Come fare il Root al Nexus 9

Dopo aver visto come sbloccare il Bootloader del Nexus 9 adesso andiamo a vedere come fare il Root al Nexus 9. Come rotare l’HTC Nexus 9 il nuovo tablet di Google. Il Nexus 9 è l’ultimo tablet con caratteristiche tecniche di punta e display ad alta risoluzione. Google ha annunciato al Nexus 9 dopo il Nexus 6.


Ha uno schermo LCD IPS QHD con risoluzione di 1536 x 2048 pixel, con una densità di 281 pixel per pollice. Non è lo schermo con la più alta risoluzione sul mercato, ma comunque è grande.

Altre specifiche includono il raro chipset Tegra K1 con l’incredibilmente potente GPU Kepler DX1, 2 GB di RAM, fotocamera da 8 MP e principale 1.6 MP fotocamera frontale e la lunga durata della batteria 6700 mAh che si è rivelata essere migliore dell’ iPad Air 2 e Samsung Galaxy Note Pro.

Una buona cosa da sapere è che Chainfire è riuscito a rotare il nuovo firmware  Android 5.0 Lollipop con CF Root, il software che ha rotato molti dispositivi come il Galaxy S5, Galaxy S4, Galaxy S3 e altro ancora.


Questo metodo effettua il root permanente al Nexus 9 e utilizza una versione personalizzata di SuperSU v2.18.

Una volta che il dispositivo è stato rotato, ha tutte le funzionalità di accesso alla cartella principale del sistema operativo. È possibile utilizzare applicazioni che richiedono l’accesso di root, come le applicazioni di backup e diversi mods e temi.

Download:

Come fare il Root al Nexus 9

  • Abilitare le opzioni per gli sviluppatori (cliccate 5 volte sul numero bulid nelle info sistema per far apparire l’opzione) e attivare OEM Unlock.
  • Quindi andate nella cartella (nel PC) dell’SDK – Platform Tools e aprite li il terminale Windows (premete maiuscolo sulla tastiera + tasto destro del mouse e selezionate apri finestra comando qui).

    Copiate nella cartella Platform Tools il fila Root:

    A questo punto dovete avviare il Nexus 9 in Fastboot (volume giù+power) e digitare i seguenti comandi dopo averlo connesso al PC tramite cavo USB:

    fastboot oem unlock

    quindi

    fastboot boot inject.img

    e infine

    fastboot flash boot patched.img

    Tutto dovrebbe essere fatto e se il Nexus 9 non si riavvia, fatelo voi.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*