Come fare il Root al Nexus 5 con Android 5.0 Lollipop

By | Febbraio 20, 2018

Come fare il Root al Nexus 5 con Android 5.0 Lollipop, il nuovo sistema operativo di casa Google. Il Nexus 5 dispone di un grande display Touchscreen da 4.95 pollici Anche la risoluzione è fra le più elevate attualmente in circolazione: 1920×1080 pixel.

Sul versante delle funzionalità a questo LG Nexus 5 non manca davvero nulla. A cominciare dal modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, passando per la connettività Wi-fi e il GPS.

L’accesso root ti permette di fare molte cose che normalmente non è possibile fare come l’overclock del processore, modificare i file di sistema, migliorare la durata della batteria, installare le applicazioni incompatibili, flashare ROM personalizzate, kernel e backup di tutte le applicazioni in modo da non perdere i dati.

Avvertenze:

Questo tutorial è solo per Nexus 5. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

Download:

  • CF-Auto One Click Tool: Link

Come fare il Root al Nexus 5 con Android 5.0 Lollipop

  1. Aprire le impostazioni del dispositivo.
  2. Andare in Opzioni sviluppatore (se questa voce non è presente andate in ImpostazioniInfo sul telefono e cliccate 7 volte su Numero build).
  3. Spuntare OEM Unlock.
  4. Ora Riavviare il dispositivo in modalità bootloader.
  5. Collegare il dispositivo al PC e accertarsi che venga rilevato.
  6. Avviare lo script in base al sistema operativo. Per Windows lanciare: root-windows.bat
  7. Seguire le istruzioni sullo schermo.
  8. Questo è tutto, ora attendere che il procedimento venga completato in automatico.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.