Come salvare le password di tutti i siti in iOS 7 con Safari

By | Febbraio 18, 2020

Safari ti permette di salvare le password dei siti web in modo da non dover inserirli ogni volta. Ma questo è – per impostazione predefinita – possibile solo quando siti permettono a Safari di memorizzare le password. Molti siti web non e per una buona ragione lo fanno.

Ma c’è un modo per aggirare questa limitazione, anche se non è chiaramente menzionato da nessuna parte. In questo breve tutorial, impareremo forzare Safari per memorizzare le password di ogni sito web, non importa ciò che il sito dice.

Si noti che questa funzione è disponibile solo per iOS 7 (o versione successiva) di Safari su iPhone, iPad e iPod Touch. La funzione lavora in tandem con iCloud Keychain se lo avete abilitato nelle impostazioni.

Come fare:

  • Aprite l’applicazione Impostazioni
  • Scorrere verso il basso e tocca Safari
  • Stiamo cercando di cambiare memorizzare le impostazioni della password. Quindi toccare Passwords & Riempimento automatico.
  • Si dovrebbe notare che c’è un interruttore etichettato “Consenti sempre” – Turn it ON
  • Ora, chiudere Safari e aprire di nuovo.
  • Nessun sito web impedirà Safari di salvare le password d’ora in poi. Ogni volta che si immette una password, si avrà la possibilità di salvarla.

Il messaggio di errore nella finestra di dialogo mostra i siti web quando impediscono a Safari di memorizzare le password per i siti web è “Safari non salvare la password perché dal “website.com ” le password non possono essere salvate.” Allora c’è un pulsante OK.  Tutto qui.

Non so se fosse intenzionale, ma ora sapete come disattivare questa limitazione e avere tutte le password salvate.

Per quanto riguarda il iCloud Keychain, se è stato già attivato, tutte le password salvate vengono inserite automaticamente anche ad altri dispositivi collegati all’account iCloud.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.