Come sapere se qualcuno sta bloccando le tue chiamate

By | 29 Agosto, 2019
Come sapere se qualcuno sta bloccando le tue chiamate

Con tutti gli sviluppi della tecnologia delle comunicazioni, penseresti che ormai le vecchie telefonate sarebbero scomparse, ma in realtà non c’è niente che può sostituire una chiamata vocale da persona a persona con il telefono. App di chat, messaggi, e-mail, DM di Instagram, messaggi di Facebook … tutte queste cose sono ottimi supplementi per la comunicazione verbale, ma il fatto è che parlare tra noi è il mezzo più efficace per comunicare, in particolare su questioni complesse. 


Come sapere se qualcuno ha bloccato il mio numero

Un testo è perfetto per decidere quale film andare a vedere; una telefonata è dove decidi se continuare o meno una relazione. La comunicazione è più semplice e ha più larghezza di banda quando ogni partecipante può sentire il tono e il tono della voce dell’altro. Parlare direttamente ci permette di enfatizzare determinate parole al fine di trasmettere il loro significato previsto.

Il problema, ovviamente, è che molte volte le persone non hanno voglia di parlare. Ciò può causare un problema nelle relazioni quando una persona vuole parlare ma l’altra no.

Spesso può sembrare che l’altra persona stia evitando rifiutando le tue chiamate. Quella sensazione di essere ignorato può essere frustrante, aggravata dal fatto che non puoi comunicare verbalmente … oh mio DIO che rabbia! 

In questo articolo ti mostrerò alcuni modi per sapere se qualcuno sta evitando di parlarti al telefono, come rilevare se ti hanno bloccato o meno e come gestire il rifiuto delle tue chiamate.

COME SAPERE SE QUALCUNO HA RIFIUTATO LA TUA CHIAMATA

Questo è ovvio: il segno più evidente che qualcuno ha rifiutato di rispondere è che non ti rispondono. Tuttavia, è un po’ più complicato di così. Di solito se una chiamata è passata ed è stata connessa, il telefono squillerà quattro volte prima di passare alla segreteria telefonica. 

Se la chiamata viene inviata direttamente alla segreteria telefonica, ciò significa in genere che il telefono è spento (deliberatamente o a causa di una batteria scarica), che la persona che si sta chiamando è lontano da una torre o che il destinatario della chiamata ha bloccato il tuo numero. 

Se il telefono squilla una o due volte prima di passare alla segreteria telefonica, è possibile che abbiano visto la chiamata e abbiano premuto la selezione per inoltrarla manualmente alla segreteria telefonica.

Se questa persona prende normalmente la tua chiamata, ognuna di queste è una potenziale indicazione che sta rifiutando di rispondere alla tua chiamata.

Non ti arrabbiare più di tanto, però, poiché ci sono molte ragioni per cui potrebbero non rispondere. Possono guidare, trovarsi in riunione, viaggiare all’estero, trovarsi senza ricezione cellulare, in metropolitana, in classe, ad un appuntamento, a un colloquio o qualcosa di completamente diverso. 

Potrebbero aver perso il telefono, gliel’hanno rubato, la batteria si è esaurita o il servizio potrebbe essere interrotto. Potrebbe essere il tipo di persona a cui non piace parlare al telefono.

Nessuno di questi significa automaticamente che ti stanno evitando. Potrebbe davvero non essere in grado di parlare. Se perdono una singola chiamata o un paio di chiamate nello stesso periodo di tempo, ciò non significa che abbiano rifiutato la chiamata un qualsiasi motivo negativo.

Come inviare un messaggio a una persona che ti ha bloccato su WhatsApp

COME SAPERE SE QUALCUNO STA BLOCCANDO LA TUA CHIAMATA

Invece di rifiutare semplicemente la tua chiamata, l’altra persona potrebbe effettivamente aver bloccato le chiamate dal tuo numero. Ci sono alcuni modi in cui puoi dire se è così; ovviamente, ci sono eccezioni a ciascuno di questi:

  1. Si sente un messaggio standard bloccato, ad esempio “Il chiamante che si sta tentando di raggiungere non è disponibile.”
  2. Ogni chiamata nel corso di pochi giorni va direttamente alla segreteria telefonica.
  3. Si sente un segnale di occupato ogni volta che si chiama per alcuni giorni.

Come capire se il tuo numero è stato bloccato da un contatto

COSA FARE SE PENSI CHE QUALCUNO STIA EVITANDO LE TUE CHIAMATE

La gestione dei conflitti fa parte delle relazioni. Dovrebbe essere maneggiato con cura per ottenere risultati positivi. Con questo in mente, ecco alcune cose che puoi fare se pensi che qualcuno stia evitando le tue chiamate.

CONTATTALI IN UN ALTRO MODO

Se entrambi possedete un’iPhone, prova a inviarli tramite SMS. Se il testo è contrassegnato come “Consegnato”, significa che il loro telefono non è spento o in modalità aereo. Se ignorano anche il tuo messaggio, potrebbero evitarti, ma potrebbero anche essere solo occupati.

Se sei amico su Facebook o usi un social network o un’app di chat, prova a contattarli. Se non riescono a parlare, potrebbero essere in grado di digitare. Se sono disponibili in altri modi diversi dalla voce, questo dovrebbe essere sufficiente per risolvere il tuo problema. 

Se vengono visualizzati come online e non ti rispondono, potrebbe anche essere un segno che ti stanno evitando.

Controlla lo stato dell’ultima vista o controlla lo stato di qualsiasi messaggio inviato e vai da lì. WhatsApp mostra la consegna e se è stato letto un messaggio.

Bloccato su Whatsapp? Vediamo cosa possiamo fare

CHIAMA DA UN NUMERO DIVERSO O NON ELENCATO

Sia Android che iPhone possono essere impostati per bloccare altri numeri. Se le tue chiamate non ricevono risposta o vengono rifiutate immediatamente, è quello che potrebbe essersi verificato. 

Ancora una volta, se succede un paio di volte potrebbe essere qualcos’altro, ma se succede continuamente, prova a chiamare il tuo amico da un telefono pubblico, un telefono diverso o un numero non in elenco. 

Puoi anche comporre *67# prima del numero del tuo amico per nascondere temporaneamente il numero chiamante. Se rispondono, puoi chiedere loro cosa sta succedendo. Se non rispondono, potrebbero essere ancora non disponibili.

Come sapere se qualcuno ti ha bloccato su Facebook

CHIAMA DA UN NUMERO “AMICHEVOLE” CONTRAFFATTO

Qui stiamo entrando in un territorio pericoloso. Lo spoofing dell’ID chiamante è l’uso di determinate tecnologie (generalmente rese disponibili tramite app o servizi Web) per consentire a una persona di effettuare una chiamata e fare in modo che le informazioni sull’ID chiamante per quella chiamata sembrino un numero di telefono diverso e specifico. 

Ad esempio, è possibile utilizzare un servizio di spoofing per modificare le informazioni sull’ID del chiamante in modo da leggere “202-456-1111” – che sembra essere la Casa Bianca – e confondere o divertire notevolmente la persona chiamata. 

Lo spoofing può essere utilizzato per scopi criminali o per scherzi innocui, ma per i nostri scopi qui puoi usarlo per fare un test finale sulla persona che stai cercando di raggiungere.

Ecco come funziona. Utilizzi uno dei servizi di spoofing disponibili online per effettuare una chiamata al tuo amico. Per il numero contraffatto, inserisci il numero di qualcuno di cui prenderai la chiamata che conosci: un amico, un genitore o il loro numero di lavoro. 

Quando il loro telefono riceve le informazioni sull’ID chiamante, utilizzerà tali informazioni per comunicare al destinatario della chiamata chi sta chiamando e includerà il nome del contatto, se il numero corrisponde a ciò che è nei contatti della persona. 

Quindi, se 719-302-3403 è il posto di lavoro del tuo amico e il contatto è memorizzato come “Joe’s Bar”, quindi quando effettui una chiamata parodia utilizzando quel numero, verrà visualizzato come “719-302-3403 Joe’s Bar” sul tuo il telefono di un amico – e presumibilmente risponderanno, dato che è una chiamata di lavoro.

Ci sono alcuni svantaggi di questo metodo. Uno, lo spoofing delle chiamate potrebbe non funzionare troppo a lungo. Alcune società stanno implementando nuove regole per uno standard chiamato “SHAKEN / STIR” che non impedirà il passaggio della chiamata, ma avviserà il destinatario che qualcosa non va nelle informazioni della chiamata in arrivo. 

Tali regole e quel protocollo dovrebbero essere implementate entro la fine del 2019. Due, anche se tutto funziona come previsto, il tuo amico potrebbe capire che sei tu a fare uno scherzo con il loro telefono, anche se non parli. 

Lo spoofing delle chiamate non è una tecnologia nuova di zecca che solo pochi hacker d’élite conoscono, e potresti finire per aggravare una brutta situazione usando questa tecnica. Tuttavia, questa è una delle poche strade disponibili se devi effettuare una chiamata.

Esistono tre principali fornitori di servizi di spoofing; funzionano tutti abbastanza bene. I Big Three sono SpoofCard , SpoofTel e SpoofCall .

CHIEDI A UN AMICO DI MEDIARE

Se sospetti che una persona ti blocchi, probabilmente sai perché. Ma se non sai perché, potresti chiedere a un amico comune di mediare e provare a scoprire qual è il problema. Non rimanere sorpreso, tuttavia, se gli amici non vogliono essere coinvolti in questo tipo di problema.

Come sapere se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp

GESTIRE IL RIFIUTO

Se qualcuno sta evitando le tue chiamate, potrebbe essere il momento di riflettere un po’. Assicurati che vogliano davvero essere in contatto con te, quindi riprova. Non chiamare o contattare troppo spesso, rischi di peggiorare le cose. 

Dai al tuo amico il tempo di rispondere e spera che alla fine abbiano una grande storia sul perché non sono riusciti a venire al telefono. 

Alla fine, potresti dover semplicemente riconoscere che per qualsiasi motivo, la persona non ti vuole nella loro vita. Questo potrebbe essere dovuto a qualcosa che hai fatto o potrebbe non avere nulla a che fare con te. 

A volte è difficile accettarlo, in particolare se non si conosce il motivo per cui si viene rifiutati. Tuttavia, parte dell’essere un adulto maturo è capire che le altre persone hanno i loro programmi e le loro decisioni, e non sono obbligate a spiegare quello che fanno.

Come sapere se qualcuno ti ha bloccato su Instagram

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento