Come risolvere “Sms di verifica non riuscito” con Whatsapp Messenger, senza dubbio WhatsApp Messenger è una delle app più popolari di messaggistica istantanea per tutte le piattaforme. L’installazione di WhatsApp Messenger è molto semplice e può essere fatta facilmente da chiunque.

Il più grande problema di WhatsApp Messenger è durante la verifica del numero di telefono e la verifica dell’SMS. Questo problema si verifica soprattutto quando l’utente tenta di installare la versione modded di WhatsApp che è conosciuto come WhatsApp+ , o tenta di installare WhatsApp in una ROM personalizzata o si tenta di installare WhatsApp sul PC.

Quindi in questo post vedremo come risolvere il problema.

In primo luogo l’utente deve verificare che il numero di telefono che lui / lei ha inserito è corretto. Se il numero di telefono è di per sé sbagliato sicuramente mostrerà il messaggio di errore di verifica tramite SMS. Il numero di telefono contiene due parti cioè il codice del paese e il numero di telefono. L’utente deve scegliere il codice del paese correttamente e nella casella accanto deve scrivere il suo numero di telefono di 10 cifre senza alcun prefisso.

Il secondo passo più importante è che il Wi-Fi, dati cellulare, 3G o EDGE deve essere abilitato sullo smartphone dell’utente. Se uno dei servizi non è attivato allora fallirà l’invio del SMS di verifica.

Il terzo passo è quello di riavviare il telefono. Dovreste ripristinare tutte le impostazioni e renderlo pronto per la verifica del numero. Questo errore può verificarsi anche a causa di una vecchia versione del software installato nel telefono. Anche in questo caso è raccomandato l’aggiornamento di WhatsApp Messenger.

A volte anche quando tutto funziona bene, possono lavorano lentamente. Così, quando il tempo si esaurisce, l’utente deve richiedere una telefonata. Subito dopo pochi secondi lo squillo del telefono, basta rispondere a questa chiamata ed ascoltare il codice di verifica.

Se seguite attentamente le istruzioni sicuramente vi aiuteranno a risolvere l’errore di verifica SMS non riuscito. Se ancora non riuscite a risolvere fatemelo sapere nei commenti.

15 commenti a “Come risolvere “Sms di verifica non riuscito” con Whatsapp Messenger”
  1. Ho un Black Berry Curve9380, ho inserito correttamente il prefisso ed il mio numero ma quando clicco su conferma rimane bloccato e non procede, cosa devo fare?

  2. Mi sta uscendo la richiesta alle autorizzazioni per l’utilizzo delle informazioni personali e della connettività. E’ proprio necessario dare queste delicate autorizzazioni ?

  3. ho eseguito la verifica in 2 passaggi con il numero che mi è arrivato via sms , ma what’s app mi ha dato errore!!! ed ora mi minaccia che devo aspettare 6 giorni per poter utilizzare what’s app senza codice !!!!
    operatore what’s app non mi aiuta chiamo il numero da cui mi è arrivato il numero di verifica , mando sms , ma niente !!!
    sto impazzendo !!!

        1. Puoi far arrivare l’sms su un telefono di un tuo amico o familiare che non usa Whatsapp.

    1. Uguale per Armin, puoi far arrivare l’sms su un telefono di un tuo amico o familiare che non usa Whatsapp.

  4. Buon pomeriggio, pongo un quesito un po’ particolare: dopo aver richiesto troppe volte il codice di verifica del numero di whatsapp, ho notato che il tempo per chiamare o richiedere il reinvio del codice si allunga notevolmente, al punto di attendere anche 25 ore. Ma non sono andato oltre. Chiedo se in una situazione normale, decorso diverso tempo( tre mesi circa) provando a disinstallare e installare whatsapp, il tempo per ricevere il codice di verifica viene resettato oppure no ?

  5. Ho fatto tutti i passaggi, anche disinstallato e installato di nuovo ma niente..e l SMS che non arriva… questa è la prima volta che mi succede… cosa posso fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.