Come vedere chi visita il mio profilo Facebook

By | Maggio 19, 2022
chi visita il mio profilo facebook

I problemi di privacy sui social media sono stati a lungo una questione scottante. Gli utenti vogliono la possibilità di vedere chi visita profilo Facebook e, in larga misura, Facebook lo ha reso possibile con numerose impostazioni, come la disattivazione della funzione di tracciamento degli amici, l’eliminazione di foto e il blocco delle persone su Messenger. Altre cose, come vedere chi visita il mio profilo Facebook, non hanno impostazioni specifiche ma possono essere realizzate con semplici soluzioni alternative. Se ti stai chiedendo “Chi visita il mio profilo Facebook?” di certo non sei solo. Dopotutto, sarebbe utile sapere se un potenziale datore di lavoro sta controllando la tua pagina o se il tuo ex tiene d’occhio la tua vita sociale. Allora, è possibile? Continuate a leggere per scoprirlo.

Leggi anche: Come uscire da Facebook

Come vedere chi visita il mio profilo Facebook

No, non puoi vedere chi ha visitato il tuo profilo Facebook perché l’app non consente alle persone di vederlo. Anche se Facebook non ti consente di sapere chi visualizza il tuo profilo, puoi pubblicare una storia e vedere chi l’ha visualizzata. Pubblicare una storia su Facebook ti consente di vedere i profili che ti seguono. Dopo aver pubblicato una storia, attendi qualche ora e controlla chi l’ha visualizzata. Questo è il modo migliore per sapere chi guarda il tuo profilo Facebook. Tieni presente che puoi vedere solo gli amici che hanno visualizzato le tue storie. Non sarai in grado di vedere i nomi del pubblico che ha visualizzato le tue storie. Verranno invece elencati sotto “Altri spettatori”. Queste sono le persone con cui non sei amico su Facebook che hanno visto la tua storia. Vedrai “Altri spettatori” solo se hai impostato le tue storie come pubbliche. Se hai impostato le tue storie come private, gli “Altri spettatori” non saranno in grado di vederle.

Come vedere chi visita il tuo profilo Facebook tramite “buddy_id”

C’è un trucco che possiamo utilizzare per avere un’idea di chi visita il tuo profilo Facebook. Prima di procedere, tieni presente che sebbene questo metodo mostri i nomi e gli ID, non è stato confermato che queste persone stiano visitando il tuo profilo. Ma vale comunque la pena provare! Accedi al tuo account Facebook. Fai clic sul tuo nome utente di Facebook nell’angolo in alto a destra per andare alla pagina del tuo profilo. Sulla tastiera, premi contemporaneamente i tasti Ctrl e U. Premi i tasti Ctrl e F se utilizzi un PC Windows oppure premi i tasti Comando (⌘) e F se sei su un Mac.

Copia buddy_id e incollalo nella barra di ricerca. Accanto a ciascuna istanza di buddy_id nei risultati, vedrai un numero ID utente e il nome di una persona. I nomi in questo elenco potrebbero essere le persone che visualizzano di più il tuo profilo. Di tanto in tanto, potresti notare qualcuno che ti visita costantemente, dire che la persona commenta o apprezza frequentemente i tuoi post e il cui nome non ti sembra familiare, indipendentemente dal fatto che stia usando un nome reale o un nome utente casuale. Potresti voler sapere chi è lo sconosciuto.

Leggi anche: Come eliminare foto da Facebook

E’ possibile sapere chi guarda il mio profilo Facebook?

Non esiste quindi una risposta affidabile alla domanda “Chi guarda il mio profilo Facebook?”.

  • I truffatori vogliono approfittare della curiosità degli utenti di Facebook.
  • In molti luoghi della rete ci sono presunte offerte che vogliono mostrarti chi ha visitato l’ultima volta la tua pagina Facebook.
  • I collegamenti su Facebook a tali hack portano a siti di phishing o trappole di spam.
  • Anche lotteria – o altri siti pubblicitari si nascondono dietro queste offerte dubbie.
  • Sei spesso indotto con l’inganno a condividere questi post, in modo che si diffondano ancora di più sul social network.
  • Anche le istruzioni che cercano di farti credere che puoi vedere chi visita il tuo profilo Facebook tramite il codice sorgente del sito Web sono false, tramite questa tecnica non scoprirai chi visita il tuo profilo, ma al massimo con chi hai chattato l’ultima volta.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.