
Come salvare il backup dei giochi su PC. Giochi per PC: come eseguire il backup automatico dei backup. Cosa potrebbe essere più fastidioso di perdere i backup dei giochi o dover reinstallare Windows e quindi ripristinare tutto a mano. Fortunatamente, GameSave Manager lo fa per te.
Chi non ha mai perso i backup dei giochi sul proprio PC? PC formattato o backup corrotto? Disco rigido a fine vita o chiave USB persa? Perdi tutte le ore trascorse a far crescere il tuo mondo di Civilization VI o il tuo ennesimo personaggio in Skyri. Fortunatamente per te, non sei solo.
Come eseguire il backup automatico del disco rigido su Google Drive
Alcuni programmatori hanno quindi creato software per salvare i backup dei loro giochi su PC.
Come salvare il backup dei giochi su PC
Per iniziare, scarica GameSave Manager e decomprimi il file. Fare doppio clic sul file gs_mngr_3 per avviare il programma. Durante l’installazione, puoi scegliere la lingua italiana se non parli la lingua di Shakespeare. Una volta completata l’installazione, il software si avvierà automaticamente e scansionerà i tuoi dischi rigidi per trovare i giochi installati.
Nell’elenco sopra, il programma avrà rilevato giochi da diverse piattaforme: Steam, Twitch, Blizzard o Epic Games (non abbiamo testato con Uplay o GOG).
Seleziona la casella in alto a sinistra per selezionare tutti i backup. Se lo desideri, puoi selezionare i giochi uno per uno o persino scegliere il backup o i backup da salvare.
Quindi fai clic sul pulsante Salva in alto a destra e scegli la cartella in cui salvare il backup. Il programma comprime quindi i backup in un formato pulito (gsba).
Tutto quello che devi fare è salvare i backup su Google Drive, Dropbox o qualsiasi altro supporto di archiviazione affidabile che utilizzi.
Nota, alla prossima apertura dell’applicazione, GameSave Manager offrirà di ripetere la scansione del tuo computer per trovare nuovi giochi installati.