
Oggi con questo tutorial vedremo come risolvere l’errore “Nessun servizio” o “Cerco” su iPhone. Se avete recentemente aggiornato il vostro iPhone e vi trovate ad affrontare il problema “Nessun servizio” o “Cerco”, in questo articolo vi aiuterò a risolverlo.
Anche se non avete aggiornato il firmware del telefono e vi trovate ad affrontare ugualmente questo problema, è possibile risolvere il problema “Nessun servizio” o “Cerco”, seguendo i passaggi indicati in questo articolo.
L’errore “Nessun servizio” o “Cerco” su iPhone può sorgere a causa di vari motivi. Le cause sono due o è colpa del vostro telefono o dell’operatore che utilizzate. In questo articolo vedremo come eliminare l’errore “Nessun servizio” o “Cerco” su iPhone e non riuscite ad effettuare o ricevere chiamate sull’iPhone.
How to fix No Service Error on iPhone? Il problema “Nessun servizio” o “Cerco” lo si può risolvere senza portare il vostro iPhone in assistenza. Basta seguire i passi che seguono per sapere come risolvere l’errore “Nessun servizio” o “Cerco” su iPhone, senza spendere un euro.
Come risolvere l’errore “Nessun servizio” o “Cerco” su iPhone
1. Controllate la SIM
La prima cosa che dovete fare è controllare se la scheda SIM sia stata inserita correttamente o meno. Rimuovete la carta SIM e inseritela nuovamente facendo attenzione.
A volte, la SIM non è tagliata correttamente, questa è la causa principale dell’errore “Nessun servizio” o “Cerco” su iPhone o di cattiva ricezione. È necessario assicurarsi che la scheda SIM sia stata tagliata correttamente e che sia stata inserita correttamente nel vostro iPhone.
Se non è possibile connettervi alla rete cellulare, assicuratevi che i dati cellulare siano attivi sul vostro iPhone andando in Impostazioni> Cellulare. Inoltre, se viaggiate, assicuratevi che i dati in roaming siano stati attivati andando in Impostazioni> Cellulare> Roaming dati.
2. Aggiornare le impostazioni dell’operatore
Il telefono riceve nuove impostazioni dal gestore di volta in volta come la rete, chiamate, dati cellulare, messaggistica e altre impostazioni del gestore. È necessario aggiornare le impostazioni ogni volta che sono disponibili nuove impostazioni. Per fare questo, attenersi alla seguente procedura.
- Assicuratevi che il vostro iPhone sia connesso a Internet. (Usa WiFi)
- Andate nelle Impostazioni, quindi Generali e selezionate Informazioni su.
- Se è disponibile un’aggiornamento, verrà visualizzato un messaggio, da li è possibile installare l’aggiornamento.
Se ancora non avete risolto l’errore “Nessun servizio” o “Cerco” sul vostro iPhone continuate la lettura dell’articolo.
3. Modalità aereo
Se ricevete ancora l’errore nessun segnale e questo problema è improvvisamente uscito fuori dal nulla, allora dovreste rimuovere la scheda SIM e inserirla nuovamente.
Poi, attivare la modalità aereo, attendete alcuni minuti, poi spegnetelo. Questa operazione potrebbe risolvere il problema. Se non risolvete il problema al primo tentativo, attivate la modalità aereo e poi spegnetelo per un paio di volte, questo vi aiuterà a risolvere il problema nessun servizio sul vostro iPhone.
4. Ripristina le impostazioni di rete
Se il problema non è stato ancora risolto, allora possiamo provare con il ripristinare le impostazioni di rete del dispositivo. Per fare questo, seguite i passi di seguito. Assicuratevi che la vostra SIM sia funzionante in un’altro telefono, prima di andare avanti.
- Sul vostro iPhone, andate nelle Impostazioni.
- Ora, toccate l’opzione Generale.
- Toccate su Ripristina e selezionate “Ripristina impostazioni di rete”.
Una volta che le impostazioni vengono ripristinate, la rete dovrebbe essere disponibile sul vostro iPhone. Questo è di gran lunga la migliore soluzione.
5. Utilizzate iTunes per il ripristino
Alcuni utenti hanno avuto fortuna con la funzionalità di iTunes nel risolvere l’errore Nessun servizio su iPhone senza effettuare il downgrade ad un firmware precedente. Per fare questo, basta seguire le istruzioni riportate di seguito.
- Collegate il vostro iPhone al computer o Mac con la versione più recente di iTunes installata su di esso.
- Scegliere l’opzione Restore da iTunes.
- Ripristinate il backup più recente sul vostro iPhone.
Ciao ho fatto i procedimenti che ho letto, ma il problema persiste che devo fare?
Salve,
non ti resta che portare il tuo dispositivo in un centro assistenza.
Io oggi unico smartwach matt quando inserisco la sim nello smartwach mi dice NESSUN servizio. La sim funziona bene con lo smartphone
lo smartwach funziona in blotooth. Ma quando metto la sim per poterlo usare senza il blotooth non va. Nessun servizio
penso si tratti dello stesso problema che ho io ma due centri assistenza hanno detto che è l’antenna sulla scheda madre, problema causato da una rottura di alcuni componenti causati da un aggiornamento dell’iOS che è avvenuta intorno a nov 2017 su Iprone 6
Secondo me è una sciocchezza, un aggiornamento software non può provocare la rottura di alcuni componenti, ma può causare un malfunzionamento dei suddetti. Torna al vecchio iOS. Oppure porta il telefono in un centro “Apple” e non in uno qualsiasi.
come si fa a tornare al vecchio IOS? Grazie