Come risolvere l’errore Facebook si blocca continuamente

By | Maggio 26, 2019
Scarica e condividi video di Facebook su WhatsApp

Le persone sono così dipendenti da Facebook che trascorrono diverse ore al giorno per dire al mondo cosa stanno facendo. E a volte le persone condividono cose che non hanno mai fatto nella loro vita. Perché? Vogliono sembrare unici, ecco perché. Ad ogni modo, con Facebook che fa parte della routine quotidiana di così tante persone, può essere piuttosto frustrante quando gli utenti devono affrontare l’errore Facebook si blocca continuamente.

Un sacco di utenti si lamentano del fatto che Facebook continua a bloccarsi sul proprio smartphone. Diamo un’occhiata ad alcune soluzioni che possono risolvere questo errore e farti scorrere infinitamente attraverso video, immagini e meme casuali ma molto avvincenti. Cominciamo.

1. Facebook è giù



Questo è successo in passato, quindi non ci sorprende. I server di Facebook e WhatsApp spesso sono fuori uso. Per controllare se è cosi, vai su Down Detector e cerca Facebook.

È un sito molto affidabile che tiene traccia delle interruzioni in tutto il mondo (anche in paesi specifici) per alcuni dei siti più popolari al mondo. Non solo, ma puoi anche dare un’occhiata ai numeri precedenti e a quale aspetto del servizio è interessato (accesso, feed, ecc.)

2. Controlla gli aggiornamenti

È possibile che un recente aggiornamento dell’app abbia rotto qualcosa e che il gigante dei social media abbia rilasciato una patch che hai evitato di scaricare dal Play Store.

Apri l’app Play Store sul tuo telefono Android e controlla se è disponibile un aggiornamento e se sì, aggiorna rapidamente la tua app. Controlla se si risolve il problema di Facebook continua a fermarsi. Vedrai scritto Aggiornamento invece di Apri se è disponibile.



Come sapere chi visita il mio profilo Facebook?

3. Cancella la memoria RAM

Ci sono alcuni modi per farlo. Puoi chiudere tutte le app in esecuzione e quindi riavviare Facebook per vedere se funziona. Alcuni smartphone premium come il Samsung Galaxy S9 e modelli più recenti hanno un’opzione dedicata per cancellare la RAM. Lo troverai in Impostazioni> Assistenza dispositivo.

Nella stessa schermata, troverai un’altra opzione chiamata memoria RAM. Toccala per dare una spinta all’app di Facebook.

Come spiare WhatsApp, Facebook o Snapchat di un’altra persona

4. Riavvia / Forza il riavvio

Sì, ma ci hai provato? Il riavvio del tuo smartphone può risolvere molti problemi e richiede solo pochi istanti. In caso contrario, fallo subito e verifica se è d’aiuto. Se hai già provato, continua a leggere.

Se questo non funziona, puoi anche provare il trucco del riavvio forzato. Prova questo quando non riesci a chiudere l’app, o praticamente non puoi fare nient’altro sul tuo telefono. Premi e tieni premuto il pulsante di accensione e riduzione del volume sul tuo smartphone Android finché non si riavvia.

Come nascondere l’ultima ora di connessione in WhatsApp, Telegram, Instagram e Facebook

5. Conflitto app

Installo molte app sul mio smartphone. Spesso alcune app non funzionano con altre, causando arresti anomali dell’app e altri problemi. Hai recentemente installato una nuova app? Se è così, è possibile che ci sia un conflitto di app. Per verificare, prova a disinstallare qualsiasi app appena installata per vedere se si risolve il problema di Facebook si blocca.

6. Utilizzo dei dati limitato

Una delle molte caratteristiche del tuo smartphone sono le restrizioni sui dati. Con l’aiuto di questa funzione, è possibile controllare se l’app di Facebook può utilizzare dati mobili o solo Wi-Fi per connettersi a Internet e utilizzare i dati. Forse, Facebook non ha le autorizzazioni necessarie? Apri Impostazioni e vai a App installate (o dove puoi trovare un elenco di app). Trova Facebook e aprilo.

Toccare Limita l’utilizzo dei dati e accertarsi che le opzioni di dati Wi-Fi e Mobile siano attivate.

Come impedire a Facebook di spiare i tuoi dati

7. Forza l’app per uscire

Alcuni utenti hanno riferito che a volte quando un’app si comporta in modo anomalo e non funziona come previsto, non è stato possibile uscire dall’app. A volte, l’app di Facebook smette di rispondere e non puoi premere il pulsante Indietro o fare altro.

In tale situazione, dovrai forzare l’uscita dall’app. Per fare ciò, apri Impostazioni e tocca App. A seconda della marca e del modello, le cose potrebbero essere diverse. Stai cercando un elenco di app installate. Trova Facebook in quella lista e aprilo.

Nella parte inferiore dello schermo, troverai l’opzione Forza arresto. Riavvia l’app e controlla se funziona di nuovo.

8. Controllare la modalità di risparmio della batteria

La maggior parte degli smartphone ha una modalità di risparmio energetico. Il compito di questa funzione è di tenere sotto controllo le app che hanno fame di energia e forzarle a chiuderle se necessario. Molto spesso, funziona come previsto ma a volte agisce in modo aggressivo e forza la chiusura delle app che stai utilizzando attivamente.

Per verificare, apri Impostazioni e apri Batteria e prestazioni. Sul tuo smartphone, potrebbe avere un nome diverso. Tocca su Scegli app.

Cerca Facebook e aprilo. Assicurati che non sia impostato sulla modalità aggressiva. Prova l’impostazione Nessuna restrizione per verificare se questo risolve il problema. Se sai cosa sta succedendo. Prova qui diverse impostazioni e trova qualcosa con cui puoi convivere.

9. Cancella la cache e i dati

Se dopo aver usato l’app per qualche tempo, vedi lo stesso errore, torna alle impostazioni dell’app Facebook (come nel settimo punto) e tocca Cancella dati. Forza di nuovo l’app.

Vedrai ora due opzioni. Cancella tutti i dati e Cancella cache. Toccare entrambi uno per uno e ricontrollare l’app di Facebook.

Scarica e condividi video di Facebook su WhatsApp

10. Reinstallare l’app

Un’app è composta da diversi file che vengono memorizzati nella memoria interna dello smartphone dopo l’installazione. L’app di Facebook non è diversa. A volte questi file si corrompono e possono esserci molte ragioni. Disinstallare Facebook e tornare al Play Store per reinstallarla. Ciò creerà nuovi file da zero, probabilmente sovrascrivendo i file danneggiati.

Assicurati di seguire i passaggi indicati al punto prima di disinstallare e reinstallare Facebook. Ciò cancellerà tutti i dati e i file di cache dalla memoria interna del telefono. Altrimenti, installerai Facebook, e gli stessi vecchi dati corrotti.

11. Ripristina le preferenze dell’app

La reimpostazione delle preferenze dell’app semplicemente ripristina tutte le impostazioni ai valori predefiniti. Tuttavia, non perderai i dati dell’app.

12. Installa una versione precedente

Una nuova versione di Facebook scaricata potrebbe non funzionare correttamente con lo smartphone. Questo è perfettamente possibile. Il Play Store non ti consente di tornare indietro, ma ci sono altri modi per farlo. Vai sul link condiviso qui sotto per scaricare una versione precedente di Facebook su APKMirror.

Il motivo per cui ho elencato questa soluzione è che dopo un po’ di tempo, il Play Store aggiornerà automaticamente Facebook non appena sarà rilasciata una nuova versione. Questo può o non può risolvere il problema in modo permanente, ma vale la pena provare.

Conclusione

Facebook è noto per essere ricco di risorse e un maiale memoria. Una o più delle soluzioni elencate qui sopra dovrebbe risolvere l’errore Facebook ha smesso di funzionare.

Come recuperare un account Facebook rubato

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.