Come sbloccare Bootloader su ZTE Nubia Z18 usando ADB Fastboot

By | Luglio 2, 2019
sbloccare Bootloader su ZTE Nubia Z18

Stiamo per condividere con te una guida approfondita per sbloccare Bootloader su ZTE Nubia Z18 tramite ADB Fastboot. Simile agli smartphone Android, il telefono ZTE Nubia Z18 viene fornito con il bootloader bloccato. Il portatile funziona con la skin personalizzata Nubia UI pronta per l’uso. Pertanto, può essere sbloccato facilmente con alcuni passaggi che sono indicati di seguito. Se sei nuovo del mondo del rooting, devi sapere che lo sblocco del bootloader su un dispositivo Android è il primo e più importante passo nel processo del root Android.


Il dispositivo non solo ha un bell’aspetto, ma è anche potente. E’ alimentato dall’ultimo Qualcomm Snapdragon 845 on-board abbinato a 6 GB o 8 GB di RAM con 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione non espandibile. Il display edge-to-edge è un pannello LCD IPS 1080 × 2160 con un piccolo mento. Le specifiche di punta generalmente richiedono una batteria sufficientemente grande, come nel caso qui. ZTE Nubia Z18 è dotato di una batteria da 3,450 mAh che supporta Qualcomm QuickCharge 4.0.

In termini di telecamere, la fotocamera selfie è un singolo sparatutto da 8 MP con apertura af / 2.0. La configurazione della doppia fotocamera sul retro è composta da uno sparatutto da 16MP con apertura af / 1.6 e uno sparatutto da 24MP con apertura af / 1.6. Il potente hardware della fotocamera consente la modalità verticale su entrambe le fotocamere anteriore e posteriore, il riconoscimento avanzato delle scene e la registrazione al rallentatore 960FPS. Mentre ovviamente l’hardware della fotocamera è importante, il software della fotocamera è  altrettanto importante. Come tale, non possiamo davvero estrapolare nulla dall’hardware se non dal fatto che ha un grande potenziale.

Prerequisiti:

  • Per sbloccare Bootloader su ZTE Nubia Z18 tramite ADB Fastboot, hai bisogno di un laptop o PC.
  • Mantenere la batteria del dispositivo caricata fino al 50% almeno per un processo più fluido.
  • Si consiglia vivamente di eseguire un backup completo dei dati interni del dispositivo. Tutti i dati del dispositivo verranno eliminati.
  • È necessario un cavo USB per collegare il dispositivo al PC.

Link per il download:

Nota: questo metodo è solo per dispositivi con skin personalizzata Nubia UI in esecuzione. Cancellerà completamente tutti i dati interni del dispositivo. Assicurati di eseguire un backup.

Come sbloccare Bootloader di ZTE Nubia Z18 tramite ADB Fastboot

  1. Prima di tutto, attiva l’opzione per sviluppatori
  2. Per attivare l’opzione sviluppatore, vai a Impostazioni -> Informazioni su -> Informazioni software -> Altro -> Ora tocca il numero di build 7-8 volte finché non viene visualizzato il messaggio “Opzione sviluppatore abilitata
  3. Torna alle impostazioni -> Ora devi abilitare l’OEM Unlock andando in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore e Abilita sblocco OEM e Debug USB
  4. Scarica ed estrai il file Zip fastboot ADB scaricato sul tuo PC.
  5. Ora collega il tuo telefono al Computer usando il cavo USB.
  6. Quando colleghi il tuo telefono al computer, attendi che tutti i driver siano installati.
  7. Nella tua cartella ADB e Fastboot apri una finestra del prompt dei comandi premendo Shift Key + Right Mouse Click 
  8. Ora digita il comando nella finestra di comando
    adb devices
  9. Se viene visualizzato un popup per consentire il debug USB sul telefono, fare clic su OK 
  10. Ora digita il comando seguente per riavviare il tuo telefono
    adb reboot bootloader
  11. Una volta riavviato il telefono tramite Bootloader, assicurarsi che il telefono mostri la scritta bootloader bloccato e quindi digitare il comando seguente per assicurarsi che i driver fastboot siano installati correttamente.
    fastboot devices
  12. Questo comando elencherà i dispositivi connessi. Se il numero di serie del tuo telefono è visibile, sei a posto e puoi continuare. Se il telefono NON è nella lista questo indica che i driver non sono stati installati correttamente. Per continuare, è necessario reinstallare i driver in modo che il telefono sia elencato in fastboot devices.
  13. Se il telefono è stato riconosciuto dal comando sopra, procedere per sbloccare il bootloader con il seguente comando:

    Ricorda che questo passaggio cancellerà TUTTO il telefono 

    fastboot oem nubia_unlock NUBIA_NX606J
  14. Dopo il completamento del comando precedente, eseguire quanto segue
    fastboot reboot
  15. Il telefono si riavvierà. Attendi fino a quando il telefono non si sarà completamente riavviato e divertiti!

Spero che questa guida ti sia d’aiuto. Sentiti libero di scrivere i tuoi commenti qui sotto.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.