Come sbloccare Bootloader su OnePlus 7T e 7T Pro

By | Novembre 13, 2020
Come sbloccare Bootloader su OnePlus 7T e 7T Pro

OnePlus 7T e 7T Pro si vendono tantissimo perché sono dotati di un software eccezionalmente buono. OnePlus 7T e 7T Pro sono dotati di oxygen OS che è abbastanza stabile quando si tratta di altre skin Android. Tuttavia, a volte gli utenti desiderano installare altre ROM personalizzate o firmware. Per questo, devono sbloccare Bootloader su OnePlus 7T e 7T Pro. Solo allora possono procedere all’installazione di qualsiasi firmware o script di terze parti.

Sbloccare un Bootloader di qualsiasi dispositivo può essere un compito complicato ma non è così difficile. Se segui attentamente tutti i passaggi, non dovrai affrontare alcun problema in seguito. Un bootloader è uno script o un firewall che protegge il dispositivo da qualsiasi firmware di terze parti.

Senza sbloccare il bootloader di OnePlus 7T e 7T Pro, non sarai in grado di installare alcuna ROM personalizzata di terze parti o alcun ripristino personalizzato come TWRP. Quindi, come abbiamo stabilito quanto sia importante sbloccare Bootloader su OnePlus 7T e 7T Pro. Ora impariamo il processo di sblocco del Bootloader su OnePlus 7t e 7T Pro.

Come sbloccare Bootloader su OnePlus 7T e 7T

Lo sblocco del Bootloader di qualsiasi dispositivo è un’attività abbastanza complessa, tuttavia, proveremo a semplificare l’intero processo con il nostro processo passo dopo passo. Ma prima di iniziare, assicurati di soddisfare tutti i requisiti.

Prerequisiti

  • È necessario che ADB e Fastboot siano installati sul PC affinché funzioni.
  • Assicurati di eseguire il backup di tutto ciò che è presente sul tuo telefono. Lo sblocco del bootloader del dispositivo cancellerà tutto il telefono, inclusi i contenuti multimediali.
  • Scarica gli ultimi  driver USB OnePlus e installali sul tuo PC.
  • Assicurati che il tuo telefono abbia almeno il 60% di carica della batteria prima di iniziare questo processo, per evitare spegnimenti imprevisti nel bel mezzo dell’attività.
  • Infine, è necessario un cavo per il trasferimento dati per collegare il telefono al PC Windows.

Questa è la procedura per sbloccare Bootloader su OnePlus 7T e 7T Pro. Entrambi questi dispositivi sono gli stessi quando si tratta di hardware, quindi il processo di sblocco del bootloader è lo stesso per entrambi i dispositivi. Prima di eseguire la procedura, ti invitiamo a fare un backup completo delle tue informazioni importanti che possono includere i tuoi contatti, messaggi, documenti, immagini, ecc.

  1. Vai a Impostazioni> Informazioni sul telefono e tocca Numero build 7 volte fino a quando un popup dice che hai abilitato le Impostazioni sviluppatore. Torna alla pagina Impostazioni e tocca Opzioni sviluppatore. Qui, tocca per abilitare lo sblocco OEM e il debug USB.
  2. Sul tuo computer Windows, all’interno della cartella ADB e Fastboot, apri una finestra del prompt dei comandi premendo il pulsante destro del mouse mentre tieni premuto il tasto Maiusc, ora seleziona l’opzione Apri una finestra del prompt dei comandi.
  3. Collega il dispositivo al computer utilizzando un cavo dati. Toccare Consenti se sullo smartphone viene visualizzata una richiesta per autorizzare il computer. Usa il seguente comando ADB per assicurarti che il tuo computer abbia riconosciuto il tuo dispositivo:
    adb devices
  4. Se tutto ha funzionato, dovresti vedere il tuo dispositivo connesso con un identificatore seriale proprio accanto ad esso. Ora, esegui il seguente comando per riavviare il tuo dispositivo OnePlus in modalità Bootloader:
    adb reboot bootloader
  5. Il tuo telefono dovrebbe ora avviarsi in modalità fastboot. Immettere il seguente comando per avviare il processo di sblocco del bootloader:
    fastboot oem unlock
  6. Utilizzare i tasti di aumento / riduzione del volume per accedere all’opzione Sblocca il Bootloader e selezionarla utilizzando il pulsante di accensione.
  7. Il tuo telefono sarà ora sbloccato e si riavvierà sul sistema.

Assicurati di seguire i prerequisiti e installare i driver sul tuo PC prima di procedere allo sblocco del bootloader di OnePlus 7T e 7T.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!