Come sbloccare Bootloader Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro

By | Febbraio 7, 2019

Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro sono gli smartphone di punta di ultima generazione dell’azienda nella serie “Mate 20“. Annunciati ad ottobre del 2018, questi sono attualmente i migliori smartphone con fotocamera decentrata disponibili sul mercato. Chi già possiede uno di questi dispositivi potrebbe cercare il metodo per sbloccare Bootloader Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro

Tutti gli utenti che stanno cercando un metodo di sblocco del bootloader possono finire di girare su Internet a vuoto, perché qui abbiamo un tutorial completo su come sbloccare Bootloader di Huawei Mate 20 e Mate 20 ProCome tutti sappiamo, Huawei ha ufficialmente smesso di fornire codici di sblocco bootloader per qualsiasi dispositivo Huawei da molto tempo. 

Ma qui abbiamo qualcosa di non ufficiale. FunkyHuawei, un membro XDA offre codici di sblocco bootloader non ufficiali per dispositivi Huawei e Honor. Sfortunatamente, è un servizio a pagamento dove gli utenti interessati devono mettere mani al portafogli per ricevere il codice di sblocco del bootloader dal loro sito ufficiale.



Con il bootloader sbloccato, gli utenti di Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro possono eseguire diverse funzioni a livello di sistema, tra cui l’installazione di software di terze parti, installare ROM personalizzate, mod, eseguire il root del dispositivo e altro ancora. È importante notare che lo sblocco del bootloader annulla la garanzia dell’azienda. Quindi, è consigliabile eseguire il procedimento solo dopo che è finito il periodo di garanzia.

Requisiti:

  • Lo sblocco del Bootloader di Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro annulla la garanzia dell’azienda. Il centro servizi può rifiutare una riparazione in garanzia se il dispositivo ha il bootloader sbloccato.
  • Guidesmartphone non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni al dispositivo durante o dopo la procedura di sblocco bootloader Honor.
  • Il processo cancellerà tutti i dati del tuo dispositivo, quindi assicurati di eseguire un backup completo di tutti i tuoi dati importanti inclusi foto, video, dati delle app, contatti, ecc.
  • Il livello di carica del cellulare deve essere superiore all’80% per evitare che il telefono si spenga durante il procedimento.
  • Abilita l’opzione ‘USB Debugging‘ e ‘OEM unlock‘.
  • Installa i driver USB Huawei sul tuo PC.
  • Imposta i driver ADB e Fastboot sul tuo PC.

Qui trovi l’elenco dei siti che offrono i codici di sblocco dei telefoni Huawei

Come sbloccare bootloader Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro

Passaggio 1: Ottieni il codice di sblocco Bootloader Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro dai siti qui sopra e salvalo in un posto sicuro.

Passo 2: Ora apri la cartella ADB e FASTBOOT, e dentro la cartella apri la finestra di comando tenendo premuto il tasto SHIFT + Premi il tasto destro del mouse.

Passaggio 3: Spegni il dispositivo e avvia la modalità Fastboot. Per fare ciò, è necessario premere contemporaneamente Volume Up + Power. In alternativa, è possibile anche inserire il comando sottostante.



         adb reboot bootloader

Passo 4: Ora sblocca il bootloader del tuo dispositivo con questa riga di comando.

          fastboot oem unlock ******

Assicurati di sostituire ****** con il codice univoco salvato nel passaggio 1.

Passaggio 5: Una volta terminato, hai finito il procedimento per sbloccare il bootloader Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro, ora è possibile riavviare il telefono. Ora puoi installare TWRP Recovery, Custom Kernel, eseguire il Root o persino installare ROM personalizzate.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.