Come sapere se qualcuno ha smesso di seguirti su Instagram

By | Luglio 22, 2019
Come sapere se qualcuno ha smesso di seguirti su Instagram

L’applicazione Instagram ufficiale ti invia una notifica quando qualcuno inizia a seguirti; tuttavia, non ti dice nulla quando qualcuno smette di seguirti. Instagram è diventato uno dei social network più popolari del momento, un luogo perfetto da condividere con gli amici, seguire personaggi famosi o ammirare belle ragazze.



Perché non dirlo, Instagram è un ottimo strumento per spettegolare, per sapere cosa fanno gli altri e discutere con i tuoi amici. Ma come fare a sapere se qualcuno ha smesso di seguirti su Instagram, in assenza di una funzione ufficiale di Instagram, abbiamo delle applicazioni che ci dicono quando un utente ha smesso di seguirti su Instagram. Anche con una  notifica push.

Ci sono molte, molte applicazioni dedicate che fanno proprio questo. Ma dobbiamo fare attenzione, perché per utilizzarle la maggior parte di esse ci chiedono di accedere con il nostro nome utente e password. Quindi fate attenzione, perché nessuna app deve chiedere o avere queste informazioni.

Quella che abbiamo scelto è una delle più popolari, si chiama Reports+, è gratuita ed è scaricabile dal Google Play Store – download alla fine del tutorial – anche se alcune funzioni sono a pagamento.

Leggi anche: Le migliori 7 migliori app per storie Instagram nel 2019

Come sapere se qualcuno ha smesso di seguirti su Instagram grazie a questa applicazione gratuita

La prima cosa che dovresti fare è accedere con il tuo nome utente Instagram con Report+. La prima volta che apri l’applicazione ci vorrà del tempo per raccogliere le informazioni, ma subito ci permette di vedere come procede il progresso grazie ad una percentuale che appare sul display.

Probabilmente mancano i dati, questo è il momento che Reports+ inizia ad analizzare il tuo profilo costantemente. Abbiamo una sezione per vedere i seguaci recentemente acquisiti e, ovviamente, ci mostra chi sono. E un altro per vedere i follower persi e vedere anche i loro profili.

In questo articolo trovi altre informazioni per sapere se qualcuno ti ha bloccato su Instagram.

Altre sezioni come follower che non segui o se segui utenti che non ti corrispondono, sono disponibili anche nella versione gratuita. Tuttavia, se vogliamo vedere quali utenti ci hanno bloccato o che stanno solo “spettegolando” sul nostro profilo Instagram, allora ci tocca pagare.


Ti piace vedere quali foto taggate sono state eliminate o chi ha cancellato commenti o Mi  piace” dalle nostre foto.

La caratteristica principale dell’app è che, nella versione gratuita, ora possiamo ricevere notifiche sul nostro smartphone Android non appena qualcuno smette di seguirci su Instagram.

La notifica è di solito istantanea, sebbene si tratti di un programma e qualche volta potrebbe non funzionare bene. In questo caso, abbiamo sempre la possibilità di controllare manualmente l’applicazione per vedere la sezione seguaci persi. Cosi facendo abbiamo sempre più informazioni del nostro profilo sul social network Instagram.

Allora scarica Reports+ per Instagram dal Play Store con alcune funzioni sbloccate per sapere se qualcuno ha smesso di seguirti su Instagram!

Leggi anche: Come attivare, disattivare e configurare le notifiche di Instagram su Android

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.