Come sbloccare Bootloader su Huawei Mate 20 X

By | Luglio 10, 2019
Come sbloccare Bootloader su Huawei Mate 20 X

Qui abbiamo una semplice guida per sbloccare Bootloader su Huawei Mate 20 XHuawei è attualmente una delle migliori aziende produttrici di smartphone al mondo. Recentemente, la società ha bloccato tutte le possibilità ufficiali di sbloccare il bootloader di qualsiasi dispositivo Huawei. 

Con il bootloader sbloccato, è possibile personalizzare la maggior parte del dispositivo installando software di terze parti, eseguendo la procedura di root, installando ROM personalizzate, mod e altro ancora. Se sei un utente di Mate 20 X e vuoi goderti tutti questi vantaggi, sei nel posto giusto. Qui abbiamo una guida passo-passo su come sbloccare il Bootloader di Huawei Mate 20 X.

Tutti i crediti vanno al membro XDA, FunkyHuawei per aver rilasciato / creato i codici di sblocco non ufficiali. Questi codici di sblocco non sono gratis. Gli utenti devono acquistare i codici dal sito web ufficiale. Una volta ottenuto il codice, tutto ciò che devi fare è seguire i passaggi qui sotto. Sbloccando il bootloader, la garanzia del dispositivo sarà annullata. Quindi, è consigliabile eseguire il procedimento solo dopo il periodo di garanzia.



Senza troppi problemi, controlla i prerequisiti qui sotto e poi ti porteremo direttamente alla guida su come sbloccare il bootloader di Huawei Mate 20 X.

Correlato: 

Primi preparativi:

  • Questa procedura di sblocco del bootloader è compatibile solo con Huawei Mate 20 X. Non provare su nessun altro modello Huawei / Android.
  • Caricare il dispositivo a un livello di batteria sufficiente per evitare arresti improvvisi durante il processo.
  • Potresti riscontrare una perdita di dati. Quindi, eseguire un backup dei dati personali in un posto più sicuro.
  • È necessario un cavo USB per collegare il dispositivo al PC.
  • Ora annota il tuo numero IMEI digitando *#06# prendi nota del ProductId componendo #*#1357946#*#*
  • Scarica e installa gli ultimi driver USB Huawei sul tuo PC.

Dichiarazione di non responsabilità: lo sblocco del bootloader annulla la garanzia dell’azienda. Guidesmartphone non è responsabile per eventuali danni al dispositivo. Procedi a tuo rischio e pericolo.

Come sbloccare Bootloader su Huawei Mate 20 X [Non ufficiale]

1. In primo luogo, abilitare le opzioni dello sviluppatore. Per fare ciò, devi andare su Impostazioni> Sistema> Info sul telefono e toccare il numero di build 7-8 volte finché non viene visualizzato il messaggio “Opzione sviluppatore abilitata”. Successivamente, vai alle impostazioni dell’opzione Sviluppatore e Abilita sblocco OEM.



2. Scaricare e installare i driver ADB e Fastboot sul PC.

3. Ottieni il codice di sblocco Bootloader e salvalo in un posto sicuro. Leggi questo articolo su come ottenere il codice di sblocco

4. Spegni il dispositivo e avvia la modalità Fastboot. Per fare ciò, è necessario premere contemporaneamente Volume Up + Power. In alternativa, si può anche inserire il comando sottostante.

adb reboot bootloader

5. Ora sblocca il bootloader del tuo dispositivo con questa riga di comando.

fastboot oem unlock ******

Assicurati di sostituire il ****** con il codice univoco che hai acquistato a pagamento.

6. Riavvia il dispositivo!

Questo è tutto! Hai sbloccato con successo il bootloader del tuo Huawei Mate 20 X. Ora puoi installare TWRP Recovery, Custom Kernel, Root o persino installare Custom ROM.

Per qualsiasi domanda o problema, non esitate a commentare qui sotto. Ti risponderemo il prima possibile.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.