
Come fare il Root all’ HTC Desire 816, si tratta di un altro smartphone mid-range Android di HTC rilasciato nel mese di marzo, 2014. Il telefono ha una buona gamma di specifiche come il display 5,5 pollici HD, fotocamera 13 MP, Quad-core 1.6 GHz Cortex processore -A7, 1,5 GB di RAM e memoria interna da 8 GB.
Il telefono può essere migliorato con il Root e una serie di personalizzazioni che possono essere effettuate utilizzando mods e tweaks. In questo tutorial ci accingiamo a imparare a rotare l’HTC Desire 816 e installare una Recovery personalizzata che è in questo caso ClockworkMod o in breve CWM. Quindi cerchiamo di andare avanti e iniziare.
Requisiti:
HTC Desire 816 con il cavo dati USB.
CWM Recovery – Scarica qui
SuperSU zip – Scarica qui
Aprire le impostazioni del telefono e attivare il debug USB.
Come fare il Root all’ HTC Desire 816:
Attiva il debug USB sul tuo smartphone Android. Per attivare il debug USB , Apri Impostazioni > Opzioni Sviluppatori > Debug USB > Spuntare per abilitare. (La sezione dedicata ai sviluppatori è nascosta su Android 4.2.2 o superiore, per mostrare Vai a Impostazioni > Info sul telefono > Numero Build (Cliccare su di esso per 5-8 volte).
Collegare il telefono al PC tramite il cavo USB e trasferire il file zip SuperSU nella memoria del telefono.
Spegnere il telefono e avviarlo in modalità fastboot premendo e tenendo premuto il tasto volume giù + power contemporaneamente per alcuni secondi fino a vedere le opzioni sullo schermo.
Collegare il telefono al PC.
Ora è il momento di installare la recovery personalizzata. Eseguire il file CWM Recovery.exe, dovrebbe installarsi nel giro di pochi secondi.
Sul telefono, è necessario attivare l’opzione di ripristino. Selezionare l’opzione per avviare il vostro telefono in modalità di ripristino con ClockworkMod.
Utilizzare il Volume su + giù per navigare tra le opzioni e il pulsante di accensione per selezionare l’opzione specifica.
Ora andiamo a flashare il file zip SuperSU che abbiamo copiato in precedenza sul nostro telefono. Dalle Opzioni di ripristino, selezionare Installa zip da scheda SD> scegliere zip da scheda SD> selezionare SuperSu.
Ora SuperSU è installato con successo, Andare nelle opzioni principali e scegliere l’opzione riavvia il telefono.
Saluti e complimenti !! Il tuo HTC Desire 816 è stato rotato con successo. Fateci sapere e condividete la vostra esperienza nella sezione commenti qui sotto. Nel caso avete bisogno di aiuto e assistenza, non esitate a contattarci e noi faremo del nostro meglio per aiutarvi nel più breve tempo possibile.
La guida è ottima,ma prima non andrebbe sbloccato il cel dalla pagina del produttore?
Mi dispiace la guida l’ho tradotta da un sito indiano, se la provi e confermi che si deve sbloccare il cellulare facci sapere nei commenti.
Provato !!senza lo sblocco non va ,anche cosi ,,leggendola e poco chiara specie su questo passaggio qui,,”””””””,Collegare il telefono al PC tramite il cavo USB e trasferire il file zip SuperSU nella memoria del telefono.
Spegnere il telefono e avviarlo in modalità fastboot premendo e tenendo premuto il tasto volume giù + power contemporaneamente per alcuni secondi fino a vedere le opzioni sullo schermo.
Collegare il telefono al PC.
Ora è il momento di installare la recovery personalizzata. Eseguire il file CWM Recovery.exe, dovrebbe installarsi nel giro di pochi secondi.”””””””personalmente aspetterei una guida su you tube