Come ritrovare gli Airpod rubati o persi

By | Ottobre 18, 2019
Come ritrovare gli Airpod rubati o persi

Come ritrovare i tuoi AirPods, in questo modo potrai facilmente trovare gli auricolari smarriti o rubati. Perdere cose è brutto, ma purtroppo accade. Ovviamente, è ancora più brutto se perdi qualcosa di prezioso, come i tuoi Airpods o il tuo iPhone. A volte quando perdiamo qualcosa, pensiamo immediatamente che ci è stato rubato.


Questo articolo ti mostrerà come ritrovare gli Airpod rubati o persi, se sono nelle immediate vicinanze, ad esempio vicino al tuo iPhone oppure collegati ad un altro dispositivo. Inoltre, ti forniremo molti suggerimenti utili per evitare che i tuoi Airpod vengano rubati.

COME MANTENERE I TUOI AIRPOD AL SICURO

Prevenire il furto degli Airpod dovrebbe essere la tua priorità, perché recuperare beni rubati è “quasi” impossibile. Dovresti tenere al sicuro i tuoi Airpods – dopotutto, come la maggior parte dei prodotti Apple, non sono economici e sono la prima cosa che i ladri prendono di mira.

In primo luogo, considera di indossare le felpe con cappuccio quando hai gli Airpods. In questo modo, sarà molto più difficile per un potenziale ladro rubarli. Naturalmente, dovrebbero prima toglierti il cappuccio, il che ti dà più tempo per reagire.

Gli airpod sono sempre accoppiati con altri dispositivi Apple, come un iPhone di nuova generazione. Poiché il tuo iPhone è ancora più costoso degli Airpods, dovresti proteggerlo ancora più ferocemente.

Assicurati di zippare le tasche, se porti il ​​tuo iPhone nella giacca di jeans. Anche se è ancora più sicuro trasportare oggetti di valore in una borsa. Alcuni zaini moderni, ad esempio, sono specificamente progettati per essere a prova di furto. Cerca di acquistare questo tipo di zaino se sei preoccupato che le tue cose possano essere rubate.

Se lo zaino lo porti sulla schiena, assicurati di mettere i tuoi oggetti di valore in una specie di scomparto nascosto. Purtroppo, nel mondo in cui viviamo oggi, gli Airpods e iPhone non sono più sicuri nemmeno negli zaini.

CONTROLLA SE I TUOI AIRPOD SONO STATI RUBATI

Prima di farti prendere dal panico e chiamare le autorità, dovresti ricontrollare se i tuoi Airpod sono stati rubati. Forse li hai lasciati sul divano, è il primo posto che dovresti controllare. Se non ci sono, puoi utilizzare un’app sviluppata da Apple appositamente per situazioni come queste.

Il nome dell’app è Trova il mio iPhone e si spera che tu l’abbia già installata sul tuo dispositivo iOS collegato ai tuoi Airpods. In alternativa, puoi utilizzare il sito Web iCloud.com per trovare i tuoi prodotti Apple smarriti.

Dovrai accedere con le tue credenziali Apple. Questa app e questo sito ti mostreranno l’ultima posizione esatta dei tuoi Airpod collegati al tuo dispositivo Apple. Ecco come utilizzare l’app:

  1. Avvia l’app Trova il mio iPhone su iPod touch, iPhone o iPad.
  2. Usa il tuo ID Apple e passcode per accedere.
  3. Seleziona i tuoi AIrpods.
  4. Il punto blu ti mostrerà la tua posizione (dal dispositivo in uso al momento). Un punto verde mostrerà che gli Airpod sono online. Se sei abbastanza fortunato e vedi un punto verde, usa la funzione Riproduci un suono.
  5. Questo emetterà un forte rumore che dovrebbe aiutarti a trovare i tuoi Airpods fuori posto. Puoi anche disattivare l’auricolare sinistro o destro nel caso in cui ne perdessi solo uno, poiché questo suono è molto forte.
  6. Se vedi invece un punto grigio, significa che i tuoi Airpod sono spenti, la batteria è scarica o al di fuori del raggio Bluetooth.

UTILIZZANDO ICLOUD

Segui questi passaggi per trovare i tuoi Airpods su iCloud:

  1. Visita il sito Web icloud.com.
  2. Usa il tuo ID Apple e passcode per accedere.
  3. Fai clic su Trova iPhone.
  4. Seleziona Tutti i dispositivi, quindi seleziona Airpods.

Dovresti sapere che non esiste un altro modo affidabile per trovare i tuoi Airpods (almeno da parte di Apple). Se i tuoi Airpod sono offline, dovrai usare l’intuizione o provare a fare passi indietro nella tua memoria per trovarli. Ma se sono stati davvero rubati, non c’è molto che tu possa fare.

Se qualcuno ha rubato sia il tuo iPhone sia gli Airpod, potresti rintracciarli utilizzando la funzione Trova il mio iPhone se sono connessi a Internet. Non inseguire il ladro da solo, tuttavia, questo lascialo fare alle autorità.

CONCLUSIONE

Se non riesci a individuare i tuoi Airpods utilizzando il sito o l’app Trova il mio iPhone, puoi sempre contattare l’assistenza Apple e informarli di ciò che è successo. Forse acconsentiranno a sostituire i tuoi Airpods, ma non possiamo garantire che lo faranno gratuitamente.

Se tutto va bene, avevii solo smarrito i tuoi Airpod e sei riuscito a ritrovarli. Se desideri aggiungere qualcosa o condividere la tua storia, usa la sezione commenti qui sotto.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.