Come sbloccare Bootloader su Samsung Galaxy M31

By | Giugno 10, 2020
Come sbloccare Bootloader su Samsung Galaxy M31

Tramite questa guida, imparerai come sbloccare il Bootloader di Samsung Galaxy M31. Simile agli smartphone Android, anche il Samsung Galaxy M31 è dotato di un bootloader bloccato. Pertanto, può essere sbloccato facilmente con pochi passaggi, come indicato di seguito.

Il Bootloader è un codice che viene eseguito quando accendiamo il nostro dispositivo. Questo codice inizializza parte dell’hardware, quindi carica il kernel e la ramdisk e avvia il processo di avvio. Quindi questo processo è noto come bootloader.

Essendo un appassionato di Android o uno sviluppatore, potresti voler sbloccare il bootloader del tuo Samsung Galaxy M31. Dopo aver sbloccato il bootloader del dispositivo, è possibile installare una recovery personalizzataeseguire il root del dispositivoinstallare la ROM personalizzata e molto altro.

Come sbloccare il Bootloader di Samsung Galaxy M31

Ci sono alcuni prerequisiti che devi soddisfare prima di procedere con i passaggi qui sotto.

Avvertimento

Prima di iniziare con questa procedura, ti consiglio vivamente di eseguire un backup della memoria del tuo Samsung Galaxy M31 e di tutti i tuoi file memorizzati. Inoltre, si consiglia di seguire i passaggi indicati in questo post con molta attenzione per evitare danni permanenti o danneggiare il vostro dispositivo. Non siamo responsabili di quello che fate con il vostro telefono.

Sblocca il Bootloader di Samsung Galaxy M31

  1. Prima di tutto, abilita le opzioni sviluppatore sul Samsung Galaxy M31
  2. Avvia l’applicazione Impostazioni
  3. Scorri verso il basso e tocca l’opzione Opzioni sviluppatore
  4. Attiva l’opzione di sblocco OEM
  5. Confermare toccando l’opzione di abilitazione.
  6. Spegni il dispositivo. Premi i pulsanti Volume su + Volume giù  e collega il dispositivo a un PC per avviare la modalità download.
  7. Quando si entra nella modalità download, premere a lungo il pulsante Volume su per sbloccare il bootloader. Ricorda che questo processo cancellerà tutto sul tuo dispositivo.

    Nota: Lo sblocco del bootloader cancellerà tutti i tuoi dati dal tuo dispositivo. Assicurati di eseguire un backup completo del telefono prima di procedere con il passaggio successivo.

  8. Il dispositivo si riavvierà.
  9. Questo è tutto! Hai sbloccato il bootloader sul tuo Samsung Galaxy M31.

Congratulazioni! Hai sbloccato correttamente il bootloader su Samsung Galaxy M31. Ora dovrai configurare il tuo dispositivo da zero, dal momento che è stato cancellato tutto..

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.