Come sbloccare Bootloader dei telefoni Sony

By | Luglio 29, 2019
Come sbloccare il Bootloader dei telefoni Sony

Come sbloccare Bootloader dei telefoni Sony. Sony rilascia i suoi dispositivi Android-powered con il bootloader bloccato per garantire la sicurezza e l’affidabilità, tuttavia, gli utenti hanno la possibilità di sbloccare il bootloader e procedere con l’installazione di software di terze parti.


Questi software comprendono ROM personalizzate, recovery personalizzate, root e molto altro ancora. Il processo in sé è un po’ lungo ma è facile da eseguire. Sbloccare il Bootloader su un dispositivo Sony invalida la garanzia, ma per i telefoni più vecchi o per quelli che non ricevono più gli aggiornamenti ufficiali, questo è l’unico modo per mantenerli aggiornarti.

Per sbloccare il bootloader su un dispositivo Sony è sufficiente seguire la procedura descritta qui sotto. Si consiglia di effettuare il backup di tutti i dati importanti sul dispositivo prima di iniziare con la procedura.

Disclaimer: Tutti gli strumenti, mod o ROM indicate di seguito appartengono ai rispettivi proprietari / sviluppatori. Noi di Guidesmartphone.net o gli sviluppatori non devono essere ritenuti responsabili se bloccate il dispositivo. Non vi abbiamo noi di provare questo tutorial?

Ti sei mai chiesto della differenza tra bootloader bloccato e sbloccato?

Anche io ero un principiante quando ho iniziato la mia esperienza Android. Anche io mi chiedevo cosa volesse dire un Bootloader bloccato vs Bootloader sbloccato quando ho iniziato a smanettare con i telefoni Android.

Più tardi, quando l’ho imparato, ho iniziato a capire che avere un bootloader sbloccato è come scatenare lo schiavo a cui è stata tolta la libertà. Qui lo sblocco ti consente di installare mod, ROM, Kernel ecc sul tuo dispositivo e puoi anche goderti permettendoti la completa esperienza Android.

Ricorda che Sony ha un sito Web dedicato per sbloccare il bootloader. La procedura di sblocco è uguale per tutti i dispositivi Xperia.

Come sbloccare Bootloader dei telefoni Sony

Prima di procedere, assicurarsi di comprendere e scaricare gli strumenti e i driver richiesti.

Pre-requisiti:

  • Per sbloccare Bootloader dei telefoni Sony, hai bisogno di un laptop o PC.
  • Carica il Sony Xperia ad un livello di batteria sufficiente per evitare improvvisi spegnimenti durante il processo.
  • Ti consigliamo vivamente di eseguire un backup completo completo dei tuoi dati personali, inclusa la memoria interna. Il telefono sarà formattato, quindi preparatevi per questo.
  • È necessario un cavo USB per collegare il telefono al PC.

File richiesti sul tuo PC:

Assicurati di aver seguito correttamente i passaggi. Non saltare nessun passaggio! – Non siamo responsabili per eventuali danni arrecati al telefono.

Come sbloccare il Bootloader dei telefoni Sony

  1. Prima di tutto assicurati che il tuo dispositivo possa essere sbloccato o meno, Per controllare segui i passaggi seguenti:
    • Nel dispositivo, apri il dialer e inserisci *#*#7378423#*#* per accedere al menu di servizio.
    • Toccare Informazioni servizio> Configurazione> Stato del root. Se dice sblocco Bootloader consentito, puoi continuare con il passaggio successivo. Se dice No, o se lo stato è mancante, il tuo dispositivo non può essere sbloccato.
  2. Ora vai al sito web ufficiale Unlock Bootloader di Sony: CLICCA QUI.
  3. Scorri verso il basso e seleziona il tuo dispositivo, quindi premi Continua.
  4. Ora registra la tua email.
  5. Riceverai una mail per confermare, tocca “Fai clic qui per procedere”.
  6. Una volta entrato nella pagina Sony Unlocker, ti verrà chiesto di inserire il tuo numero IMEI, ora INSERISCI L’IMEI all’interno del BOX.
  7. Riceverai la chiave di sblocco una volta, quindi copia la chiave di sblocco in un blocco note.
  8. Ora è necessario abilitare l’opzione Developer sul telefono.
  9. Abilitare l’opzione di sviluppo. – Vai a Impostazioni -> Informazioni sul telefono -> Ora tocca il numero di build 7-8 volte finché non viene visualizzato un messaggio di benvenuto “Opzione sviluppatore attivata “
  10. Ora vai a Opzioni sviluppatore nelle impostazioni e Abilita sblocco OEM.
  11. Scarica lo strumento ADB Fastboot ed estrai lo strumento Fastboot ADB da qualche parte nel PC (il link è riportato sopra)
  12. Ora aprila cartella Extractor ADB e Fastboot e apri la finestra di comando premendo Maiusc + Clic destro del mouse.
  13. Ora collega il PC al telefono con cavo USB
  14. Devi riavviare il telefono via Bootloader – Digita il comando da sotto nella finestra di comando che hai aperto
    adb reboot bootloader
  15. Il tuo dispositivo si avvierà tramite bootloader. (In caso contrario, controllare i driver o il cavo o ADB e installare di nuovo). Ora inserisci il comando con la chiave di sblocco dopo lo sblocco OEM e sostituisci questo carattere 0x07B7BFEA7AC879F0 con la chiave di sblocco
    fastboot -i 0x0fce oem unlock 0x07B7BFEA7AC879F0
  16. Questo è tutto! Hai sbloccato con successo il Bootloader dei telefoni Sony.
  17. Ora puoi riavviare il telefono.

Spero che questa guida sia stata utile per sbloccare il Bootloader dei telefoni Sony. Per ulteriori domande, si prega di lasciare un commento qui sotto.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

One thought on “Come sbloccare Bootloader dei telefoni Sony

  1. Pingback: Come installare TWRP Recovery sul Sony Xperia X Performance - GuideSmartPhone.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.