Come sbloccare il Bootloader del Nexus 9

By | Febbraio 20, 2018

Quindi hai il nuovo Nexus 9 e ora desiderate sbloccare il bootloader? E ‘davvero facile sbloccare il Bootloader del Nexus 9. Se questa è la tua prima volta che hai a che fare con lo sblocco del bootloader, non dovrest perdere più di 5 minuti o giù di lì. E per coloro che lo hanno fatto in precedenza, sai già cosa fare. Quindi, al fine di rotare il tuo nuovo HCT Nexus 9, o installare ROM personalizzate, o fare qualsiasi cosa anche di cattivo (collegato al software), è necessario sbloccare prima il bootloader e poi procedere. Il processo è semplice e pulito, a differenza di alcuni OEM che ti fanno passare attraverso una lunga e vasta serie di istruzioni per sbloccare il bootloader.

Continuando a leggere qui sotto, vi guideremo a come sbloccare il bootloader Nexus 9 per l’installazione di ROM personalizzate, un ripristino personalizzato o fare qualsiasi cosa con il telefono – la maggior parte di tutti, sarete in grado di rotare il Nexus 9 con Android 5.0 e godere le varie applicazioni root. Giusto per essere chiari, lo sblocco del bootloader cancellerà tutti i dati. Quindi assicuratevi di avere effettuato il backup e sbloccare il bootloader sul dispositivo con niente da perdere.

Vi avviso che non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

Driver:

Avrete bisogno di collegare il tablet Android con il computer. Per questo, si prega di assicurarsi di aver installato i driver USB per HTC Nexus 9 correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali Android USB Drivers qui:

Scarica HTC Nexus driver 9 USB

Attenzione:

Fare sempre il backup dei dati importanti che potrebbe essere necessario dopo l’installazione di una nuova ROM personalizzata, un aggiornamento software ufficiale o qualsiasi altra cosa. Fare un backup per ogni evenienza, non si sa mai quando qualche cosa potrebbe andare storto.

Debug USB:

È necessario abilitare la modalità debug USB. COME ATTIVARE IL DEBUG USB E LE OPZIONI DI SVILUPPO IN ANDROID 4.2 E SUPERIORI

Come sbloccare il Bootloader del Nexus 9

Passo 1 – Scaricare Android SDK / Fastboot e installare tutti i driver USB.

Passo 2 – Attivare la modalità Debug USB sul vostro Nexus 9.

Fase 3 – Se si dispone già di Android SDK, allora si può solo scaricare Fastboot ed estrarlo in

android-sdk-windowsplatform-tools directory

creare la directory se non è già lì.

Fase 4 – Assicurarsi di aver fatto il backup dei dati in quanto verranno cancellati. Quindi spegnere il tablet Nexus 9.

Fase 5 – Ora entrare nella modalità bootloader / fastboot su Nexus 9. In che modo? Premere Volume Up + Volume Giù + Power per alcuni secondi fino a vedere un po ‘di testo e START sullo schermo. Questa è la modalità bootloader che permette a Fastboot di comunicare con il tablet.

Fase 6 – Individuare

android-sdk-windowsplatform-tools directory

e aprire il prompt dei comandi (Shift + tasto destro del mouse> Apri Prompt dei comandi).

Fase 7 – Digitare il seguente comando e premere Invio.

fastboot oem unlock

Passo 8 – Ora seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo del tablet per confermare lo sblocco del bootloader e cancellare tutti i dati, quindi procedere.

Passo 9 – Alla fine, il vostro Nexus 9 si riavvierà. Oppure si può sempre riavviare il tablet con il seguente comando se non si è riavviato automaticamente.

fastboot reboot

Questo è tutto! Il vostro Nexus 9 ha il bootloader sbloccato! È ora possibile installare una recovery personalizzata, una ROM personalizzata o qualsiasi mod al sistema che ti piace. Basta che siate attenti a quello che fate!;-)

 

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.