Come sbloccare Bootloader di Razer Phone 2

By | Giugno 29, 2019
sbloccare Bootloader di Razer Phone 2

Se sei un giocatore appassionato di RGB che vive una vita overclockata a 120 Hz, allora ci sono buone probabilità che il Razer Phone 2 prema i pulsanti. Il  display del Razer Phone 2 è una delle sue caratteristiche principali. Qui in questa guida ti insegneremo come sbloccare Bootloader su Razer Phone 2. Per eseguire il flashing o il root e persino installare una ROM personalizzata devi sbloccare il bootloader sul tuo dispositivo.


Razer Phone 2 è uno smartphone di fascia alta di punta lanciato nel mese di ottobre 2018. Il telefono sfoggia un display touchscreen da 5,7 pollici con una risoluzione di 1440 pixel per 2560 pixel. Razer Phone 2 funziona con il processore Octa-core Qualcomm Snapdragon 845. Viene fornito con 8 GB di RAM. Il dispositivo include 8 GB di memoria interna espandibile. Nella sezione fotocamera, questa macchina da gioco offre una fotocamera posteriore dual set-up da 12 +12 MP e una sparatutto frontale da 8 megapixel. Questo dispositivo esegue Android 8.1 Oreo out-of-the-box con un probabile aggiornamento ad Android Pie in futuro.

Ora puoi sbloccare facilmente il bootloader seguendo questa semplice guida. Lo sblocco ufficiale Bootloader per Razer Phone 2  annulla anche la garanzia del dispositivo. Quindi, se hai intenzione di sbloccare Bootloader su Razer Phone 2, è sempre meglio aspettare. Nel caso in cui tu abbia sbloccato il bootloader, puoi sempre ribloccare il bootloader sul tuo dispositivo in qualsiasi momento.

Ti avviso che sbloccando il bootloader del dispositivo puoi invalidare la garanzia. Noi di Guidesmartphone non siamo responsabili se il tuo dispositivo viene danneggiato durante la procedura di sblocco.

Come sbloccare Bootloader di Razer Phone 2 requisiti

Requisiti:

  • Per sbloccare Bootloader su Razer Phone 2, è necessario un laptop o PC.
  • Caricare il Razer Phone 2 a un livello di batteria sufficiente per evitare arresti improvvisi durante il processo.
  • Ti consigliamo vivamente di eseguire un backup completo completo dei tuoi dati personali, inclusa la memoria interna. Il telefono sarà formattato, quindi preparatevi per questo. Puoi anche seguire la nostra  guida di backup Android  per lo stesso.
  • È necessario un cavo USB per collegare il telefono al PC.

File richiesti sul tuo PC:

Come sbloccare Bootloader di Razer Phone 2

  1. Prima di tutto, attiva l’opzione per sviluppatori
  2. Per attivare l’opzione sviluppatore, vai in Impostazioni -> Informazioni su -> Informazioni software -> Altro -> Ora tocca il numero di build 7-8 volte finché non viene visualizzato il messaggio “Opzione sviluppatore abilitata
  3. Torna alle impostazioni -> Ora devi abilitare l’OEM Unlock andando in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore e Abilita sblocco OEM e Debug USB
  4. Scarica ed estrai il file Zip fastboot ADB scaricato sul tuo PC.
  5. Ora collega il tuo telefono al computer usando il cavo USB.
  6. Quando colleghi il tuo telefono al computer, attendi che tutti i driver siano installati.
  7. Nella tua cartella del fastboot ADB  apri una finestra del prompt dei comandi premendo Shift Key + Right Mouse Click 
  8. Ora digita il comando nella finestra di comando
    adb devices
  9. Se viene visualizzato un popup per consentire il debug USB sul telefono, fare clic su OK 
  10. Ora digita il comando seguente per riavviare il tuo telefono sul bootloader
    adb reboot bootloader
  11. Una volta riavviato il telefono nella modalità Bootloader, assicurarsi che il telefono mostri il bootloader bloccato e quindi digitare il comando seguente per assicurarsi che i driver fastboot siano installati correttamente.
    fastboot devices
  12. Questo comando elencherà i dispositivi connessi. Se il numero di serie del tuo telefono è visibile, sei a posto e potrebbe continuare. Se il telefono NON è nella lista questo indica che i driver non sono stati installati correttamente. Per continuare, è necessario risolvere i problemi con i driver in modo che il telefono sia elencato nei dispositivi fastboot.
  13. Se il telefono è stato riconosciuto dal comando sopra, procedere per sbloccare il bootloader con il seguente comando:

    Ricorda che questo passaggio cancellerà TUTTO il telefono 

    fastboot flashing unlock
  14. Dopo il completamento del comando precedente, eseguire quanto segue
    fastboot reboot
  15. Il telefono si riavvierà. Attendi fino a quando il telefono non si sarà completamente avviato e divertiti!

Spero che questa guida sia stata utile per sbloccare Bootloader su Razer Phone 2. Se hai domande o commenti, lascia un commento qui sotto.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.