Come sbloccare Bootloader su Huawei Mate 20 Lite [Metodo non ufficiale]

By | Luglio 2, 2019
sbloccare Bootloader su Huawei Mate 20 Lite

Ecco una guida rapida su come sbloccare Bootloader su Huawei Mate 20 Lite. Poiché Huawei ha smesso di emettere codici di sblocco del bootloader, dobbiamo utilizzare altri metodi non ufficiali di terze parti per sbloccare il bootloader. Ogni produttore Android blocca il bootloader anche se è Open Source. I produttori lo fanno per salvare il dispositivo da qualsiasi attacco informatico o per fermare gli hacker nel rubare i dati degli utenti.

Huawei Mate 20 Lite presenta un display LCD IPS da 6,3 pollici con una risoluzione dello schermo di 1080 x 2340 pixel. Lo smartphone è alimentato dal processore Octa-coreHisilicon Kirin 710 accoppiato con 4/6 GB di RAM. Il telefono racchiude una memoria interna da 64 GB che può anche essere espansa fino a 256 GB tramite la scheda microSD.

La fotocamera di Huawei Mate 20 Lite è dotata di doppia messa a fuoco automatica con rilevamento di fase da 20 MP + 2 MP, fotocamera posteriore con flash LED e anche fotocamera da ripresa anteriore con sensore di profondità Dual 24MP + 2MP.



Huawei Mate 20 Lite funziona con Android 8.1 Oreo e una batteria Li-Po 3750 mAh non rimovibile con ricarica rapida. Ha anche un sensore di impronte digitali sul retro. Viene fornito con opzioni di connettività come il Bluetooth, Wifi, USB OTG, FM, 3G e 4G.

Tuttavia è un procedimento importante se dovete installare una ROM personalizzata, o se si desidera eseguire il root del dispositivo. Devi assolutamente bypassare il bootloader. Sul Huawei Mate 20 Lite, è facile sbloccare il bootloader in modo non ufficiale. Esistono molti fornitori di codici di sblocco del bootloader di terze parti, che consegnano ai loro utenti codici di sblocco del bootloader univoci. Utilizzando questo codice, gli utenti di Huawei Mate 20 Lite possono sbloccare facilmente il bootloader del proprio dispositivo.

Come sbloccare Bootloader su Huawei Mate 20 Lite

Ora, se hai familiarità con il processo di sblocco del bootloader, iniziamo a sbloccare il bootloader di Huawei Mate 20 Lite. Se sei nuovo nello sbloccare il bootloader e non lo hai mai fatto prima, non preoccuparti. Ti guideremo attraverso ogni fase del processo.

Per semplificare il compito, abbiamo diviso il processo di sblocco in due parti. Nella prima parte, ti informeremo sui file necessari e sui pre-requisiti per il processo di sblocco del bootloader.

File richiesti sul tuo PC:

Questi sono i file che ti serviranno per sbloccare il bootloader di Huawei Mate 20 Lite. Scaricali prima di procedere.



Pre-requisiti:

  • Hai bisogno di un laptop o di un PC funzionante.
  • Caricare Huawei Mate 20 Lite almeno al 50% per evitare arresti improvvisi durante il processo.
  • Fai un backup completo completo dei tuoi dati personali, inclusa la memoria interna.
  • Ora nota il tuo numero IMEI digitando *#06# prendi nota del ProductId componendo #*#1357946#*#*
Lo sblocco del Bootloader del tuo dispositivo Android può invalidare la garanzia del tuo dispositivo. Guidesmartphone non sarà responsabile per eventuali danni interni / esterni al dispositivo che potrebbero verificarsi mentre / dopo aver seguito questa guida. Per favore, procedi se sai cosa stai facendo!

Acquista il codice di sblocco del bootloader

Come ti abbiamo detto sopra, Huawei ha smesso di fornire i codici di sblocco del bootloader ai suoi utenti. Per risolvere questo problema, molti fornitori di terze parti stanno vendendo questi codici. Questi codici vanno da 20 $ a 60 $ da siti diversi.

Tutto ciò che serve è fornire loro il numero IMEI del dispositivo e invieranno il codice di sblocco entro 14 giorni.

Se hai finito con i prerequisiti e hai ottenuto con successo il codice di sblocco del bootloader, vai avanti. Si prega di seguire tutti questi passaggi con attenzione.

Come sbloccare Bootloader su Huawei Mate 20 Lite

  1. Prima di tutto, attiva l’opzione per sviluppatori
  2. Per abilitare l’opzione sviluppatore, vai su Impostazioni -> Sistema -> Informazioni sul telefono -> Ora tocca il numero di build 7-8 volte finché non viene visualizzato un messaggio di benvenuto ” Opzione sviluppatore attivata “
  3. Ora vai a Opzioni sviluppatore nelle impostazioni e Abilita sblocco OEM
  4. Una volta ottenuto il codice di sblocco, salva il codice di sblocco in un posto sicuro
  5. Ora apri la cartella ADB e FASTBOOT e apri la finestra di comando / PowerShell tenendo premuto il tasto MAIUSC + Premi il tasto destro del mouse.
  6. Spegnere il telefono e premere contemporaneamente i pulsanti Volume su e Accensione per aprire la modalità di avvio rapido o immettere il comando. Per inserire il comando, è necessario collegare il telefono al PC tramite il cavo USB.
    adb reboot bootloader
  7. Ora sblocca il bootloader del tuo dispositivo con questa riga di comando.
    fastboot oem unlock ******

    Nota : è necessario sostituire ****** con il codice di sblocco univoco acquistato. Per es. il tuo codice di sblocco è 7DFG5JKS980289NKN, quindi devi digitare:

    fastboot oem unlock 7DFG5JKS980289NKN
  8. Una volta terminato, è possibile riavviare il telefono. Ora puoi installare TWRP Recovery, Custom Kernel, Root o persino installare ROM personalizzate.

Ecco come puoi sbloccare Bootloader su Huawei Mate 20 Lite. Se hai problemi con la guida, faccelo sapere. Saremo felici di aiutarti. Grazie per la lettura e buona giornata!

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.