Come salvare i video di Instagram – Android e iOS

By | Marzo 10, 2020
Come salvare i video di Instagram

Come salvare i video di Instagram. Puoi salvare i video di Instagram sul tuo iPhone o telefono Android in tre casi diversi. È facile salvare i tuoi video Instagram o qualsiasi video che hai pubblicato nella tua storia di Instagram. Per salvare un video Instagram pubblicato da qualcun altro, dovrai registrare il tuo schermo.

Secondo Hootsuite, Instagram ha oltre 1 miliardo di utenti ogni mese e il numero di persone che usano i video aumenta dell’80% ogni anno. Mentre è abbastanza facile fare uno screenshot o salvare una singola foto, salvare i video dalla piattaforma è un po’ più difficile, ma non impossibile.

Abbiamo raccolto otto diversi metodi per scaricare e organizzare tutti i tuoi video Instagram preferiti e condiviso come salvare i video di Instagram per ricondividere o archiviare contenuti. Se stai cercando altri suggerimenti e trucchi, dai un’occhiata alla nostra raccolta più completa di metodi su come salvare i video di Instagram.

Quando si registra un video tramite l’app di Instagram, questo viene ospitato all’interno dell’app, anziché salvato sul telefono.  Quindi, se si desidera eseguire il backup del video sul proprio iPhone o telefono Android, è necessario salvarli manualmente sul rullino fotografico. Ma prima di iniziare il backup di tutti i tuoi video Instagram, tieni presente che il salvataggio dei video sul telefono significa che occuperanno spazio sul tuo dispositivo.

Se sei a corto di spazio, ad esempio, potresti voler spostare alcuni video sul cloud o utilizzare un altro metodo di backup per mantenere intatti i tuoi dati risparmiando spazio. Ecco cosa devi fare per salvare i video di Instagram sul tuo iPhone o telefono Android, sia che siano stati registrati all’interno dell’app, aggiunti alla tua storia o che appartengano a qualcun altro.

Come salvare i video di Instagram sul tuo iPhone o telefono Android

Come salvare i video di Instagram tramite strumenti di terze parti

1. InstantSave di Gramblast

InstantSave di Gramblast è uno strumento per scaricare file multimediali di Instagram in un browser. Come probabilmente ti aspetterai, il procedimento è abbastanza semplice. Copia il link sul post pubblico di Instagram, fai clic su Scarica Gram e avrai a breve il download di file MP4. Come con gli altri servizi menzionati, non è possibile scaricare file multimediali da collegamenti privati, anche se si sta seguendo quell’account.

2. IFTTT

IFTTT automatizza l’intero processo di salvataggio. Innanzitutto, tuttavia, dovrai configurare sia gli account Dropbox che IFTTT. Dopo aver effettuato la registrazione per entrambi, seleziona l’opzione Salva i tuoi video Instagram in una cartella Dropbox sul sito Web IFTTT. Successivamente, dovrai concedere l’autorizzazione a IFTTT per accedere ai tuoi account Instagram e Dropbox.

Avrai la possibilità di scegliere quali video salvare nell’account Dropbox associato. Puoi creare trigger specifici per salvare i video che ti sono piaciuti in modo specifico o i video che hai caricato su Instagram. Il backup dei video verrà eseguito su Dropbox come file MP4.

3. Savefromweb

Savefromweb non solo ti consente di scaricare video da Instagram, ma anche album, foto, immagini del profilo e storie. Tutto ciò che serve è l’URL di Instagram. Basta copiare e incollare l’URL nel sito Web e premere su download. Verrai quindi indirizzato a una schermata che ti chiede di “scaricare” o “tornare a casa”. Una volta scaricato, il file viene automaticamente salvato nella cartella dei download sul tuo computer.

4. Downloader video per Instagram (Android)

Questa app per Android ti consente di scaricare immagini e video, oltre a copiare tag da Instagram. Per utilizzare l’app, copia l’URL del video nell’app Instagram, quindi incollalo nell’app Video Downloader. Scarica il video e puoi condividerlo o ripubblicarlo.

5. InstaSave (Android e iOS)

InstaSave è un’ottima opzione per gli utenti Android. Durante la navigazione su Instagram, tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra del video che desideri salvare. Quindi, seleziona Copia URL di condivisione dal menu risultante e apri InstaSave. Il video verrà quindi elencato nel tuo feed. Tocca la freccia giù sotto l’ultimo video e seleziona Salva: tutti i video e le foto salvati verranno visualizzati in questo feed InstaSave. Puoi anche eliminare facilmente i video che da allora hanno perso la loro lucentezza direttamente da InstaSave.

6. Repost for Instagram (iOS)

Precedentemente Insta Save, questa app è in circolazione da un po’ di tempo. Come dice il nuovo nome, ti consente di scaricare rapidamente foto e video, quindi ripubblicarli su Instagram. Puoi cercare i contenuti direttamente nell’app digitando un nome utente.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.