Come risolvere questi 6 problemi con il download di Netflix

By | Agosto 29, 2019

Prima di andare in vacanza il mese scorso, ho scaricato un paio di spettacoli Netflix da guardare sul volo. Durante il mio viaggio di ritorno, ho aperto Netflix per guardare Monsters, Inc. solo per notare un grosso avvertimento giallo che diceva Scaduto. Mi ha lasciato sbalordito. Raramente mi trovo ad affrontare problemi durante lo streaming di Netflix, ma il messaggio Expired mi ha colto di sorpresa.



Lo streaming è eccezionale, ma le cose cambiano quando si tratta di download offline Netflix. Se scarichi frequentemente spettacoli da Netflix, le probabilità di avere un problema simile sono molte. Quindi abbiamo deciso di parlare dei problemi più comuni e delle loro soluzioni. Cominciamo.

NETFLIX HA UN LIMITE DI DOWNLOAD

Prima di risolvere i problemi, diamo un’occhiata ai limiti di download di Netflix. Sebbene il servizio di streaming offra molti contenuti originali, la sua massiccia biblioteca ha anche titoli (come Pearl Harbor, Elementary) concessi in licenza dai creatori originali. Quindi, a seconda del titolo e della durata dei diritti di licenza, Netflix imposta un limite di download specifico per ogni film o spettacolo.

Quindi, per rispondere alla tua domanda, sì, Netflix imposta un limite di download. Il servizio di streaming ti consente di scaricare fino a 100 titoli per dispositivo. Netflix genererà un errore di “Ce un problema …” se superi questo limite. Raggiungere un numero alto come questo su un singolo dispositivo è un evento raro.

Netflix ti consente di scaricare fino a 100 titoli per dispositivo

Ma se usi Netflix su più dispositivi, questi numeri possono variare. Per fortuna, in questi casi, ti avviserà, in modo che tu possa rimuovere i vecchi titoli. L’opzione migliore è eliminare del tutto i download, invece di rimuoverli uno per uno.

Tutto quello che devi fare è andare su Altro> Impostazioni app nell’app mobile Netflix e toccare l’opzione Elimina tutti i download.

Netflix gratis – Come avere un account Netflix gratis?

Tuttavia, non ci sono regole o linee guida rigide. A seconda del titolo, il limite di download e il tempo della disponibilità potrebbero cambiare.

Quindi, c’è un limite di download per titolo? Si C’è. Purtroppo, Netflix non rivela il limite impostato su ciascun titolo. Ciò significa che devi ricorrere al metodo collaudato per scaricare il titolo e controllarlo.

Ora che abbiamo stabilito la causa, vediamo alcuni dei problemi di download più comuni.

1. Come rimuovere troppi dispositivi su Netflix

L’errore “Too Many Devices” si verifica quando hai scaricato titoli su più dispositivi o profili. Questo perché Netflix consente il download di video su un dispositivo per account.

Per rimuovere questo errore, devi eliminare i file vecchi dagli altri tuoi dispositivi. Per fare ciò, toccare l’icona Exclamation accanto al titolo e seleziona Elimina download.

Inoltre, potrebbe essere necessario riavviare l’app.

Netflix: chi usa il tuo account e come bloccarlo?

2. Titoli scaricati che mostrano Tag scaduti

Gli spettacoli scaricati non rimangono sul tuo telefono per sempre. Alcuni titoli sono disponibili per la visualizzazione offline solo per alcune settimane. Naturalmente, quando uno spettacolo finisce il tempo stabilito, il tag Expired apparirà accanto alla miniatura del contenuto.



Sebbene molti titoli ti consentano di rinnovare facilmente il download, questo non vale per tutti. Alcuni consentono solo un numero fisso di download. Se in ogni caso non sei in grado di farlo, l’unica soluzione è lo streaming online.

3. Errore limite download annuale

Questo errore è correlato a quello sopra. Come accennato in precedenza, alcuni titolari di diritti sui contenuti consentono un numero fisso di download per le loro creazioni. In questo caso, i produttori mettono una restrizione sul numero di download all’anno.

Ancora una volta, non esiste una soluzione praticabile a questo errore, tranne per attendere alcuni mesi o per lo streaming online.

Cosa fare quando Netflix non funziona?

4. Download di Netflix non visualizzati / scomparsi

Se i programmi TV scaricati iniziano a scomparire, è probabile che la funzione Download intelligente sia abilitata. Questa funzione elimina l’episodio che hai guardato solo per sostituirlo con quello successivo.

Sono rimasto perplesso la prima volta che è successo a me. Per fortuna, l’ho capito e lo spiegherò in dettaglio alla fine di questo post.

5. Download di Netflix che non sono disponibili

Questo errore si presenta principalmente con i vecchi file scaricati. Se non hai guardato nessuno dei contenuti scaricati, vedrai l’errore Non disponibile.

La cosa peggiore è che la miniatura non mostra nemmeno un punto esclamativo né alcun avvertimento. Solo quando fai clic sulla miniatura per guardarla, vedrai apparire l’errore.

Per fortuna, puoi risolverlo facilmente. Basta toccare il pulsante Download Again. Si applica la regola normale: riavvia l’app se il download non riprende.

6. Titoli non in download

A volte i download non vengono eseguiti, anche quando si tocca il pulsante Download più volte. O in alcuni casi, i download semplicemente non riprendono nemmeno quando si tocca il pulsante Aggiorna download.

In tale scenario, una cosa saggia da fare è riavviare l’app e avviare il processo da zero.

Alla fine della giornata, tieni presente che non tutti i titoli su Netflix sono in attesa di download. Anche ili file scaricati sono enormi e molto probabilmente occuperanno lo spazio e consumeranno i dati del telefono. Quindi, se sei uno come me che spesso dimentica di guardare gli spettacoli scaricati, la funzione Smart Downloads è stata pensata per te.

Che cosa sono i download intelligenti e come usarli – Smart Downloads

I download intelligenti di Netflix riguardano tutti i download automatici. Creato per serie estese come The Crown o The Stranger Things, questa funzione, quando attivata, scaricherà automaticamente il prossimo episodio della serie. Non solo, l’app è abbastanza intelligente da eliminare il vecchio episodio dal tuo telefono.

Puoi abilitare Download intelligenti per Netflix dalla sezione delle impostazioni (Altro> Impostazioni app). Una volta fatto, vedrai l’opzione nella parte superiore della pagina dei download.

Le persone che utilizzano Netflix con un piano dati cellulare limitato non devono preoccuparsi poiché questa funzione viene attivata solo quando il telefono o il tablet è connesso a una rete Wi-Fi.

Inoltre, Smart Download ti consente anche di eliminare facilmente gli spettacoli. Dalla pagina Download, tocca un titolo qualsiasi per attivare la selezione, quindi selezionare i titoli che si desidera rimuovere seguito toccando l’icona del cestino. Inoltre, puoi disattivare facilmente la funzione toccando l’icona I.

Come disdire Netflix da tutte le piattaforme

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.