Come sbloccare Bootloader sul Huawei Mate 9

By | Febbraio 20, 2018

Oggi parleremo di come sbloccare Bootloader sul Huawei Mate 9. Il Huawei Mate 9 è l’ultimo phablet del gigante cinese. Viene rilasciato con una sorprendente doppia fotocamera posteriore da 20MP + 12MP insieme ad Android 7.0 Nougat.

Questo telefono lo si può definire pura arte se pensiamo alle sue caratteristiche. Utilizzando questa guida, si può facilmente sbloccare il bootloader del Huawei Mate 9. Ci sono molti vantaggi nello sbloccare il bootloader del dispositivo.

Apre le porte ai file di sistema e poi si può installare anche una recovery personalizzata. Ancora vi permette di ricevere i permessi di root e installare ROM personalizzate sul dispositivo. Le ROM personalizzate sono più belle e alcune di esse offrono alcune interessanti caratteristiche che i firmware ufficiali non hanno.

Sarà necessario collegare il telefono Android con il computer. Per questo, assicuratevi di aver installato i driver USB in modo corretto. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali Huawei dal nostra sezione qui: Scarica Huawei Mate 9 driver USB.

Come sbloccare Bootloader sul Huawei Mate 9

Avete problemi di connessione del telefono Android con il computer? È necessario abilitare la modalità debug USB. Vedi qui: Come attivare il debug USB

Assicuratevi che il dispositivo abbia la batteria carica almeno del 80-85% per evitare arresti inattesi durante il procedimento.

Dopo aver sbloccato il bootloader del Huawei Mate 9 è possibile installare la TWRP. [Come installare TWRP Recovery sul Huawei Mate 9]

Utilizzando la recovery personalizzata TWRP appena installata, vi sarà possibile ricevere anche i permessi di root. [Come fare root Huawei Mate 9 su Android 7.0 Nougat]

Il procedimento per lo sblocco del bootoloader è uguale per tutti i dispositivi Huawei.

Quindi per non farmi penalizzare dal motore di ricerca Google, sulla pagina linkata qui sotto trovare il procedimento su come sbloccare il Bootloader sul Huawei Mate 9.

Ripeto che il procedimento è uguale per tutti i dispositivi Huawei. Leggi qui come fare.

Se avete problemi con questa guida parlatene nel box commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.