Tramite questa guida, imparerai come sbloccare il Bootloader di Samsung Galaxy M31. Simile agli smartphone Android, anche il Samsung Galaxy M31 è dotato di un bootloader bloccato. Pertanto, può essere sbloccato facilmente con pochi passaggi, come indicato di seguito.
Il Bootloader è un codice che viene eseguito quando accendiamo il nostro dispositivo. Questo codice inizializza parte dell’hardware, quindi carica il kernel e la ramdisk e avvia il processo di avvio. Quindi questo processo è noto come bootloader.
Essendo un appassionato di Android o uno sviluppatore, potresti voler sbloccare il bootloader del tuo Samsung Galaxy M31. Dopo aver sbloccato il bootloader del dispositivo, è possibile installare una recovery personalizzata, eseguire il root del dispositivo, installare la ROM personalizzata e molto altro.
Come sbloccare il Bootloader di Samsung Galaxy M31
Ci sono alcuni prerequisiti che devi soddisfare prima di procedere con i passaggi qui sotto.
Avvertimento
Prima di iniziare con questa procedura, ti consiglio vivamente di eseguire un backup della memoria del tuo Samsung Galaxy M31 e di tutti i tuoi file memorizzati. Inoltre, si consiglia di seguire i passaggi indicati in questo post con molta attenzione per evitare danni permanenti o danneggiare il vostro dispositivo. Non siamo responsabili di quello che fate con il vostro telefono.
Sblocca il Bootloader di Samsung Galaxy M31
- Prima di tutto, abilita le opzioni sviluppatore sul Samsung Galaxy M31
- Avvia l’applicazione Impostazioni
- Scorri verso il basso e tocca l’opzione Opzioni sviluppatore
- Attiva l’opzione di sblocco OEM
- Confermare toccando l’opzione di abilitazione.
- Spegni il dispositivo. Premi i pulsanti Volume su + Volume giù e collega il dispositivo a un PC per avviare la modalità download.
- Quando si entra nella modalità download, premere a lungo il pulsante Volume su per sbloccare il bootloader. Ricorda che questo processo cancellerà tutto sul tuo dispositivo.
Nota: Lo sblocco del bootloader cancellerà tutti i tuoi dati dal tuo dispositivo. Assicurati di eseguire un backup completo del telefono prima di procedere con il passaggio successivo.
- Il dispositivo si riavvierà.
- Questo è tutto! Hai sbloccato il bootloader sul tuo Samsung Galaxy M31.
Congratulazioni! Hai sbloccato correttamente il bootloader su Samsung Galaxy M31. Ora dovrai configurare il tuo dispositivo da zero, dal momento che è stato cancellato tutto..