Finalmente è possibile sbloccare Bootloader e Root OnePlus 6. OnePlus 6, l’ultima ammiraglia di OnePlus è finalmente arrivata. E ci sono buone notizie per tutti i possessori di OnePlus 6, adesso puoi facilmente fare il root al OnePlus 6! In questo articolo, ti spiegheremo come puoi sbloccare facilmente il Bootloader di OnePlus 6 e come eseguire il root di OnePlus 6 con Magisk.
OnePlus 6 è stato lanciato nel maggio 2018. Il telefono sfoggia un display touchscreen da 6,28 pollici con una risoluzione di 1080 per 2280 pixel. OnePlus 6 è alimentato da un processore octa-core da 2,8 GHz ed è alimentato da 8 GB di RAM. Il telefono è dotato di un massimo di 128 GB di memoria interna che, sfortunatamente, non può essere ampliata.
Nel reparto fotocamere, OnePlus 6 include una fotocamera principale da 16 megapixel sul retro e una fotocamera frontale da 16 megapixel per i selfie. OnePlus 6 funziona con Android 8.1 Oreo ed è alimentato da una batteria non rimovibile da 3300 mAh. Misura 155,70 x 75,40 x 7,75 (altezza x larghezza x spessore) e pesa 177,00 grammi.
OnePlus è sempre stato molto amichevole con gli sviluppatori. Infatti, incoraggia i propri utenti a fare il root al proprio dispositivo offrendo di non invalidare la garanzia anche se il dispositivo è rotato, il che, in tutta onestà, è una rarità al giorno d’oggi.
Sono anche molto bravi a rilasciare il codice sorgente del Kernel di tutti i loro dispositivi, il che aiuta ulteriormente nello sviluppo di ROM e kernel personalizzati per i dispositivi OnePlus. Proprio come qualsiasi altro dispositivo OnePlus, il OnePlus 6 non fa eccezione.
Non sarebbe esagerato affermare che i dispositivi OnePlus hanno sostituito i dispositivi Nexus negli ultimi giorni. Lo sviluppo per il dispositivo è già iniziato e questo è esattamente il motivo per cui siamo qui. Oggi ti diremo come puoi facilmente sbloccare Bootloader e Root OnePlus 6 nel giro di pochi minuti.
Come sbloccare Bootloader e Root OnePlus 6
Prerequisiti
- Assicurati che il tuo dispositivo abbia una carica della batteria sufficiente.
- Assicurati di avere gli ultimi driver ADB e Fastboot installati sul PC.
- Il tuo OnePlus 6 dovrebbe avere in esecuzione Oxygen OS 5.1.5. Questo è il requisito minimo al momento della stesura di questo articolo, potrebbe cambiare con il passare del tempo.
- Effettua un backup completo del tuo dispositivo Android prima di procedere.Questa procedura cancellerà completamente tutti i dati memorizzati sul tuo dispositivo.
Come sbloccare Bootloader OnePlus 6
- Sul telefono, innanzitutto, vai sulle Impostazioni> Informazioni sul telefono> Scorri verso il basso fino a visualizzare “Numero build“. Continua a toccare il “Numero di build” finché non vedi le parole “Ora sei uno sviluppatore“.
- Torna alla schermata principale delle Impostazioni. Ora vedrai una nuova opzione ‘Opzioni sviluppatore‘ appena sopra gli ‘Aggiornamenti di sistema’.
- Vai alle Opzioni sviluppatore> Assicurati che ‘OEM unlocking’ e ‘USB Debugging ‘ siano abilitati.
- Avvia il tuo telefono in modalità Fastboot.
- Spegni il tuo OnePlus 6.
- Dopo che il telefono è completamente spento – Premi e tieni premuto il pulsante di accensione e il pulsante volume su contemporaneamente.
- Continua Tenendo premuti questi due pulsanti oltre la schermata iniziale di OnePlus / Android visualizzata.
- Quando il telefono si avvia in modalità di ripristino, rilascia i pulsanti di accensione e volume giù.
- Scegli la lingua “inglese“.
- Nella schermata successiva, seleziona ‘Avanzate‘ e quindi seleziona ‘Riavvia su fastboot‘.
- Il telefono ora dovrebbe essere in modalità di avvio rapido.
- Collega il telefono al computer tramite il cavo USB.
- Vai alla cartella in cui sono presenti i file adb e fastboot.
- Ora, tieni premuto Maiusc + Tasto destro> Apri finestra di comando qui.
- Digita ed esegui il comando seguente:
fastboot devices
- Dopo aver digitato quanto sopra, verrà visualizzato l’elenco dei dispositivi.
- Ora, esegui il comando seguente nel prompt dei comandi:
fastboot oem unlock
Una volta eseguito il comando qui sopra, riceverai un avvertimento sullo sblocco del bootloader. Premere Volume su per selezionare ‘Sì’ e premere il pulsante di accensione per selezionare lo stesso.
- Il tuo bootloader verrà sbloccato. Al termine del processo di sblocco del bootloader, il dispositivo si riavvierà normalmente.
- Una volta avviato il dispositivo, riavviare la recovery:
- Spegnere il dispositivo.
- Premi e tieni premuto Volume giù + Tasto accensione insieme per alcuni secondi.
- Una volta effettuato il ripristino, cancella tutti i dati utente e riavvia il dispositivo.
Come eseguire il root OnePlus 6
- Scarica il file: patched_boot_magisk1642.img e copialo nella cartella in cui sono installati ADB e Fastboot sul PC.
- Riavvia il tuo OnePlus 6 in Fastboot mode.
- Collega il telefono al computer tramite il cavo USB.
- Vai alla cartella in cui sono presenti i file adb e fastboot.
- Ora, tieni premuto Maiusc + Tasto destro> Apri finestra di comando qui.
- Esegui il comando che segue nel prompt dei comandi per avviare il dispositivo con il file di immagine di avvio con la patch appena scaricata.
fastboot boot patched_boot_magisk1642.img
- Il dispositivo si avvierà normalmente.
- Ora, scarica Magisk Manager da qui: Scarica Magisk Manager
- Installa l’app Magisk Manager normalmente.
- Tocca l’icona del menu nell’angolo in alto a destra e seleziona “Settings‘. Tocca “‘Update Channel” e assicurati che sia selezionato “Beta“.
- Poi toccare Install > Direct Install. È sufficiente riavviare il dispositivo quando viene richiesto.
Congratulazioni, hai eseguito correttamente il root di OnePlus 6 con Magisk! Questo è il modo più semplice per eseguire il root di OnePlus 6.