Come risolvere Samsung Galaxy S9 non si accende più?

By | Febbraio 16, 2019
Download Firmware Samsung Galaxy S9 Plus

Come risolvere Samsung Galaxy S9 non si accende più? Molti possessori del Samsung Galaxy S9 si sono rivolti ai forum online per trovare una soluzione al problema: il Galaxy S9 si è spento e non si vuole riaccendere più. Non importa quello che fai, il tuo Galaxy S9 non si accende.

La reazione che hanno la maggior parte degli utenti è pensare che si tratti di un problema hardware, ma in base alla mia esperienza, si tratta di un problema del sistema operativo che tu stesso puoi risolvere senza l’aiuto di un tecnico.

In questo post, ti guiderò nella risoluzione dei problemi se il tuo Galaxy S9 non si accende più. Dal momento che non è la prima volta che ho riscontrato questo problema, condividerò con te le procedure più efficaci che ho utilizzato per risolvere questo problema.

Quindi, se sei il proprietario di questo dispositivo e al momento stai affrontando un problema simile, continua a leggere perché questo articolo può aiutarti in qualche modo.

Cosa fare se Samsung Galaxy S9 non si accende?

Essendo il proprietario, dovresti essere il primo a sapere se il tuo Galaxy S9 ha subito un danno fisico o è stato immerso nell’acqua per lungo tempo. Se è successa una di queste due cose, è molto probabile che si tratti di un danno fisico o da liquidi. In questo caso, non ha senso risolvere il problema da solo perché c’è solo una cosa che puoi fare.

Devi portarlo immediatamente al negozio … in un centro di assistenza. Tuttavia, se questo problema si è verificato senza una ragione apparente o una causa, prova ad eseguire le seguenti procedure.

Esegui la procedura di riavvio forzato sul tuo Galaxy S9

Il Samsung Galaxy S9 ha una batteria non rimovibile, quindi non puoi estrarla. Il più delle volte, l’unica cosa che puoi fare per riparare un telefono che non si accende più è il riavvio forzato. Ha effetti simili all’estrazione della batteria, tutto ciò che devi fare per eseguire la procedura di riavvio forzato sul tuo Galaxy S9 è premere e tenere premuto il pulsante volume giù e il tasto di accensione insieme per almeno 10 secondi.

Oppure, prova a fare cosi:

  • Premi e tieni premuto il pulsante volume giù per primo e non lasciarlo andare.
  • Tenendo premuto il pulsante del volume giù, tieni premuto il tasto di accensione.
  • Ora, tieni premuti entrambi i tasti insieme per 10 secondi o poco più.

Questo è tutto quello che devi fare se hai a che fare con un semplice crash del firmware. Tuttavia, se il tuo Galaxy S9 non risponde ancora, prova la soluzione successiva.

Carica il Galaxy S9 ed esegui il riavvio forzato

Se la batteria è completamente scarica, non è un problema, perché normalmente un telefono inizia a caricarsi nel momento in cui viene collegato al caricabatterie. Tuttavia, ci sono momenti in cui il firmware si blocca a causa della batteria scarica. Quando si lascia il telefono scarico, alcuni servizi e componenti potrebbero non essere stati correttamente disattivati e, di conseguenza, il firmware ne risentirà.

Come ho detto qualche tempo fa, il crash del firmware può essere risolto con un riavvio forzato, ma come può accendersi il telefono se non c’è abbastanza batteria per accenderlo? Per affrontare questo problema, prova a fare cosi …

  • Collega il caricatore ad una presa a muro funzionante.
  • Utilizza il cavo originale, collega il telefono al caricabatterie.
  • Indipendentemente dal fatto che il Samsung Galaxy S9 mostri o meno il simbolo di ricarica, lascialo collegato al caricabatterie per almeno 10 minuti.
  • Quindi, premere e tenere premuto il pulsante volume giù per primo senza rilasciare.
  • Tenendo premuto il pulsante del volume verso il basso, tenere premuto il tasto di accensione.
  • Ora, tieni premuti entrambi i tasti insieme per 10 secondi o più.

Se non sei riuscito a risolvere il problema Samsung Galaxy S9 non si accende più, non ti resta che portare il tuo dispositivo in un centro di assistenza.

Approfondimenti:

… e molto altro ancora sul Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus!

3 thoughts on “Come risolvere Samsung Galaxy S9 non si accende più?

  1. Sky59

    Dirti grazie è nulla rispetto per la soluzione al problema che ci hai fornito. Sei un grande.
    Sky59

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.