Come sbloccare Bootloader su Samsung Galaxy S10

By | Febbraio 7, 2020
sbloccare Bootloader su Samsung Galaxy S10

Come sbloccare Bootloader su Samsung Galaxy S10. In questo articolo, parleremo di come sbloccare il bootloader di Samsung Galaxy S10. Tutti i telefoni Android vengono rilasciati con un bootloader bloccato, quindi se si desidera eseguire il root del telefono o installare la recovery personalizzata TWRP, è necessario prima sbloccare il bootloader.

Il produttore blocca il bootloader perché desidera tenere al sicuro il sistema operativo. Tieni presente, che dopo aver sbloccato il bootloader la garanzia è pari a zero. Gli utenti devono prima sbloccare il bootloader per installare una ROM personalizzata, fare il root o installare una qualsiasi mod. Quindi, prima di sbloccare Bootloader, assicurati di aver eseguito il backup del tuo dispositivo.

Come cancellare la cache e la partizione della cache su Samsung Galaxy S10

Che cos’è il Bootloader

Quindi la domanda che sicuramente ti stai facendo è cos’è il bootloader? Allora, il bootloader è un programma che si avvia all’accensione del nostro dispositivo. È un codice che inizializza parte dell’hardware e avvia il processo di caricamento del kernel e della shell in modo che il nostro sistema si avvii correttamente.

Come sbloccare Bootloader su Samsung Galaxy S10

  1. Prima di tutto, abilita la modalità sviluppatore sul Galaxy S10
  2. Avvia l’applicazione Impostazioni
  3. Scorri verso il basso e tocca l’opzione Opzioni sviluppatore
  4. Attiva l’opzione di sblocco OEM
  5. Conferma toccando l’opzione di abilita.
  6. Questo è tutto!

Hai sbloccato il bootloader sul tuo Galaxy S10.

Spero che grazie a questa guida sia stato facile per te abilitare lo sblocco OEM per sbloccare il bootloader su Samsung Galaxy S10.

Come ripristinare il sistema operativo su Galaxy S10

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.