Come salvare i video di TikTok

Come salvare i video di TikTok

Come salvare i video di TikTok. TikTok ha spazzato via tutti i concorrenti e si sta lasciando alle spalle applicazioni come Snapchat, Facebook o Instagram. Indubbiamente una delle sue principali attrazioni è il gran numero di opzioni e trucchi che offre per creare video di ogni tipo usando filtri, cambiando lo sfondo e aggiungendo musica, oltre a poter interagire con altri utenti attraverso di essi.


Sicuramente hai trovato più di un video che ti è piaciuto e vorresti salvarlo per vederlo di nuovo o condividerlo con gli amici. Questa volta ti insegneremo più di un metodo per salvare i video di TikTok sul tuo telefono.

Come salvare un video TikTok dall’app stessa

L’applicazione TikTok offre già la possibilità di salvare i video in modo nativo ed è molto facile farlo, bastano pochi passaggi e pochi tocchi per avere i tuoi video preferiti nella tua galleria. I passaggi da seguire sono questi:

  • Avvia l’app TikTok sul tuo cellulare.
  • Trova il video che desideri salvare nella galleria.
  • Quando hai il video sullo schermo, premi l’icona “Condividi” situata in basso a destra.
  • Quindi tocca “Salva video”, dopo alcuni istanti il ​​tuo video verrà salvato nella galleria del telefono.

Salvare un video registrando lo schermo

Un’altra opzione per salvare i video di TikTok è scaricarli o registrare lo schermo durante la riproduzione del video che ti interessa.


Se hai un dispositivo con un sistema operativo iOS 11 o superiore, sicuramente hai un’applicazione di registrazione dello schermo integrata. Questo strumento ti consente di registrare tutto ciò che si trova sullo schermo al momento.

Questa funzione consente anche di selezionare il frammento video che si desidera conservare senza dover salvare l’intero video. Per utilizzare il registratore dello schermo iOS è necessario seguire questi passaggi:

  • Accedi alla sezione “Impostazioni” del tuo dispositivo e quindi al “Centro di controllo” per verificare che la funzione “Registrazione dello schermo” sia attivata.
  • Successivamente, scorri verso l’alto per avviare Control Center e tocca “Screen Recording”, entro tre secondi tutto ciò che viene riprodotto sullo schermo del tuo dispositivo inizierà ad essere registrato.
  • Apri TikTok e seleziona il video che desideri salvare.
  • Durante la riproduzione del video, avviare nuovamente il “Centro di controllo”, quindi toccare l’opzione “Stop”.

Vedrai che lo snippet video registrato è stato salvato sul rullino fotografico.

Per fare questo segui questi passaggi che menzioneremo ora:

  • Trova il video che desideri salvare e fai clic sull’icona “condividi”.
  • Vedrai le diverse opzioni di condivisione offerte dall’app TikTok, fai clic su “Email”.
  • Dopo aver selezionato l’opzione per condividere via e-mail, si aprirà l’app di posta elettronica che si sta utilizzando e verrà creata un’e-mail con un file allegato in formato MP4 che è possibile inviare a se stessi e quindi poterlo scaricare.

Se il tuo cellulare ha poco spazio disponibile e non ti consente di scaricare nuove applicazioni, non ti preoccupare, puoi usare TikTok senza dover scaricare l’app, basta aprirlo con il browser.

Commenta per primo

Lascia un commento