Come salvare percorso Google Maps

By | Aprile 7, 2022
salvare percorso google maps

Google Maps può portarti dal punto A al punto B in molti modi diversi. Quando inserisci l’indirizzo di un luogo verso il quale desideri avere indicazioni stradali, Google calcola automaticamente il percorso più breve per raggiungerlo. Puoi modificare questo percorso a tuo piacimento e Google può persino ricalcolare il percorso al volo. Puoi anche salvare percorsi per comodità e accedere a percorsi specifici offline. Vediamo come salvare un percorso su Google Maps.

Leggi anche: Come utilizzare Google Maps su Apple Watch

Come salvare un percorso su Google Maps, risposta rapida

Per salvare un itinerario su Google Maps su Android o iOS, dovrai aggiungere il percorso o aggiungerlo alla schermata Home. Mentre sei connesso a Internet, inserisci la tua destinazione nel campo Cerca su Google Maps. Nella parte inferiore, vedrai una barra bianca che dice Start, Steps e Pin. Seleziona Aggiungi per bloccare questa posizione nella scheda Vai in Google Maps. In alternativa, puoi selezionare il pulsante ⋮ in alto a destra e, dal menu a tendina, selezionare Aggiungi percorso alla schermata Home.

Per memorizzare un percorso su Google Maps sul tuo computer, devi copiareil collegamento a quel percorso. Fallo andando sul sito web, inserendo la tua destinazione e facendo clic sul pulsante Condividi. Ciò ti consentirà di copiare un collegamento da condividere, che puoi quindi inviare tramite email o condividere sui social media.

Come salvare itinerario su Google Maps (Android e iOS)

Attualmente, salvare percorso Google Maps comporta il blocco di un percorso consigliato o l’aggiunta di un percorso alla schermata Home. Non ti consente automaticamente di accedere al tuo percorso o alle indicazioni stradali offline. Per vedere i tuoi percorsi quando sei disconnesso da Internet, devi scaricare una mappa offline che includa la tua posizione di partenza e la posizione di destinazione.

Come appuntare un percorso su Google Maps

Google Maps ti dà la possibilità di “appuntare” percorsi. Non puoi bloccare alcun percorso personalizzato, poiché quando premi Pin, il popup dice Percorso consigliato bloccato. Ciò, a sua volta, si riflette nell’utilizzo offline, poiché non è possibile modificare il percorso consigliato quando si utilizza l’app offline. Ottieni solo una serie di indicazioni. Per appuntare un percorso.

Assicurati che il tuo dispositivo Android o iOS sia connesso a Internet, quindi apri l’app mobile di Google Maps. Inserisci il tuo indirizzo di destinazione nel campo Cerca qui. Seleziona Indicazioni e assicurati che il tuo metodo di trasporto sia Guida. Il blocco non funziona per i trasporti, a piedi, in condivisione o in bicicletta. Nella barra in basso, dove mostra quanto tempo ci vorrà per arrivare a destinazione, ci sono tre pulsanti: Start, Steps e  Pin. Seleziona Aggiungi per bloccare questa posizione nella scheda Vai in Google Maps.

Una volta bloccate, queste posizioni salvate sono disponibili per un rapido accesso dalla scheda Vai nella parte inferiore dell’interfaccia di Google Maps. Selezionandoli online verrai reindirizzato a quei percorsi, dai quali puoi scegliere di seguire il percorso consigliato o uno diverso. Questi percorsi alternativi appaiono in grigio finché non vengono premuti. Se utilizzi mappe offline, ottieni solo il percorso consigliato. Nessuno degli altri percorsi in grigio apparirà offline.


Leggi anche: Come usare Google Maps per pianificare un viaggio

Aggiungi percorso alla schermata Home

Se hai bisogno di un accesso ancora più rapido ai tuoi percorsi, puoi configurarli in modo che appaiano sulla schermata Home. Assicurati che il tuo dispositivo Android o iOS sia connesso a Internet, quindi apri l’app mobile di Google Maps. Inserisci il tuo indirizzo di destinazione nel campo Cerca qui. Premi il pulsante ⋮  nell’angolo in alto a destra e, dal menu a tendina, seleziona  Aggiungi percorso alla schermata Home. Premi a lungo l’icona al centro, quindi puoi trascinare e posizionare l’icona in qualsiasi punto della schermata Home del tuo dispositivo. Dopo aver aggiunto questa icona alla schermata Home del tuo dispositivo, puoi selezionarla quando vuoi. Questo aprirà immediatamente Google Maps in quel percorso specifico.

Come salvare indicazioni stradali Google Maps (PC e Mac)

Hai tre opzioni per salvare i percorsi su Google Maps dal tuo computer. Puoi inviare il percorso al tuo telefono, condividerlo o stamparlo. Quando stampi le indicazioni stradali, ti viene data la possibilità di includere la mappa o includere solo il testo.

Salva il tuo percorso come link

A differenza della versione mobile, non c’è alcuna opzione per inviare tutte le indicazioni di testo alla tua e-mail. Invece, ottieni un link che puoi salvare ovunque. Quando lo apri, troverai il tuo percorso. Per ottenere questo link. Sul tuo computer, apri un browser. Vai al sito web di Google Maps. Nel campo Cerca in Google Maps in alto a destra, inserisci la destinazione desiderata. Fare clic su Indicazioni. Scegli il tuo punto di partenza. Puoi anche utilizzare la tua posizione come punto di partenza consentendo a Google Maps di accedere alla tua posizione.

Scegli il tuo metodo di trasporto: guidatrasporto pubblico, a piedi o in bicicletta. Fai clic sul percorso desiderato tra le opzioni visualizzate. Fare clic sul pulsante Condividi. Sembrano tre punti interconnessi. Nel seguente popup, ci sarà un  Link da condividere. Fai clic sul  pulsante COPIA LINK accanto ad esso. Incolla il link dove vuoi salvarlo. Puoi inviare il link a te stesso tramite email andando alla tua e-mail, avviando una nuova e-mail, indirizzandola a te stesso e quindi incollando il link nel corpo dell’e-mail.


Leggi anche: Come usare Google Maps offline su Android e iOS

Salvare percorso Google Maps offline

Oltre a inviarti via e-mail il tuo percorso, ci sono opzioni limitate per vedere i tuoi percorsi e indicazioni offline. C’è, tuttavia, almeno un modo infallibile per vedere i tuoi percorsi e indicazioni offline. Con mappe offline. Dopo aver appuntato un percorso o averlo aggiunto alla schermata Home, puoi scaricare una mappa da Google Maps per vedere tutte le posizioni pertinenti offline. Ciò ti consentirà in modo efficace di cercare e ottenere indicazioni stradali offline con la mappa che hai scaricato.

Download di mappe offline (solo Android e iOS)

Se non hai scaricato la mappa come mappa offline, non sarai in grado di accedere a percorsi o indicazioni stradali quando il tuo dispositivo non è connesso a Internet. Quando accedi alla mappa o provi a raggiungere le posizioni bloccate, verrà visualizzato il messaggio che Maps non può raggiungere InternetSi prega di verificare la connessione a Internet e riprovare. Scaricare una mappa che includa sia la tua posizione di partenza che la destinazione finale ti assicura che, anche se non sei connesso a Internet, sarai in grado di seguire il percorso come previsto. Per scaricare una mappa offline su Google Maps.

Apri l’app mobile di Google Maps sul tuo dispositivo Android o iOS. In alto, all’estrema destra della barra Cerca qui , troverai la tua immagine del profilo; premere questo. Si aprirà un menu a comparsa. Seleziona  Mappe offline. Premi SELEZIONA LA TUA MAPPA. Ora puoi scegliere la mappa che desideri scaricare. Pizzica e ingrandisci in modo che sia il punto iniziale che quello finale si trovino sulla mappa. Tocca Scarica per scaricare la mappa.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!