Come sbloccare Bootloader di Nubia Red Magic 3 tramite ADB Fastboot

By | Luglio 2, 2019
sbloccare Bootloader di Nubia Red Magic 3

Stiamo per condividere con te una guida approfondita per sbloccare Bootloader su Nubia Red Magic 3 (NX629J) tramite ADB Fastboot. Simile agli smartphone Android, il telefono Nubia Red Magic 3 viene fornito con il bootloader bloccato. Il portatile funziona con la skin personalizzata Nubia UI pronta per l’uso. Pertanto, può essere sbloccato facilmente con alcuni passaggi che sono indicati di seguito. Se sei nuovo del mondo del rooting, devi sapere che lo sblocco del bootloader su un dispositivo Android è il primo e più importante passo nel processo del root Android.

Sbloccare il Bootloader: panoramica

Il Bootloader è un programma che viene avviato ogni volta che viene acceso un dispositivo per attivare il sistema operativo corretto. Contiene le istruzioni per avviare il sistema operativo dal kernel. Come uno smartphone, un tablet o un PC, ecc.

Un Bootloader bloccato o sbloccato è ciò che ti consente di accedere facilmente a un dispositivo root. Se esegui il root del tuo dispositivo, significa che hai i permessi come superutente o l’accesso come amministratore al sistema operativo che gira sul tuo telefono. Pertanto, è possibile modificare alcune delle impostazioni di sistema, gestire personalizzazioni, modifiche, ecc.



Sbloccare il bootloader del tuo dispositivo Android potrebbe creare problemi di sicurezza. Gli utenti Android spesso sbloccano i bootloader sui propri dispositivi per eseguire il root e installare le ROM personalizzate. A volte questo procedimento può invalidare la garanzia del dispositivo. Gli OEM preferiscono rilasciare i telefoni con il bootloader bloccato cosi da impedire blocchi o bootloop o eseguire il root del tuo dispositivo. Lo sblocco del bootloader è una tua scelta o necessità.

Sbloccando il bootloader del tuo dispositivo puoi invalidare la garanzia del dispositivo. Noi di Guidesmartphone non siamo responsabili per qualsiasi tipo di bricking / danno al tuo telefono mentre / dopo aver seguito questo processo. Fallo a tuo rischio.

Prerequisiti:

  • Per sbloccare Bootloader su Nubia Red Magic 3 tramite ADB Fastboot, hai bisogno di un laptop o PC.
  • Mantenere la batteria del dispositivo caricata fino al 50% almeno per un processo più fluido.
  • Si consiglia vivamente di eseguire un backup completo dei dati interni del dispositivo. Tutti i dati del dispositivo verranno eliminati.
  • È necessario un cavo USB per collegare il dispositivo al PC.

Link per il download:

Nota: questo metodo è solo per dispositivi con skin personalizzata Nubia UI in esecuzione. Cancellerà completamente tutti i dati interni del dispositivo. Assicurati di eseguire un backup.

Come sbloccare Bootloader di Nubia Red Magic 3 tramite ADB Fastboot

  • Innanzitutto, è necessario abilitare le Opzioni sviluppatore> Abilita sblocco OEM e Debug USB.
    • Per fare ciò, vai al tuo dispositivo Impostazioni> Informazioni> Informazioni software> Altro> tocca il numero di build per 7 volte per vedere un messaggio “Ora sei uno sviluppatore”.
  • Ora, torna al menu delle impostazioni principali> cerca Opzioni sviluppatore> tocca su di esso> attiva le impostazioni Sblocco OEM e Debug USB.
  • Scarica ed estrai il file zip ADB Fastboot sul tuo PC.
  • Ora collega il tuo telefono Nubia Red Magic 3 al computer tramite cavo USB e installa i driver USB Nubia Red Magic 3 sul PC.
  • Vai alla cartella Fastboot ADB installata e apri una finestra del prompt dei comandi premendo Shift + Pulsante destro del mouse Fai clic su un’area vuota> fai clic su Apri prompt dei comandi qui.
  • Ora, digita il seguente comando nel prompt dei comandi e premi invio:
    fastboot devices
  • Questo comando elencherà il numero di serie del dispositivo collegato. Se il numero di serie del tuo telefono compare lì, allora sei a posto. (Se non elencato, quindi reinstallare il driver USB e riprovare digitando il comando precedente)
  • Ora, se il telefono è elencato, vai al passo successivo con il seguente comando e premi invio:
    fastboot oem nubia_unlock NUBIA_NX629J
  • Dopo che il comando precedente ha terminato l’esecuzione, finalmente digita e inserisci il seguente comando:
    fastboot reboot
  • Ora il telefono si riavvierà. Attendi qualche istante e il dispositivo si avvierà nuovamente nel sistema.
  • Questo è tutto. Hai appena finito di sbloccare Bootloader di Nubia Red Magic 3 tramite ADB Fastboot!

Spero che questa guida ti sia d’aiuto. Sentiti libero di scrivere i tuoi commenti qui sotto.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.