Come sbloccare Bootloader su Samsung Galaxy Z Flip

By | Giugno 10, 2020
Come sbloccare Bootloader su Samsung Galaxy Z Flip

Tramite questa guida, imparerai come sbloccare il Bootloader di Samsung Galaxy Z Flip. Simile agli smartphone Android, anche il Samsung Galaxy Z Flip è dotato di un bootloader bloccato. Pertanto, può essere sbloccato facilmente con pochi passaggi, come indicato di seguito.

Il Bootloader è un codice che viene eseguito quando accendiamo il nostro dispositivo. Questo codice inizializza parte dell’hardware, quindi carica il kernel e la ramdisk e avvia il processo di avvio. Quindi questo processo è noto come bootloader.

Essendo un appassionato di Android o uno sviluppatore, potresti voler sbloccare il bootloader del tuo Samsung Galaxy Z Flip. Dopo aver sbloccato il bootloader del dispositivo, è possibile installare una recovery personalizzata, eseguire il root del dispositivo, installare la ROM personalizzata e molto altro.

Come sbloccare il Bootloader di Samsung Galaxy Z Flip

Ci sono alcuni prerequisiti che devi soddisfare prima di procedere con i passaggi qui sotto.

Avvertimento

Prima di iniziare con questa procedura, ti consiglio vivamente di eseguire un backup della memoria del tuo Samsung Galaxy Z Flip e di tutti i tuoi file memorizzati. Inoltre, si consiglia di seguire i passaggi indicati in questo post con molta attenzione per evitare danni permanenti o danneggiare il vostro dispositivo. Non siamo responsabili di quello che fate con il vostro telefono.

Sblocca il Bootloader di Samsung Galaxy Z Flip

  1. Prima di tutto, abilita le opzioni sviluppatore sul Samsung Galaxy Z Flip
  2. Avvia l’applicazione Impostazioni
  3. Scorri verso il basso e tocca l’opzione Opzioni sviluppatore
  4. Attiva l’opzione di sblocco OEM
  5. Confermare toccando l’opzione di abilitazione.
  6. Spegni il dispositivo. Premi i pulsanti Volume su + Volume giù  e collega il dispositivo a un PC per avviare la modalità download.
  7. Quando si entra nella modalità download, premere a lungo il pulsante Volume su per sbloccare il bootloader. Ricorda che questo processo cancellerà tutto sul tuo dispositivo.

    Nota: Lo sblocco del bootloader cancellerà tutti i tuoi dati dal tuo dispositivo. Assicurati di eseguire un backup completo del telefono prima di procedere con il passaggio successivo.

  8. Il dispositivo si riavvierà.
  9. Questo è tutto! Hai sbloccato il bootloader sul tuo Samsung Galaxy Z Flip.

Congratulazioni! Hai sbloccato correttamente il bootloader su Samsung Galaxy Z Flip. Ora dovrai configurare il tuo dispositivo da zero, dal momento che è stato cancellato tutto..

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.