Come risolvere Samsung Galaxy Note 9 non registrato sulla rete

By | Febbraio 18, 2019

Come risolvere Samsung Galaxy Note 9 non registrato sulla rete. Anche se il Samsung Galaxy Note 9 è il telefono dotato delle migliori caratteristiche, questo non lo rende immune da problemi che soffrono anche i dispositivi di fascia medio bassa. Spesso non è colpa del telefono, ma ci possono essere varie cause, una di queste può essere il software.


Uno spegnimento improvviso del telefono, delle app che creano casini, il firmware non aggiornato, questo ed altro possono causare problemi spesso risolvibili, senza dover per forza portare il telefono in un centro di assistenza.

Se vi interessa proprio ieri abbiamo scritto di: cosa fare se il Samsung Galaxy Note 9 ha uno schermo nero e non risponde ai comandi? Oppure del perché il Samsung Galaxy Note 9 non si accende?

L’errore “Non registrato sulla rete” è un’interruzione di rete comune su molti dispositivi. Può succedere all’improvviso, o può essere il risultato di un guasto del dispositivo. La risoluzione di questo bug non è semplice, quindi devi fare una serie di passaggi per capire che cosa ha causato il problema.

Come risolvere Samsung Galaxy Note 9 non registrato sulla rete o errore di rete

Samsung Galaxy Note 9 non registrato sulla rete

Innanzitutto, prova a ripristinare le impostazioni di rete. Questa azione ripristina le impostazioni di rete e dei dati mobili. Per farlo, vai su Impostazioni >> Informazioni sul dispositivo >> Ripristina.

Qui tocca su Ripristina impostazioni di rete e poi tocca il pulsante Ripristina impostazioni.

  1. Apri l’app Impostazioni.
  2. Tocca Gestione generale.
  3. Tocca Ripristina.
  4. Tocca Ripristina impostazioni di rete.
  5. Toccare il pulsante RESET SETTINGS per confermare.
  6. Riavvia il tuo Samsung Galaxy Note 9 e verifica se hai risolto il problema.

Successivamente verrà mostrato un avviso “Questa azione non può essere annullata”. Se si è certi di eseguire questa azione, toccare nuovamente Ripristina impostazioni. Ripristina le impostazioni di rete. Al termine, riavviare il dispositivo e verificare se l’errore Samsung Galaxy Note 9 non registrato sulla rete è stato risolto.

Come abbiamo inserito la SIM?

Una SIM card inserita male è abbastanza comune al giorno d’oggi e questo si traduce in Nessun servizio o non registrato su errore di rete. Assicurati che la SIM Card sia inserita correttamente nel vassoio se hai una SIM Card molto vecchia prova a sostituirla con una nuova. Una volta che sei sicuro che la SIM Card sia inserita perfettamente, riavvia il telefono e controlla se l’errore è sparito.

  1. Spegni il telefono.
  2. Rimuovere la scheda SIM con attenzione.
  3. Attendere almeno 10 secondi prima di riaccendere il telefono.
  4. Quindi, reinserire la scheda SIM e verificare se il problema è stato risolto.

Molti dispositivi vengono rilasciati con delle limitazioni da parte dell’operatore. Pertanto, ti consigliamo di provare la carta SIM di un altro gestore. Se questo procedimento risolve l’errore non registrato sulla rete, significa che non è possibile utilizzare la scheda SIM dell’operatore attuale. Potrebbe richiedere l’installazione di un firmware no brand.

Basta andare su Impostazioni >> Connessioni >> Reti Mobili >> Modalità Rete, qui Cambia la modalità di rete in LTE / 3G / 2G (connessione automatica). Riavvia il telefono e verifica se l’errore è stato corretto.

  • Andare alla sezione Impostazioni” sul vostro Samsung Galaxy Note 9 non registrato sulla rete. Poi, sull’opzione “reti mobili” e “Schede SIM“.
  • Se non trovate l’opzione “reti cellulare” , allora andate nella sezione “Ulteriori impostazioni“.
  • Poi, andate all’opzione “reti mobili”.
  • Quindi su “Operatori di rete“.
  • Dopo aver completato la ricerca, selezionate il vostro operatore di telefonia mobile appropriato.
  • L’operatore di telefonia mobile significa scegliere la società dei servizi della carta SIM, come Vodafone, TIM, Wind, ecc.

Assicuratevi che la scheda SIM sia stata tagliata correttamente. Una volta che vi siete assicurati di questo, inserite la SIM nel vassoio o slot e assicuratevi di averla inserita bene nel telefono. Riavviare nuovamente il dispositivo e verificare se l’errore è stato risolto. Puoi provare con la SIM di un amico o parente per verificare se è un’errore dell’operatore o che sia un problema della tua SIM.

Ripristiniamo il Galaxy Note 9 ai valori di fabbrica

Pulisci il telefono. Se nonostante tutto non hai risolto il problema, dobbiamo prendere in considerazione di eseguire un Hard reset sul Samsung Galaxy Note 9.

  1. Crea un backup dei tuoi dati.
  2. Spegni il dispositivo.
  3. Tieni premuto il tasto Volume su e il tasto Bixby, quindi tieni premuto il tasto di accensione.
  4. Quando viene visualizzato il logo Android verde, rilascia tutti i tasti.
  5. Premere più volte il tasto Volume giù per evidenziare ‘cancellare dati / ripristino di fabbrica’.
  6. Premere il pulsante di accensione per selezionare.
  7. Premere il tasto Volume giù fino a evidenziare ‘Sì – cancella tutti i dati utente’.
  8. Premere il pulsante di accensione per selezionare e avviare il ripristino ai valori di fabbrica.
  9. Al termine del ripristino, vedrete evidenziato “Riavvia il sistema ora”.
  10. Premere il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.

Se hai eseguito tutti i procedimenti di questa guida per risolvere il problema Samsung Galaxy Note 9 non registrato sulla rete, ma non ci sei riuscito, non ti resta che portare il telefono in un centro di assistenza.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.