Come risolvere problema Bluetooth telefono Doogee

By | Luglio 3, 2018
Come risolvere problema Bluetooth telefono Doogee

Come risolvere problema Bluetooth telefono Doogee. Il Bluetooth non è una tecnologia nuova di zecca. È in circolazione da un po’ di tempo. Sono già molti anni che è presente sui nostri smartphone, e sono sicuro ci rimarrà ancora per molto tempo.

Il Bluetooth permette la copia di dati tra due dispositivi senza che essi siano collegati tramite cavo. Qui sotto troverete un elenco di consigli utili per risolvere problema Bluetooth telefono Doogee. Di solito il malfunzionamento del Bluetooth riguarda il software, vediamo allora come risolvere.

Come risolvere problema Bluetooth telefono Doogee

  • Riavvia il Bluetooth. Scorri verso il basso la barra delle notifiche e fai clic sull’icona Bluetooth e attiva la connessione Bluetooth per riavviarla. Quindi controlla se il problema è stato risolto.
  • Attiva la modalità aereo. Questo può aiutare a riavviare tutte le connessioni di uno smartphone. Questo dovrebbe riavviare il Bluetooth e probabilmente risolverà il problema. In caso contrario, seguire i seguenti passaggi.
  • Controlla l’altro dispositivo a cui ti stai connettendo. Forse il problema è con l’altro telefono. Esegui i passaggi precedenti con l’altro telefono e verifica se il problema è stato risolto.
  • Riavvia il tuo telefono. A volte il problema potrebbe riguardare altre operazioni non correlate a Bluetooth o alla connettività. Quindi riavvia il telefono per resettare il suo stato.
  • Rimuovi i dispositivi precedentemente accoppiati. Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che il dispositivo ha raggiunto il limite di salvataggio del numero di dispositivi associati. Rimuovere i dispositivi precedentemente accoppiati e quindi collegare il nuovo dispositivo.
  • Rimuovi la cache e i dati Bluetooth. La cache è dati creati dalle app per i suoi usi temporanei. Questo potrebbe sovraccaricarsi e causare problemi durante la connessione. Quindi vai su Impostazioni> Gestione applicazioni> Bluetooth> cancella cache.
  • Aggiorna il firmware. Il problema potrebbe essere con il firmware. Gli aggiornamenti più recenti comprendono le correzioni dei bug e cosi risolvere il problema. Vai alle impostazioni e controlla gli aggiornamenti recenti.
  • Utilizzare il telefono in modalità provvisoria. Alcune applicazioni di terze parti possono causare problemi con le operazioni wireless. Riavviate il telefono in modalità provvisoria. Per fare ciò, fare clic sul pulsante di accensione e tenere premuto il pulsante di spegnimento poi riavviare il telefono in modalità provvisoria.
  • Resettare il telefono. Questo potrebbe cancellare tutti i file, quindi fare il backup prima di resettare. Per fare ciò, vai su impostazioni> backup e ripristino> ripristino di fabbrica.

Questi sono i consigli per risolvere problema Bluetooth telefono Doogee! Se non sei riuscito a risolvere, non ti resta che portare il tuo telefono in un centro assistenza!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.