Come risolvere le notifiche su iPhone non funzionano [Risolto]

By | Settembre 23, 2019
Come risolvere le notifiche su iPhone non funzionano

I problemi con le notifiche sui nostri iPhone sono generalmente dovuti ad errori e anomalie del software. Tuttavia, ci sono anche casi rari in cui la colpa è dell’hardware. I problemi con le notifiche relativi all’hardware sono spesso attribuiti ad un componente audio danneggiato. Per risolvere tali problemi, sarebbe necessaria la riparazione o la sostituzione dell’hardware. Affronteremo in questo post il problema delle notifiche su iPhone che non funzionano come previsto.


Cosa fare se il tuo iPhone di Apple non si ripristina, non è possibile ripristinare iPhone

Prima di correre in un centro assistenza Apple, puoi provare alcune soluzioni alternative per escludere i problemi software leggendo qui sotto. Come input aggiuntivo, ho delineato alcune potenziali soluzioni da provare. Continua a leggere per scoprire quali opzioni provare quando hai qualche problema nel ricevere notifiche sul tuo iPhone.

Come risolvere le notifiche non funzionano su iPhone?

Prima di risolvere i problemi, controlla e assicurati che il tuo iPhone non abbia problemi di segnale e / o di rete. Se il tuo iPhone non ha alcun servizio, non riceverai notifiche sia per le chiamate in arrivo che per i messaggi di testo semplicemente perché i servizi di rete non funzionano.

La stessa cosa accade quando il tuo iPhone non ha accesso a Internet. Gli avvisi di notifica per app, messaggi e-mail e altri avvisi online non funzioneranno fino a quando il tuo iPhone non sarà nuovamente connesso.

Prima soluzione: soft reset / riavvio forzato del tuo iPhone

Se è la prima volta che riscontri problemi nel ricevere notifiche sul tuo iPhone senza rischiare di comprometterne le impostazioni o l’aggiunta di nuove app e contenuti, potrebbe trattarsi solo di un errore casuale. Un semplice rimedio a questo sarebbe un soft reset o forzare il riavvio su iPhone. Ecco come resettare il tuo iPhone:

  1. Premi e tieni premuti contemporaneamente il pulsante laterale / di accensione e il pulsante Volume su giù, quindi rilascia entrambi i pulsanti quando viene visualizzato il menu Scorri per spegnere.
  2. Trascina il cursore di spegnimento verso destra per spegnere completamente il tuo iPhone.
  3. Dopo 30 secondi, tieni premuto di nuovo il pulsante laterale / di accensione finché non viene visualizzato il logo Apple.

In alternativa, puoi forzare il riavvio del tuo iPhone per forzare le app in background ravvicinate che potrebbero aver causato conflitti sul sistema di notifica del telefono e allo stesso modo per aggiornare la memoria interna del tuo dispositivo. Per forzare il riavvio del tuo iPhone, segui semplicemente questi passaggi:

  1. Premere e rilasciare rapidamente il pulsante Volume su.
  2. Premere e rilasciare rapidamente il pulsante Volume giù.
  3. Quindi, tieni premuto il pulsante di accensione sul lato del telefono e rilascialo quando il telefono si spegne.

Attendi fino a quando il tuo iPhone si avvia completamente, quindi verifica se le notifiche funzionano come previsto. In caso contrario, andare avanti con i consigli.

Perché un iPhone si blocca durante la verifica dell’aggiornamento e come risolvere

Seconda soluzione: gestisci la funzione DND sul tuo iPhone

Quando DND (Non disturbare) è abilitato, le notifiche per le chiamate in arrivo, i messaggi di testo e e-mail e gli avvisi di notifica delle app sono limitati o disattivati. In breve, non sentirai avvisi sonori o riceverai nessuna di queste notifiche sul tuo dispositivo.

Un’indicazione che DND è abilitato sul tuo iPhone è l’icona a forma di luna crescente sulla barra di stato. Se vedi questa icona e non ricevi notifiche sul tuo iPhone, prova a disabilitare DND tramite questi passaggi:

  1. Apri l’ app Impostazioni dalla schermata Home.
  2. Scorri fino a Non disturbare, quindi attiva l’interruttore per disattivare la funzione.

Dopo aver disattivato DND, prova a utilizzare un altro dispositivo per inviare un messaggio o effettuare una chiamata di prova sul tuo iPhone. Se non senti ancora avvisi di notifica per chiamate e messaggi di testo, continua a leggere il tutorial su come risolvere le notifiche su iPhone non funzionano.

Terza soluzione: gestire le notifiche per le singole app

Alcune app iOS hanno opzioni individuali da impostare per attivare o disattivare le notifiche. Se hai problemi a ricevere le notifiche per tutte le app, segui questi passaggi per gestire le impostazioni di notifica per le tue app per iPhone:

  1. Apri l’ app Impostazioni.
  2. Tocca Notifiche.
  3. Attiva l’interruttore accanto a Consenti notifiche per attivare la funzione, se è disattivata. Altrimenti, disattiva e riaccendi l’interruttore.

Se non ricevi notifiche solo per un’applicazione specifica, prova a fare quanto segue:

  1. Torna al menu Impostazioni.
  2. Quindi tocca per selezionare l’app che riscontri problemi con le notifiche.

Se necessario, attiva avvisi e banner per consentire la visualizzazione delle notifiche nella schermata di blocco.

Cosa fare se il tuo iPhone non si ricarica

Quarta soluzione: ripristina tutte le impostazioni sul tuo iPhone

Se hai problemi a ricevere le notifiche solo dopo aver personalizzato alcune impostazioni sul tuo iPhone, è probabilmente attribuito a una configurazione delle impostazioni non valida / errata. Se riesci ancora a ricordare cosa è esattamente cambiato, prova a ripristinare le modifiche nel modo in cui erano state precedentemente configurate, prima che il problema iniziasse.

Ma se ciò non fosse possibile, puoi semplicemente ripristinare tutte le impostazioni sul tuo iPhone. In questo modo si cancelleranno tutte le impostazioni personalizzate e si ripristineranno i valori predefiniti o originali. Verranno eliminate anche eventuali impostazioni errate che potrebbero causare il mancato arrivo delle notifiche sul tuo iPhone. Ecco come fare:

  1. Apri l’app Impostazioni da Home.
  2. Tocca Generale.
  3. Scorri verso il basso e tocca Ripristina.
  4. Seleziona Ripristina tutte le impostazioni.
  5. Immettere il passcode del dispositivo quando viene richiesto di continuare.
  6. Quindi tocca l’opzione per confermare il ripristino di tutte le impostazioni.

Riavvia il tuo iPhone dopo il ripristino per applicare le nuove modifiche e cancella la cache dalle app e dalla memoria del telefono. Ciò non influisce sui dati salvati nella memoria del telefono, quindi non perderai i dati. Riconnettiti a Internet e abilita le singole funzionalità del tuo telefono a riutilizzarle.

Quinta soluzione: ripristino delle impostazioni di fabbrica / ripristino principale del tuo iPhone

Se il ripristino precedente non è riuscito a risolvere il problema e le notifiche del tuo iPhone non funzionano ancora, probabilmente stai combattendo un problema più complesso che richiede metodi più avanzati. Tra le ultime possibili soluzioni che puoi provare ci sono un ripristino di fabbrica o hard reset.

Questo ripristino viene di solito eseguito quando si affrontano errori di sistema complessi che hanno causato problemi persistenti correlati al software. Prima di farlo, esegui il backup di tutti i tuoi file importanti su iCloud o iTunes perché verranno anche cancellati durante il ripristino, insieme alle app scaricate, ai contatti salvati, ai messaggi e ad altri file.

Una volta che sei pronto, segui questi passaggi per ripristinare le impostazioni di fabbrica ripristinare il tuo iPhone attraverso le impostazioni:

  1. Apri l’app Impostazioni dalla schermata Home.
  2. Tocca Generale.
  3. Scorri verso il basso e quindi tocca Ripristina.
  4. Seleziona l’opzione per cancellare tutto il contenuto e le impostazioni.
  5. Immettere il passcode del dispositivo, quando richiesto.
  6. Quindi tocca l’opzione per confermare il ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Attendi il riavvio del tuo iPhone, quindi continua a configurare il tuo iPhone come nuovo. Tutti i problemi relativi al software dovrebbero essere risolti, inclusi i problemi di notifica.

5 modi per riparare un iPhone che continua a spegnersi

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.