
In questo articolo, parleremo di come sbloccare il bootloader di Samsung Galaxy S10 Plus. Tutti i telefoni Android vengono rilasciati con un bootloader bloccato, quindi se si desidera eseguire il root del telefono o installare la recovery personalizzata TWRP, è necessario prima sbloccare il bootloader.
Il produttore blocca il bootloader perché desidera tenere al sicuro il sistema operativo. Tieni presente, che dopo aver sbloccato il bootloader la garanzia è pari a zero. Gli utenti devono prima sbloccare il bootloader per installare una ROM personalizzata, fare il root o installare una qualsiasi mod. Quindi, prima di sbloccare Bootloader, assicurati di aver eseguito il backup del tuo dispositivo.
Potrebbe interessarti: Come cancellare la cache e la partizione della cache su Samsung Galaxy S10 Plus
Che cos’è il Bootloader
Quindi la domanda che sicuramente ti stai facendo è cos’è il bootloader? Allora, il bootloader è un programma che si avvia all’accensione del nostro dispositivo. È un codice che inizializza parte dell’hardware e avvia il processo di caricamento del kernel e della shell in modo che il nostro sistema si avvii correttamente.
Come sbloccare Bootloader su Samsung Galaxy S10 Plus
- Prima di tutto, abilita la modalità sviluppatore sul Galaxy S10 Plus
- Avvia l’applicazione Impostazioni
- Scorri verso il basso e tocca l’opzione Opzioni sviluppatore
- Attiva l’opzione di sblocco OEM
- Conferma toccando l’opzione di abilita.
- Questo è tutto!
Hai sbloccato il bootloader sul tuo Galaxy S10 Plus.
Spero che grazie a questa guida sia stato facile per te abilitare lo sblocco OEM per sbloccare il bootloader su Samsung Galaxy S10 Plus. Da questo momento puoi iniziare a personalizzare il tuo Galaxy S10 Plus.
Continua a leggere: Come ripristinare il sistema operativo su Galaxy S10 Plus