Come risparmiare la batteria con iOS 8.3

Come risparmiare la batteria con iOS 8.3 su iPhone 4/5/6 e 6 Plus, molti utenti hanno avuto problemi di batteria con iOS 8.2 e sembra che Apple abbia in gran parte ignorato questa cosa, perchè molti utenti stanno avendo problemi simili anche con iOS 8.3.


Tutto però sembra variare dal tipo di dispositivo, abbiamo creato una guida approfondita su come migliorare la durata della batteria con iOS 8.3.

25773

 


La maggior parte dei problemi alla batteria sono creati da alcune applicazioni che consumano tantissima carica, trovare ed eliminare queste applicazioni. E di solito si tratta di applicazioni di terze parti che causano questi problemi perché non sono ancora ottimizzate per la versione iOS 8.3 iOS e fino a che gli sviluppatori non aggiornano le loro applicazioni, questo potrebbe essere la causa di enormi problemi di scarico veloce della batteria.

È possibile controllare l’utilizzo della batteria di ogni app sul tuo iDevice in Impostazioni -> Generali -> Utilizzo -> Utilizzo batteria.

Le applicazioni sono in costante esecuzione in background e ridurre questi processi potrebbe migliorare drasticamente la durata della batteria, come ridurre la quantità di processi in esecuzione in background. Assicurati di controllare ogni applicazioni e disattivare “Consenti app in background” questo vale anche per le applicazioni che (al punto 1) utilizzavano la carica della batteria. Potete trovare queste impostazioni in  Impostazioni -> Generali -> App Background Refresh.

Sia la luminosità automatica e il monitoraggio del Fitness sono note per causare problemi di batteria in iOS 8.2 ed è importante che entrambi siano disabilitate in iOS 8.3:


  • Impostazioni> Luminosità> Girare “Auto Brightness” in off
  • Impostazioni> Privacy> Motion & Fitness> Cambiare il “Monitoraggio Fitness” in off

iCloud è una grande applicazione, ma richiede una connessione costante 3G, 4G o Wifi per sincronizzare i dati del dispositivo al cloud. Assicuratevi anche di spegnere tutti i tipi di iCloud Drive, foto o qualsiasi altra applicazione che non si usa molto spesso. È possibile farlo per categoria verso Impostazioni> iCloud> Portachiavi> Imposta “iCloud Portachiavi” Off

Se si verificano ancora problemi con la durata della batteria e non li avevate con iOS 8.2 l’unica opzione rimasta è quella del downgrade a iOS 8.2 e aspettare che Apple rilasci qualche aggiornamento che riguardi la durata della batteria.

Leggi qui sotto come effettuare il downgrade:

  • Collegare e fare il backup sul computer o su iCloud.
  • Spegnere Trova il mio iPhone (Impostazioni -> iCloud -> Trova il mio iPhone -> Off).
  • Scarica iOS 8.2 IPSW per il dispositivo qui.
  • Collegare il dispositivo a iTunes.
  • Sul pulsante “Ripristina”, tenere premuto il tasto/Alt sulla tastiera, o Shift se siete su Windows.
  • Selezionare il file .ipsw precedentemente scaricato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*