Come sbloccare Bootloader di Xiaomi Redmi Note 7 Pro [Metodo ufficiale]

By | Luglio 30, 2019
sbloccare Bootloader di Xiaomi Redmi Note 7 Pro

Oggi ti guideremo su come sbloccare Bootloader su Xiaomi Redmi Note 7 Pro. Per eseguire il flash o il root e persino installare una ROM personalizzata è necessario sbloccare il bootloader sul dispositivo. Ora puoi sbloccare facilmente il bootloader seguendo questa semplice guida. 


Xiaomi Redmi Note 7 Pro è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 675 e ha ottenuto 144.599 punti di riferimento su AnTuTu, i 6 GB di RAM offrono prestazioni complessive eccezionali per l’apertura e l’esecuzione di applicazioni. Redmi Note 7 Pro è dotato di display in vetro Corning Gorilla 5 2.5D con uno spessore aggiuntivo di 0.8 mm sul lato anteriore e posteriore. È dotato di uno schermo da 6,3 pollici con aspect ratio 19,5: 9 e risoluzione full HD + di 2340 x 1080 pixel. Il display supporta la luminosità a 450-nits, il rapporto di contrasto di 1.500: 1, la leggibilità del sole e la modalità di protezione degli occhi. La dimensione delle sue cornici laterali è ridotta a 1,95 mm.

Monta due fotocamere posteriori AI – una delle quali utilizza il tanto vantato sensore di immagine da 48 megapixel e un obiettivo f / 1.8, l’altra è di 5 megapixel e utilizzata per informazioni di profondità. Con l’aiuto dell’obiettivo Samsung, il Redmi Note 7 Pro può catturare foto HD a livello poster. Inoltre, è in grado di scattare foto sorprendenti in condizioni di scarsa illuminazione, combinando quattro pixel in un grande pixel. Include anche una fotocamera frontale da 13 MP per autoritratti e video. È dotato di funzioni come AI Smart Beauty e AI face unlock.

Lo sblocco del Bootloader di Xiaomi Redmi Note 7 Pro annullerà anche la garanzia del dispositivo. Ti avviso che sbloccando il bootloader del dispositivo puoi invalidare la garanzia. Noi di Guidesmartphone non siamo responsabili se il tuo dispositivo viene danneggiato durante la procedura di sblocco.

Come sbloccare Bootloader di Xiaomi Redmi Note 7 Pro requisiti

Requisiti:

  • Per sbloccare Bootloader su Xiaomi Redmi Note 7 Pro, hai bisogno di un laptop o PC.
  • Caricare Xiaomi Redmi Note 7 Pro ad un livello di batteria sufficiente per evitare arresti improvvisi durante il processo.
  • Ti consigliamo vivamente di eseguire un backup completo completo dei tuoi dati personali, inclusa la memoria interna. Il telefono sarà formattato, quindi preparatevi per questo. Puoi anche seguire la nostra guida di backup Android  per lo stesso.
  • È necessario un cavo USB per collegare il telefono al PC.

File richiesti sul tuo PC:

Come sbloccare Bootloader di Xiaomi Redmi Note 7 Pro

  1. Prima di tutto, è necessario abilitare l’opzione sviluppatore e attivare il debug USB su Xiaomi Redmi Note 7 Pro .
  2. Attiva ora lo stato di sblocco OEM sul tuo Xiaomi Redmi Note 7 Pro .
  3. Ora puoi scaricare Mi Flash Unlock Tool ed estrarre il file zip
  4. Apri MiFlashUnlock dalla cartella che hai estratto
  5. Clicca su Accetta 
  6. Ora ti verrà chiesto di accedere. Accedi con il tuo account Mi, se non ne hai uno quindi Registrati – CLICCA QUI per iscriverti
  7. Dopo l’accesso, verrà avviato il processo di convalida e verrà visualizzato il messaggio “Il dispositivo non è supportato”. Non preoccuparti! Ora fai clic sul pulsante “Vai” e verrà visualizzata la pagina http://it.miui.com/unlock/ 
  8. Vedrai una schermata blu sulla pagina con il testo SBLOCCA IL TUO DISPOSITIVO MI
  9. Fai clic sul pulsante Unlock Now
  10. Nel browser ti verrà chiesto di accedere nuovamente con l’account Mi, quindi accedi e riempi i tuoi dati con il tuo numero di cellulare
  11. Riceverai un OTP per la verifica sul tuo telefono.
  12. Immettere il numero OTP nel browser per completare la procedura.
  13. Devi aspettare fino a quando la tua domanda è accettata.
  14. Una volta approvata la tua richiesta, riceverai di nuovo una OTP nel tuo numero di telefono registrato.
  15. Confermare ora il numero OTP sulla schermata di sblocco
  16. Hai quasi finito. Ora avrai la possibilità di sbloccare il tuo dispositivo da Mi Unlock Tool
  17. Apri lo strumento Mi Unlock dalla cartella estratta e ora dovresti avere il permesso di sbloccare il telefono.
  18. Una volta collegato il telefono, il pulsante Unlock diventerà attivo.
  19. Basta fare clic su Sblocca e il bootloader sarà sbloccato.
  20. Hai finalmente sbloccato il bootloader.

Spero che questa guida sia stata utile per sbloccare Bootloader su Xiaomi Redmi Note 7 Pro. Se hai domande o commenti, lascia un commento qui sotto.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.