo. Questi non possono essere risolti modificando le impostazioni all’interno del dispositivo. Tuttavia, qualcosa di semplice come il riavvio del dispositivo può avere un grande effetto su questi problemi.


2. Installa l’aggiornamento di Instagram

Assicurati che l’ultima versione di Instagram sia installata sul tuo iPhone o iPad perché gli aggiornamenti vengono forniti con varie correzioni di bug e miglioramenti. Segui i passaggi seguenti per aggiornare l’app sul tuo dispositivo:

  1. Apri l’App Store.
  2. Tocca l’icona Utente situata nell’angolo in alto a destra e si aprirà una finestra con varie impostazioni.
  3. Scorri un po ‘verso il basso e troverai tutti gli aggiornamenti per tutte le app.
  4. Cerca l’app di Instagram e una volta trovata, tocca Aggiorna

3. Abilita le notifiche dalle impostazioni del dispositivo

Una cosa in comune che abbiamo visto fare ad alcuni utenti è cercare una soluzione in tutta Internet quando invece sono stati loro a modificare le impostazioni del dispositivo, che ha causato il problema con le notifiche di Instagram.

Il problema con le notifiche di Instagram che non funzionano su iPhone viene causato maggiormente da alcune configurazioni errate che limitano la visualizzazione delle notifiche di Instagram. Questo può essere facilmente risolto con i passaggi indicati di seguito.

  1. Vai su Impostazioni -> Notifiche.
  2. Scorri verso il basso per trovare l’app di Instagram e toccala
  3. Attiva Consenti notifiche
  4. Seleziona tutte le opzioni sotto gli avvisi che sono Lockscreen, Centro notifiche e Banner

4. Controlla le impostazioni delle notifiche all’interno dell’app Instagram

L’impostazione delle notifiche dell’app è altrettanto importante delle impostazioni delle notifiche di sistema. Nel caso, in cui non lo sai, Instagram fornisce un buon livello di personalizzazione alle notifiche. È possibile trovare queste impostazioni seguendo i passaggi seguenti.

  1. Apri l’app di Instagram
  2. Tocca l’icona dell’utente situata in basso a destra e accederai al tuo profilo
  3. Ora, tocca il menu dell’hamburger in alto a destra, si aprirà un sottomenu e da lì scegli Impostazioni
  4. Infine, in questa schermata, troverai una scheda con Notifiche, toccala e attiva / disattiva le notifiche pertinenti

5. Disattivare la modalità Non disturbare

La modalità Non disturbare nel dispositivo iOS aiuta l’utente a silenziare tutti i tipi di avvisi, incluse chiamate e notifiche. Quando attivi accidentalmente questa opzione, non riceverai più notifiche sul tuo dispositivo. Se questo è il tuo caso, disattivarlo risolverà il problema con le notifiche di Instagram.

  1. Vai su Impostazioni -> Non disturbare
  2. Disattiva Non disturbare

6. Reinstallare l’app Instagram

Se si verifica un problema durante l’installazione o durante l’esecuzione dell’app di Instagram, ciò può avere delle conseguenze. Quindi, se le notifiche non funzionano anche dopo che tutte le impostazioni sembrano essere state configurate correttamente, dovresti considerare di rimuovere l’app e installarla di nuovo. Per fare ciò, seguire i passaggi indicati di seguito.

  1. Tocca e tieni premuta l’app di Instagram
  2. Tocca Riordina app / Modifica schermata iniziale
  3. Tocca l’icona a forma di croce nell’angolo in alto a sinistra dell’icona dell’app di Instagram
  4. Quando viene visualizzato un popup, tocca Elimina
  5. Quindi, vai su App Store e fai la nuova installazione da lì

7. Ripristino della rete

Se nessuno dei metodi sopra indicati funziona, un ripristino completo della rete può aiutare a risolvere i problemi con Internet che impedisce alle notifiche di raggiungere il dispositivo. Per eseguire un ripristino della rete sul tuo dispositivo iOS, segui i passaggi indicati di seguito.

  1. Vai a Impostazioni -> Generali -> Ripristina
  2. Tocca Ripristina impostazioni di rete

Conclusione

Spero che la guida ti abbia aiutato a risolvere il problema con la notifica di Instagram sul tuo dispositivo iOS. Questi metodi possono essere utilizzati anche in caso di app con problemi simili.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!