Come sbloccare Bootloader di Xiaomi Mi A3

By | Settembre 2, 2019
Come sbloccare Bootloader di Xiaomi Mi A3

Xiaomi ha recentemente presentato il suo nuovo smartphone, Xiaomi Mi A3. Questo dispositivo è il terzo dispositivo consecutivo di Xiaomi sviluppato nell’ambito del programma Android One. Inoltre, il dispositivo ha alcune specifiche e funzionalità di fascia alta che sono disponibili a un prezzo molto basso. L’USP principale del dispositivo è la tripla configurazione della fotocamera posteriore e anche lo scanner di impronte digitali sotto il display.


Il dispositivo presenta anche il display Super AMOLED che produce colori brillanti e incisivi con un nero molto profondo. Se hai acquistato di recente lo smartphone Xiaomi Mi A3 e stai cercando una guida per sbloccare il bootloader del dispositivo, allora sei nel posto giusto. In questo post, ti guideremo su come sbloccare il bootloader di Xiaomi Mi A3.

Inoltre, sbloccare il bootloader di qualsiasi dispositivo è il primo passo per personalizzare il tuo dispositivo. Successivamente, puoi andare avanti e eseguire il root del dispositivo e installare ROM personalizzate, mod o applicazioni riservate, ecc.

Lo sblocco del bootloader offre agli utenti i privilegi di sviluppatore che consentono all’utente di modificare le impostazioni di sistema e rendere il dispositivo personalizzabile in tutto e per tutto. Tuttavia, è necessario notare che lo sblocco del bootloader annulla la garanzia del dispositivo. Pertanto, è consigliabile che il periodo di garanzia scada prima di sbloccare il bootloader. Tuttavia, se sei un utente avanzato, puoi seguire questa guida sullo sblocco del bootloader di Xiaomi Mi A3.

Panoramica delle specifiche di Xiaomi Mi A3

Xiaomi Mi A3 è stato recentemente lanciato, è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 665, 11nm accoppiato con 4 GB / 6 GB di RAM. Il dispositivo ha la GPU Adreno 610 per ottime prestazioni di gioco, è alimentato da una batteria da 4030 mAh e ha anche il supporto della ricarica rapida 18 W con ricarica rapida 3.

Nel reparto display, il dispositivo sfoggia un display Super AMOLED da 6,01 pollici con una risoluzione di 720 × 1560 pixel con 286 PPI densità. Xiaomi Mi A3 è dotato di due opzioni di archiviazione da 64 GB e 128 GB insieme a uno slot per schede microSD dedicato per espandere la memoria fino a 256 GB.

Il dispositivo funziona con Android 9 Pie e sarà tra i primi dispositivi a ricevere Android 10 in quanto basato sul programma Android One. Il principale USP di Xiaomi Mi A3 risiede nella configurazione a tripla fotocamera sul retro che ospita l’ultimo obiettivo Sony 48MP (f / 1.8), un sensore ultrawide da 8MP e un sensore di profondità da 2MP. 

Sulla parte anteriore, il dispositivo sfoggia un singolo sparatutto da 32 MP (f / 2.0) per i selfie. Inoltre, ottieni anche uno scanner per impronte digitali sotto il display.

Pre-requisiti

  • È necessario un desktop / laptop Windows.
  • Assicurati di caricare il dispositivo almeno al 50% o più.
  • Effettua un backup completo dei tuoi dati.
  • Un cavo USB
  • Questo metodo è solo per Xiaomi Mi A3 e non deve essere utilizzato per altri smartphone.

Download

I passaggi per sbloccare il Bootloader di Xiaomi Mi A3

  1. Prima di tutto, devi abilitare le Opzioni sviluppatore sul tuo Xiaomi Mi A3.
    • Vai su Impostazioni >> Informazioni sul telefono >> tocca il numero di build 7 volte fino a visualizzare un messaggio di brindisi “Ora sei uno sviluppatore”.
  2. In Opzioni sviluppatore, è necessario abilitare il debug USB  e l’ opzione di sblocco OEM.
    • Per farlo di nuovo vai su  Impostazioni >> Opzioni sviluppatore >> abilita il debug USB e lo sblocco OEM.
  3. Ora scarica gli strumenti della piattaforma (strumenti ADB e Fastboot) dalla sezione download sopra.
  4. Collega il tuo smartphone al PC tramite un cavo USB e lascia che tutti i driver vengano installati sul tuo PC.
  5. Aprire CMD o prompt dei comandi premendo la combinazione MAIUSC + tasto destro del mousesulla stessa cartella in cui sono stati estratti i contenuti di ADB e Fastboot Tools.
  6. Digitare i comandi seguenti nella CMD e premere Invio;
    adb reboot bootloader
  7. Per verificare se il dispositivo è collegato o meno, immettere il comando seguente;
    adb devices
  8. Riceverai un messaggio pop-up “Consenti sempre da questo computer” sul tuo smartphone. Premi OK e continua.
  9. Ora, per sbloccare il bootloader, immettere il comando seguente;
    fastboot flashing unlock
  10. Ancora una volta, è necessario riavviare il dispositivo in modalità di avvio rapido immettendo il comando come indicato al passaggio 6.
  11. Per sbloccare completamente il dispositivo, immettere il comando seguente;
    fastboot flashing unlock_critical
  12. Il dispositivo ora inizierà a sbloccare il bootloader e una volta fatto, il dispositivo si riavvierà.
  13. Questo è tutto! Hai sbloccato correttamente il bootloader di Xiaomi Mi A3.

Spero che questo post vi sia piaciuto e che siate in grado di sbloccare il bootloader dello smartphone Xiaomi Mi A3.

Fateci sapere nei commenti se avete sbloccato con successo il bootloader del dispositivo Xiaomi Mi A3 usando il metodo di qui sopra. 

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.