Come risolvere LG V40 ThinQ schermo non risponde

LG V40 ThinQ è un ottimo telefono ma non è immune dai problemi dello schermo. Se il tuo LG V40 ThinQ ha il problema dello schermo che non risponde, devi eseguire una serie di passaggi per la risoluzione del problema. Questo articolo ti mostrerà i passaggi che devi seguire per risolvere LG V40 ThinQ schermo non risponde.


In molti casi, lo schermo che non risponde è un’indicazione di un problema hardware. Questo danno è spesso provocato da una caduta. Tuttavia, se il tuo telefono non è mai caduto, è possibile che ci possa essere un problema con le sue app o software. Scopri cosa fare se il tuo LG V40 ThinQ ha un problema con lo schermo che non risponde.

Prova con un riavvio forzato. Lo schermo che si blocca, può essere dovuto a un bug del tuo telefono. Prova a eseguire un riavvio forzato per vedere se questo elimina il problema. Il riavvio forzato equivale a rimuovere fisicamente la batteria. Sebbene non sia possibile scollegare la batteria dal tuo LG V40 ThinQ, puoi simularne gli effetti eseguendo un riavvio forzato. Per fare ciò, tieni semplicemente premuto il tasto Power e Volume giù per 8 secondi. Questo costringerà il dispositivo a spegnersi, come se la batteria fosse stata scollegata e poi lo riaccendi, come se avessi inserito di nuovo la batteria.

Pulire la partizione della cache. Il telefono memorizza i dati temporanei in una partizione dedicata nel suo spazio di archiviazione, questo consente al dispositivo di eseguire le app senza problemi. Se questi dati vengono corrotti, possono verificarsi problemi con il dispositivo. Per assicurarti che questa non sia la causa del problema, dovrai cancellare la partizione della cache del telefono.


  1. Dalla schermata Home, tocca Impostazioni.
  2. Tocca la scheda “Generale”.
  3. Tocca Archiviazione > Memoria interna.
  4. Tocca Spazio libero.
  5. Tocca File temporanei e file raw.
  6. Seleziona le seguenti opzioni, Dati memorizzati, file temporanei, file Raw della fotocamera
  7. Tocca Elimina.

Controlla le app di terze parti. Se hai notato che il problema LG V40 ThinQ schermo non risponde è iniziato dopo l’installazione di un’app, piombiamoci su quella. Elimina l’app e vedi se risolvi il problema.

Se non ricordi di aver installato un’app che potrebbe aver causato il problema, puoi comunque verificare se il problema è causato da un’app avviando il dispositivo in modalità sicura. In questa modalità, tutte le app di terze parti non vengono caricate. Solo le app preinstallate, quelle fornite con il sistema operativo, saranno utilizzabili. Se lo schermo funziona normalmente in questa modalità, allora hai problemi con le app. Per avviare in modalità provvisoria:

  1. Con lo schermo acceso, tieni premuto il tasto di accensione.
  2. Nel menu delle opzioni visualizzato, tenere premuto Power off.
  3. Quando viene richiesto di riavviare in modalità provvisoria, tocca su OK.
  4. Dopo il riavvio del dispositivo, viene visualizzata la modalità provvisoria nella parte inferiore dello schermo.
  5. Utilizzare il dispositivo mentre è in modalità provvisoria.

Se non ci sono problemi in modalità provvisoria, puoi provare a individuare l’app procedendo nel seguente modo:

  1. Avviare in modalità provvisoria.
  2. Verifica il problema.
  3. Una volta che hai visto che il problema è causato da un’app di terze parti, puoi iniziare a disinstallare le app individualmente. Ti suggeriamo di iniziare con quelle che hai installato di recente.
  4. Dopo aver disinstallato un’app, riavvia il telefono in modalità normale e verifica se il problema persiste.

Ultimo test attendibile Hard reset LG V40 ThinQ. Normalmente, i bug a livello software vengono risolti eseguendo questa procedura. Se il problema si risolve con un reset di fabbrica, allora possiamo essere sicuri che non si tratta di un problema hardware.

  1. Eseguire il backup di tutti i dati nella memoria interna prima di eseguire un ripristino generale.
  2. Spegni il dispositivo.
  3. Premi e tieni premuti i pulsanti Power e Volume down.
  4. Quando viene visualizzato il logo LG, rilascia rapidamente e quindi tieni premuto il pulsante di accensione mentre continui a tenere premuto il pulsante Volume giù.
  5. Quando viene visualizzato il messaggio “Elimina tutti i dati utente (incluse le app LG e carrier) e ripristina tutte le impostazioni”, utilizzare il pulsante Volume giù per evidenziare Sì.
  6. Premere il pulsante di accensione per ripristinare il dispositivo.

Se hai eseguito anche questa procedura e non hai risolto il problema LG V40 ThinQ schermo non risponde, non ti resta che portare il tuo telefono in un centro di assistenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*